Risultati da 1 a 25 di 1819

Discussione: Il nuovo Px 2011, prime impressioni..

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista
    Potenza Reputazione
    15

Riferimento: Il nuovo Px 2011, prime impressioni..

Per la cronaca: il Px 150cc è il 15* in classifica generale Ottobre tra moto e scooter con 2.235 unità vendute...allora Piaggio ci dai un bel 175cc 2t per il 2012 così arriviamo primi?

Bè però perchè una vespa duri un eternità bastano anche interventi semplici e corti ogni tanto, uno scooter dopo una decina d'anni o lo rifai del tutto o lo butti

VRista Silver L'avatar di iena
    Potenza Reputazione
    23

L'unica differenza tra uno scooter e una Vespa è che la Vespa è molto più semplice da sistemare, poi vabbè ci sono alcuni scooter che con gli anni si sfaldano fisicamente ma quelli non li tengo neanche in considerazione.

Prova a pensare: a una Vespa se la usi tutti i giorni per farci almeno una decina di Km, dopo 10 anni ci hai fatto almeno 30.000Km cosa devi farci? Come minimo cambiare dischi frizione e magari crociera e visto che ci sei cuscinetti e paraoli ... Non equivale a "rifare tutto"?
    Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi

VRista Senior L'avatar di chesterlp
    Potenza Reputazione
    15

Citazione Originariamente Scritto da iena Visualizza Messaggio
    L'unica differenza tra uno scooter e una Vespa è che la Vespa è molto più semplice da sistemare, poi vabbè ci sono alcuni scooter che con gli anni si sfaldano fisicamente ma quelli non li tengo neanche in considerazione.

Prova a pensare: a una Vespa se la usi tutti i giorni per farci almeno una decina di Km, dopo 10 anni ci hai fatto almeno 30.000Km cosa devi farci? Come minimo cambiare dischi frizione e magari crociera e visto che ci sei cuscinetti e paraoli ... Non equivale a "rifare tutto"?
    da ragazzo avevo una 4hp comprata nuova, adesso ha 30000 km originali, mai aperto il il motore ho cambiato solo la frizione (cosa piu che normale) e va ancora una bomba.. fa i suoi 55 - 60 km\h senza nemmeno sentire il peso dei km
    poi ho un px, del 98...beh...ha 52000 km, ancora neanche la frizione ci cambio...ho cambiato solo le pasticche del freno davanti!a dimenticavo, anche l olio motore cio cambiato
    SeNzA CuoRE SArEMmO SolO MoToRINi!

Moderatore VRista Platinum L'avatar di Vesponauta
    Potenza Reputazione
    29

Citazione Originariamente Scritto da iena Visualizza Messaggio
    Io come detto tante volte, è meglio che mi sto zitto (firma docet)...
    "Scarrafone": PX 151 (nero!) del 2002!

5 agosto 2009: 891 km in 14 ore e 15 minuti di fila!

Oltre 115.000 km senza MAI aver aperto il motore!

Pace e bene!

Francesco

Potenza Reputazione
    23

Vabbè, anche lo Zip (prima serie, quello ad aria senza disco) di mia sorella dal 1996 ha fatto quasi 70.000Km cambiando solo una volta la cinghia dopo 200Km perché difettosa ... e a parte un paio di candele e mi pare un cambio d'olio non ci ha mai fatto altro ...
    Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi

VRista Senior L'avatar di PA0L0
    Potenza Reputazione
    18

Citazione Originariamente Scritto da Viane Visualizza Messaggio
    uno scooter dopo una decina d'anni o lo rifai del tutto o lo butti
    non è che rifare del tutto un px costi poi tanto poco comunque...e ti posso assicurare che dopo 15 anni di uso spensierato e "abbandono" all'aperto giorno e notte... un px non ha una bella "cera"....

Citazione Originariamente Scritto da PA0L0 Visualizza Messaggio
    non è che rifare del tutto un px costi poi tanto poco comunque...e ti posso assicurare che dopo 15 anni di uso spensierato e "abbandono" all'aperto giorno e notte... un px non ha una bella "cera"....
    Sisi ovvio però a parità di trattamento e anni penso che una vespa abbia bisogno di meno trattamenti o riparazioni per tornare a funzionare come prima, cambiare qualche filo e al massimo i cuscinetti o i dischi della frizione non vuol dire rifare tutto, mentre uno scooter con 60mila km è da buttare...

Potenza Reputazione
    23

Citazione Originariamente Scritto da Viane Visualizza Messaggio
    mentre uno scooter con 60mila km è da buttare...
    Ma dov'è che sta scritta questa cosa?? Devo ritrovare Mirko, un mio amico che con lo Scarabeo 125 si è fatto Verona - Roma una volta al mese per 1 anno ... Ora lo Scarabeo lo sta ancora usando e se non erro ha "festeggiato" da poco i 100.000Km ... E oltre alla ordinaria manutenzione non ci ha fatto mai nulla!!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •