Volevo sapere, da chi li ha già fatti, i costi dei tagliandi sulla Px 2011 Piaggio quanto li fa pagare?
Il primo tagliando lo pagato sui 50 euro. Ma calcola che mi aveva anche montato "solamente" la marmitta non catalizzata.
Al momento è il più caro che mi è capitato di sentire. E in più avevo chiesto la scatalizzazione,ma i getti in una verifica successiva,non me li aveva mica cambiati.
Fai da te è meglio per te il tuo portafoglio "e la tua vespa".e sopratutto sai che i lavori li hai fatti.
PS-OT - Ora incomincio a capire come mai il motore del mio GTS è schiattato solamente dopo 26000 km.mortacci loro va.
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"Scarrafone": PX 151 (nero!) del 2002!
5 agosto 2009: 891 km in 14 ore e 15 minuti di fila!
Oltre 115.000 km senza MAI aver aperto il motore!![]()
Pace e bene!
Francesco
Esattoper quel che serve.
Ma non intendevo di saltare completamente il tagliandosoltanto che "MOLTI" concessionari "meccanici" quando fai il tagliando ti dicono "di aver fatto di tutto e di più" ma se vai a verificare,nel 90% dei casi ti accorgerai che qualche lavoretto non è stato proprio fatto.
Dite di no? qua da me purtroppo succede anche di peggio. Parliamo di 50 - 75 euro a tagliando mica di noccioline.![]()
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Con quei soldi mi posso prendere 7 litri di olioe avere la garanzia che i lavori me li so fatti.
Pero come dici se salti i tagliandi perdi la garanzianon sanno più come inchiappettarti.
Dio ne avessi voglia e fossi in grado di farmi proprio tutti i lavori da me,per quel che costano i ricambi del PX,della garanzia ne farei pure ha meno.![]()
Pensavo che il mio fosse il più caro €50ma vedo che di concessionari come il mio ne esistono molti.
Possibile che non ci sia un tariffario fisso a cui si dovrebbero attenere tutti i concessionari PIAGGIO ????
Mi rispondo da'solo! figurati si
A proposito quando è il prossimo tagliando? quello dopo i mille?
Primo tagliando presso officina della concessionaria ufficiale Piaggio € 61,00 con sostituzione olio cambio (€ 6,00), candela (€ 4,60) e udite udite 2 ore di manodopera a € 50,40!!!!!!!!!!!!!!!![]()
Ripresa la vespa, presentava i soliti vuoti di carburazione soprattutto in partenza. Quando ho chiesto al meccanico se si poteva far qualcosa per ovviare a tale fastidioso ed aggiungerei pericoloso problema (tipo rimuovere la marmitta catalitica), lo stesso prima mi ha guardato come se stessi vaneggiando e poi mi ha liquidato in maniera sbrigativa dicendomi che non si poteva fare nulla e che dovevo tenermela così.
Me la sono scatalizzata da solo grazie alle vostre guideed ora si che ha la voce ed il temperamento del "vespone" che ricordavo.
Io per il tagliando dei mille sul PX 150anni ho speso 78 €... serve aggiungere altro?![]()
Ciao a tutti; torno a scrivere dopo qualche tempo, a proposito del nuovo px 2011. mi sono letto attentamente quasi tutti i pareri di quanti di voi già la posseggono, per farmi un'idea. Io sarei seriamente intenzionato all'acquisto, ma non mi sono ancora convinto su come sia costruita e se sia davvero affidabile come i px di una volta!
a distanza di qualche mese, potreste darmi i vostri pareri, che ovviamente saranno basati su una bella "prova di durata"?
Inoltre avrei il dilemma sulla scatalizzazione, non sapendo proprio cosa fare! leggevo che quaalcuno temeva che l'eccessivo calore della marmitta potesse danneggiare la vernice della pedana: c'e mica qualcuno che non l'ha scatalizzata, a cui si è verificato questo inconveniente?
Grazie a tutti quelli che mi risponderanno!
Calcola che nelle 2 ore c'è compreso anche il "parcheggio" della tua Vespa nella sua officina ... E poi i meccanici con i ricambi non campano, il loro pseudo guadagno sono le ore di manodopera. Tu gli lasci là una Vespa magari per 2gg e se ti fatturano mezz'ora il loro guadagno è nullo. Devono pur mangiare anche loro.. Non è questione di essere disonesti, è questione di sopravvivenza: di quei 60 euro che ha speso, al meccanico se gli va bene ne restano in tasca poco meno di 30... Coi quali però deve affrontare le spese dell'officina.
Io non sono meccanico, ma so cosa vuol dire lavorare in proprio ed emettere fattura: si riesce a fare scontento il cliente perché paga tanto e si resta scontenti perché in tasca resta poco :( e tutto questo perché si è cittadini onesti e si è deciso di non evadere le tasse![]()
Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi
Sinceramente sono felice che il PX sia rimasto 2 tempi. Il 4 tempi lo lascio volentieri ha chi lo desidera cosi tanto.
Prima del PX 2011 avevo un 4 tempi e per me,metterci le mani non è semplicissimo come sul PX 2 tempi. Comunque non ne sento per niente la mancanza.
Chi vorrà il 4 tempi si comprerà la lml,fin che piaggio non deciderà di sfornare un PX 4 tempi. E comunque non lo comprerei ugualmente che sia PIAGGIO oppure lml.![]()