Risultati da 1 a 25 di 1819

Discussione: Il nuovo Px 2011, prime impressioni..

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista L'avatar di vespolello
    Potenza Reputazione
    14

Riferimento: Avvistata nuova Vespa PX (?)

Citazione Originariamente Scritto da davide9309 Visualizza Messaggio
    Ma sulla scheda tecnica, a quanto ammonta la potenza erogata?
    Giusto per capire se il cat euro3 ha ulteriormente ridotto le prestazioni.
    Io ti posso dire che ho scatalizzato 1 mese fa seguendo i consigli trovati su questo forum (grazie ragazzi!)

Ho sostituito la marmitta originale (o cuoci uova) con la marmitta originale Piaggio non catalizzata, sostituito i getti min e max (compreso emulsionatore e freno aria) con quelli originali e nient'altro! Ah, si', ho alzato di una 'nticchia il minimo e avvitato di pochissimo la vite dietro al carburatore.

Dopo questi semplici interventi posso dire di avere un'altra Vespa: piu' scattante, piu' veloce, migliorata soprattutto in allungo e con una voce molto piu' bella.... ma soprattutto... non mi si cuoce il piede destro!
    Insomma... secondo me le prestazioni sono fortemente ridotte con il cat euro 3.

Ciao!

Potenza Reputazione
    0

Carissimi, avrei una domanda per i possessori del Px 150 2011. Mi servirebbe sapere la velocità massima di costruzione riportata nel libretto. Avrei bisogno di questo dato per sapere se è possibile conseguire la patente A2 con questo mezzo, prima di prenderlo devo attivarmi in questo senso. Ho usato la funzione cerca e googlato, ma tutti parlano della velocità che riescono a raggiungere. Se qualcuno mi potesse aiutare lo ringrazio molto.

VRista Junior L'avatar di Roccia
    Potenza Reputazione
    16

Citazione Originariamente Scritto da EtInArchadiaEgo Visualizza Messaggio
    Carissimi, avrei una domanda per i possessori del Px 150 2011. Mi servirebbe sapere la velocità massima di costruzione riportata nel libretto. Avrei bisogno di questo dato per sapere se è possibile conseguire la patente A2 con questo mezzo, prima di prenderlo devo attivarmi in questo senso. Ho usato la funzione cerca e googlato, ma tutti parlano della velocità che riescono a raggiungere. Se qualcuno mi potesse aiutare lo ringrazio molto.
    Il mio libretto l'ho spulciato in ogni parte, ma non c'è scritto!

Comunque ebbi lo stesso problema tuo quando comprai la Star. Di libretto il 150 faceva 85 km/h. Più o meno i valori saranno gli stessi per la Vespa. Siccome il mezzo dovrebbe fare più di 100 da libretto, dubito che con la Vespa tu possa far l'esame. Almeno, io per tutti questi motivi dovetti alla fine dovetti fare con una scuola guida...

Potenza Reputazione
    0

Grazie mille Roccia! Sì,il punto era proprio quello.A questo punto, non avendo in zona amici con moto che hanno le caratteristiche richieste dalla motorizzazione, credo che mi iscriverò alla scuola guida, così faccio direttamente l'A3.

Potenza Reputazione
    0

Grazie mille Roccia! Sì,il punto era proprio quello.A questo punto, non avendo in zona amici con moto che hanno le caratteristiche richieste dalla motorizzazione, credo che mi iscriverò alla scuola guida, così faccio direttamente l'A3.
    nel libretto di uso e manutenzione c'è scritto 88 km/h!

VRista DOC L'avatar di ilsimo
    Potenza Reputazione
    16

Se vuoi fare l'esame con la Vespa devi chiedere a qualche tuo amico se ti presta una Px 200 (o anche P200E o anche 200 Rally) oppure una T5 (che e' un 125 ma supera i 100 km/h)
    Con questi modelli di Vespa puoi ottenere la patente A2 "limitata" solo per i primi due anni.
    [SIGPIC][/SIGPIC]

Riferimento: Il nuovo Px 2011, prime impressioni..

io sto attendendo una vespa PX 125 nuova (quindi MY 2011)...volevo sapere se DEVE essere scatalizzato per forza poiché dovendo recarmi in città spesso (e compiendo un viaggetto di 30 km) non vorrei che con un blocco del traffico sia costretto a non andare con il mio PX, come non vorrei che si fondesse qualsiasi cosa o si rovinasse la carrozzeria...
    altre due domande:
    consumi tra vespa catalizzata e non ci sono differenze?
    costi per scatalizzare la vespa?

Potenza Reputazione
    0

Riferimento: Il nuovo Px 2011, prime impressioni..

Mettiamo in chiaro una cosa, non è che se non scatalizzi la Vespa ti si fonde ... la marmitta è parecchio calda (ma è normale visto che è catalitica, per lavorare deve avere una temperatura elevata) e scalda un po' la parte basse della Vespa dove cè la marmitta .. tutto li... è fatta e testata .. la puoi tenere tranquillamente catalizzata ..

Poi ovviamente se vuoi scatalizzare ai numerevoli vantaggi passando da un Euro 3 a 0 le prestazioni posso dirti che cambiano di molto solo mettendo una padella normalissima come la sito standard .. sia in ripresa che in velocità.. nemmeno io credevo che la differenza fosse tanta ...!!!

In più risolvi il problema del calore .. migliorando la durata e lo sforzo del motore... (in salita se nn scatalizzi sei sempre a manetta )

per scatalizzare è semplice ma se proprio nn sei capace .. da un qualunque meccanico con più o meno 70 € hai marmitta (sito standard), montaggio e carburazione (con cambio getti )...

Quindi se vuoi avere più prestazioni ... scatalizza altrimenti lasciala catalizzata ..!!!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •