Risultati da 1 a 25 di 1819

Discussione: Il nuovo Px 2011, prime impressioni..

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio

Riferimento: Il nuovo Px 2011, prime impressioni..

io sto attendendo una vespa PX 125 nuova (quindi MY 2011)...volevo sapere se DEVE essere scatalizzato per forza poiché dovendo recarmi in città spesso (e compiendo un viaggetto di 30 km) non vorrei che con un blocco del traffico sia costretto a non andare con il mio PX, come non vorrei che si fondesse qualsiasi cosa o si rovinasse la carrozzeria...
    altre due domande:
    consumi tra vespa catalizzata e non ci sono differenze?
    costi per scatalizzare la vespa?

Potenza Reputazione
    0

Mettiamo in chiaro una cosa, non è che se non scatalizzi la Vespa ti si fonde ... la marmitta è parecchio calda (ma è normale visto che è catalitica, per lavorare deve avere una temperatura elevata) e scalda un po' la parte basse della Vespa dove cè la marmitta .. tutto li... è fatta e testata .. la puoi tenere tranquillamente catalizzata ..

Poi ovviamente se vuoi scatalizzare ai numerevoli vantaggi passando da un Euro 3 a 0 le prestazioni posso dirti che cambiano di molto solo mettendo una padella normalissima come la sito standard .. sia in ripresa che in velocità.. nemmeno io credevo che la differenza fosse tanta ...!!!

In più risolvi il problema del calore .. migliorando la durata e lo sforzo del motore... (in salita se nn scatalizzi sei sempre a manetta )

per scatalizzare è semplice ma se proprio nn sei capace .. da un qualunque meccanico con più o meno 70 € hai marmitta (sito standard), montaggio e carburazione (con cambio getti )...

Quindi se vuoi avere più prestazioni ... scatalizza altrimenti lasciala catalizzata ..!!!

e come consumi? differenze?

Potenza Reputazione
    0

Come consumi sei li .... forse consuma qualcosa di più .. ma dovendo accelerare meno per avere gli stessi risultati, più o meno sono uguali .. farei i 24km/l al posto dei 25

VRista L'avatar di vespolello
    Potenza Reputazione
    14

Citazione Originariamente Scritto da 19jacopo89 Visualizza Messaggio
    Io dopo quasi 2000km di scatalizzamento con il mio PX150 2011 devo dire che le prestazioni sono migliorate in maniera impressionante e i consumi un pochino diminuiti.

Per le restrizioni del traffico per inquinamento (vedi targhe alterne che stiamo avendo a Roma in questi giorni) fa fede il tuo libretto di circolazione per cui se pure ti fermano non credo proprio che un vigile sappia dire la differenza tra la marmitta EURO3 e quella normale (io ho messo la Piaggio standard... costa un pochino di piu' ma piu' originale non si puo'!)

Potenza Reputazione
    0

premesso che sono un malato di "vespecolcambiofrenoapedalechenonfrenamiscelaaldue percento" vorrei in questa sede spezzare una lancia a favore dei frullini, condividendo il pensiero e i post di iena.
    dalla tenera età di 14 anni ho una vespa et2 50 (ora ne ho 26 e la et2 ce l'ho ancora anche se non la uso più) in meno di 10 anni ho fatto più di 80.000 km, usata sempre tutto l'anno mai problemi nè con il freddo (anche se in sicilia non è che ce ne sia tanto) nè col caldo (quello si che c'è e può arrivare anche a 45*), spesso ci andavamo in 3 anche per tragitti lunghi e salite, non ho mai dovuto cambiare niente, se non la marmitta dopo 10 anni, mai un problema di nessun tipo, sempre partita al primo colpo con la pedivella, quando la batteria era scarica, insomma ora l'ho accantonata ma ha sempre fatto egregiamente il suo mestiere.
    Per cui andrei cauto a dire che tutti i frullini dopo qualche anno li butti, bisogna fare le opportune distinzioni.

VRista Silver L'avatar di iena
    Potenza Reputazione
    23

Citazione Originariamente Scritto da fuserdrummer Visualizza Messaggio
    Per cui andrei cauto a dire che tutti i frullini dopo qualche anno li butti, bisogna fare le opportune distinzioni.
    Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    17

Citazione Originariamente Scritto da 19jacopo89 Visualizza Messaggio
    Scusatemi Gabriele da Urbino chiede da tempo se lo sapete se la px arriverà 4 tempi io per il momento ho lml 4 ma non sono sodisfatto troppi difetti risolti ma si sta sempre sul chi va la.Sempre attento con l'idropulitrice perchè se sono troppo vicino parte la vernice.Anche le nuove 200 stessi difetti cerchi storti montaggio disco ant al rovescio ecc...ecc...Grazie

Salve a tutti vorrei avere un consiglio/parere, posseggo una nuova vespa px 150 mi sono accorto che a motore freddo all' accensione devo tenere premuto il pulsante per 5/6 secondi per farla partire secondo voi è normale?ero abituato con altri scooter che anche a freddo appena premevo il pulsante dell' accensione partivano all'istante non avendo mai avuto una vespa chiedo a voi grazie in anticipo.

VRista L'avatar di vespolello
    Potenza Reputazione
    14

L'aria la tiri tutta? La mia con il pulsante parte dopo mezzo secondo (ma non lo uso qusi mai) Con la pedivella al secondo colpo come ogni Vespa che si rispetti

VRista DOC L'avatar di Enricopb
    Potenza Reputazione
    20

Citazione Originariamente Scritto da pericolo Visualizza Messaggio
    Salve a tutti vorrei avere un consiglio/parere, posseggo una nuova vespa px 150 mi sono accorto che a motore freddo all' accensione devo tenere premuto il pulsante per 5/6 secondi per farla partire secondo voi è normale?ero abituato con altri scooter che anche a freddo appena premevo il pulsante dell' accensione partivano all'istante non avendo mai avuto una vespa chiedo a voi grazie in anticipo.
    Non accelerare quando l'accendi.

l'aria la tiro tutta e non accelero.Con la pedivella parte al secondo colpo.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •