Risultati da 1 a 25 di 1819

Discussione: Il nuovo Px 2011, prime impressioni..

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di Vesponauta
    Potenza Reputazione
    29

Riferimento: Il nuovo Px 2011, prime impressioni..

Citazione Originariamente Scritto da VespaNZ Visualizza Messaggio
    Ok, basta con gli OT però.....
    Come già ti avevo scritto sopra, apri un post a tema e discutine li.
    ... in Officina...

"Scarrafone": PX 151 (nero!) del 2002!

5 agosto 2009: 891 km in 14 ore e 15 minuti di fila!

Oltre 115.000 km senza MAI aver aperto il motore!

Pace e bene!

Francesco

VRista
    Potenza Reputazione
    15

Volevo sapere, da chi li ha già fatti, i costi dei tagliandi sulla Px 2011 Piaggio quanto li fa pagare?

VRista Junior L'avatar di FX53
    Potenza Reputazione
    15

Citazione Originariamente Scritto da ciccio79 Visualizza Messaggio
    Volevo sapere, da chi li ha già fatti, i costi dei tagliandi sulla Px 2011 Piaggio quanto li fa pagare?
    Il primo tagliando lo pagato sui 50 euro. Ma calcola che mi aveva anche montato "solamente" la marmitta non catalizzata.
    Al momento è il più caro che mi è capitato di sentire. E in più avevo chiesto la scatalizzazione,ma i getti in una verifica successiva,non me li aveva mica cambiati.
    Fai da te è meglio per te il tuo portafoglio "e la tua vespa". e sopratutto sai che i lavori li hai fatti.

PS-OT - Ora incomincio a capire come mai il motore del mio GTS è schiattato solamente dopo 26000 km. mortacci loro va.

Moderatore VRista Platinum L'avatar di Vesponauta
    Potenza Reputazione
    29

Citazione Originariamente Scritto da FX53 Visualizza Messaggio
    Fai da te è meglio per te il tuo portafoglio "e la tua vespa". e sopratutto sai che i lavori li hai fatti.
    Tenendo però conto che così facendo si perde il diritto alla garanzia di due anni...
    "Scarrafone": PX 151 (nero!) del 2002!

5 agosto 2009: 891 km in 14 ore e 15 minuti di fila!

Oltre 115.000 km senza MAI aver aperto il motore!

Pace e bene!

Francesco

Potenza Reputazione
    15

Citazione Originariamente Scritto da Vesponauta Visualizza Messaggio
    Tenendo però conto che così facendo si perde il diritto alla garanzia di due anni...
    Esatto per quel che serve.
    Ma non intendevo di saltare completamente il tagliando soltanto che "MOLTI" concessionari "meccanici" quando fai il tagliando ti dicono "di aver fatto di tutto e di più" ma se vai a verificare,nel 90% dei casi ti accorgerai che qualche lavoretto non è stato proprio fatto.
    Dite di no? qua da me purtroppo succede anche di peggio. Parliamo di 50 - 75 euro a tagliando mica di noccioline.

Con quei soldi mi posso prendere 7 litri di olio e avere la garanzia che i lavori me li so fatti.
    Pero come dici se salti i tagliandi perdi la garanzia non sanno più come inchiappettarti.
    Dio ne avessi voglia e fossi in grado di farmi proprio tutti i lavori da me,per quel che costano i ricambi del PX,della garanzia ne farei pure ha meno.

VRista L'avatar di vespolello
    Potenza Reputazione
    14

Thumbs up Riferimento: Il nuovo Px 2011, prime impressioni..

€70 a Roma: concessionario/assistenza ufficiale FIAT/Piaggio/Vespa Romana Auto
    'ci loro!

Col cavolo che andro' a riportargliela per il prossimo tagliando!

Potenza Reputazione
    15

Citazione Originariamente Scritto da vespolello Visualizza Messaggio
    €70 a Roma: concessionario/assistenza ufficiale FIAT/Piaggio/Vespa Romana Auto
    'ci loro!

Col cavolo che andro' a riportargliela per il prossimo tagliando!
    Pensavo che il mio fosse il più caro €50 ma vedo che di concessionari come il mio ne esistono molti.
    Possibile che non ci sia un tariffario fisso a cui si dovrebbero attenere tutti i concessionari PIAGGIO ????

Mi rispondo da'solo! figurati si

A proposito quando è il prossimo tagliando? quello dopo i mille?

L'avatar di rikk71
    Potenza Reputazione
    0

Citazione Originariamente Scritto da FX53 Visualizza Messaggio
    Pensavo che il mio fosse il più caro €50 ma vedo che di concessionari come il mio ne esistono molti.
    Possibile che non ci sia un tariffario fisso a cui si dovrebbero attenere tutti i concessionari PIAGGIO ????

Mi rispondo da'solo! figurati si

A proposito quando è il prossimo tagliando? quello dopo i mille?

Il prossimo a 5.000 poi ogni 5.000 km.

Potenza Reputazione
    15

Citazione Originariamente Scritto da rikk71 Visualizza Messaggio
    Il prossimo a 5.000 poi ogni 5.000 km.
    Grazie mille

L'avatar di rikk71
    Potenza Reputazione
    0

Primo tagliando presso officina della concessionaria ufficiale Piaggio € 61,00 con sostituzione olio cambio (€ 6,00), candela (€ 4,60) e udite udite 2 ore di manodopera a € 50,40!!!!!!!!!!!!!!!
    Ripresa la vespa, presentava i soliti vuoti di carburazione soprattutto in partenza. Quando ho chiesto al meccanico se si poteva far qualcosa per ovviare a tale fastidioso ed aggiungerei pericoloso problema (tipo rimuovere la marmitta catalitica), lo stesso prima mi ha guardato come se stessi vaneggiando e poi mi ha liquidato in maniera sbrigativa dicendomi che non si poteva fare nulla e che dovevo tenermela così.
    Me la sono scatalizzata da solo grazie alle vostre guideed ora si che ha la voce ed il temperamento del "vespone" che ricordavo.

VRista Senior L'avatar di davide9309
    Potenza Reputazione
    15

Primo tagliando presso officina della concessionaria ufficiale Piaggio € 61,00 con sostituzione olio cambio (€ 6,00), candela (€ 4,60) e udite udite 2 ore di manodopera a € 50,40!!!!!!!!!!!!!!!
    Questo significa essere ladri.

Facciamo finta che per fare tutto ci vada mezz'ora (anche se un meccanico dovrebbe impiegarci la metà), ma fatturare 2 ore di manodopera, oltre a essere ladri, vuol dire anche avere una bella faccia da cu|0.

VRista Junior L'avatar di Roccia
    Potenza Reputazione
    17

Io per il tagliando dei mille sul PX 150anni ho speso 78 €... serve aggiungere altro?

Potenza Reputazione
    15

Citazione Originariamente Scritto da Roccia Visualizza Messaggio
    Io per il tagliando dei mille sul PX 150anni ho speso 78 €... serve aggiungere altro?
    Si il ladro ha cui l'hai portata almeno evitiamo di farci derubare ancora.

Potenza Reputazione
    0

Smile Riferimento: Il nuovo Px 2011, prime impressioni..

Ciao a tutti; torno a scrivere dopo qualche tempo, a proposito del nuovo px 2011. mi sono letto attentamente quasi tutti i pareri di quanti di voi già la posseggono, per farmi un'idea. Io sarei seriamente intenzionato all'acquisto, ma non mi sono ancora convinto su come sia costruita e se sia davvero affidabile come i px di una volta!
    a distanza di qualche mese, potreste darmi i vostri pareri, che ovviamente saranno basati su una bella "prova di durata"?
    Inoltre avrei il dilemma sulla scatalizzazione, non sapendo proprio cosa fare! leggevo che quaalcuno temeva che l'eccessivo calore della marmitta potesse danneggiare la vernice della pedana: c'e mica qualcuno che non l'ha scatalizzata, a cui si è verificato questo inconveniente?
    Grazie a tutti quelli che mi risponderanno!

VRista Silver L'avatar di iena
    Potenza Reputazione
    23

Citazione Originariamente Scritto da davide9309 Visualizza Messaggio
    Questo significa essere ladri.

Facciamo finta che per fare tutto ci vada mezz'ora (anche se un meccanico dovrebbe impiegarci la metà), ma fatturare 2 ore di manodopera, oltre a essere ladri, vuol dire anche avere una bella faccia da cu|0.
    Calcola che nelle 2 ore c'è compreso anche il "parcheggio" della tua Vespa nella sua officina ... E poi i meccanici con i ricambi non campano, il loro pseudo guadagno sono le ore di manodopera. Tu gli lasci là una Vespa magari per 2gg e se ti fatturano mezz'ora il loro guadagno è nullo. Devono pur mangiare anche loro.. Non è questione di essere disonesti, è questione di sopravvivenza: di quei 60 euro che ha speso, al meccanico se gli va bene ne restano in tasca poco meno di 30... Coi quali però deve affrontare le spese dell'officina.

Io non sono meccanico, ma so cosa vuol dire lavorare in proprio ed emettere fattura: si riesce a fare scontento il cliente perché paga tanto e si resta scontenti perché in tasca resta poco :( e tutto questo perché si è cittadini onesti e si è deciso di non evadere le tasse
    Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi

VRista Silver L'avatar di InsettoScoppiettante94
    Potenza Reputazione
    19

Citazione Originariamente Scritto da Roccia Visualizza Messaggio
    Eran 1000, eran giovani e forti, e sono...
    ...ladri. Che tagliando mostruoso!

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    17

Ripresa la vespa, presentava i soliti vuoti di carburazione soprattutto in partenza. Quando ho chiesto al meccanico se si poteva far qualcosa per ovviare a tale fastidioso ed aggiungerei pericoloso problema (tipo rimuovere la marmitta catalitica), lo stesso prima mi ha guardato come se stessi vaneggiando e poi mi ha liquidato in maniera sbrigativa dicendomi che non si poteva fare nulla e che dovevo tenermela così.
    Me la sono scatalizzata da solo grazie alle vostre guideed ora si che ha la voce ed il temperamento del "vespone" che ricordavo.
    SCUSATE MA LA 4 TEMPI ARRIVERA' O DOBBIAMO COME HO FATTO PRENDERE lml? GRAZIE DA GABRIELE

Potenza Reputazione
    15

Citazione Originariamente Scritto da lelito Visualizza Messaggio
    SCUSATE MA LA 4 TEMPI ARRIVERA' O DOBBIAMO COME HO FATTO PRENDERE lml? GRAZIE DA GABRIELE
    Sinceramente sono felice che il PX sia rimasto 2 tempi. Il 4 tempi lo lascio volentieri ha chi lo desidera cosi tanto.
    Prima del PX 2011 avevo un 4 tempi e per me,metterci le mani non è semplicissimo come sul PX 2 tempi. Comunque non ne sento per niente la mancanza.
    Chi vorrà il 4 tempi si comprerà la lml,fin che piaggio non deciderà di sfornare un PX 4 tempi. E comunque non lo comprerei ugualmente che sia PIAGGIO oppure lml.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •