Citazione Originariamente Scritto da matteob23 Visualizza Messaggio
Ciao ragazzi , scrivo a tutti per darvi un consiglio, dato le molteplici prove che ho fatto, mi sento di consigliare a tutti quelli che vogliono montare sul px 150 2011 la marmitta non catalitica di sostituire solamente la coloninna getti composta da freno aria ,emulsionatore e getto max ...non andate a sostituire il getto il minimo .Provando ho notato che con getto minimo 48/160 nonostante una buona regolazione della vite aria la vespa tendeva sempre in maniera minima a ingolfare in partenza , mentre con il suo getto minimo originale il problema scompare. La configurazione migliore che mi sento di consigliare allora è un classico GETTO MASSIMO :100 FRENO ARIA:160 EMULSIONATORE :BE3 e come getto minimo il suo originale...
hai notato per caso un cambiamento a motore molto caldo in scalata o quando scende di giri? se un getto del minimo più magro fornisce spunti migliori in partenza ci darà anche un motore più magro ai bassi ed in scalata quando magari dopo una bella tirata si chiude tutto il gas, per cui orecchio al motore, se scalando dopo qualche bella tirata resta un pelo accelerato... io ci penserei.
una curiosità, qualcuno ha controllato come è settato l'anticipo verificando la tacca sullo statore? non vorrei che oltre al catafornace e ai getti magri avessero anticipato pure qualcosina.. giusto per stare tranquilli, si intende.