eccomi di ritorno dal Concessionario,giovedi prossimo vado a ritirare la mia prima vespa PX 150 blu mediterraneo
![]()
Ottima scelta![]()
[SIGPIC][/SIGPIC]
A 1700km mi si ruppe il cavo della frizione e sfilandolo ho scoperto che la guaina era pizzicata tra le due parti del copri manubrio!
A 2500 ho messo i cerchi tubeless e smontando i cerchi originali ho scoperto che in entrambi la camera d'aria era pizzicata tra i 2 semicerchi!!
A me sembrano disattenzioni o leggerezze in fase di assemblaggio.
Avrei una domanda...il mio meccanico ha detto che mettendo la padella sito (su PX 2011,125) non c'è bisogno di cambiare i getti perché ha già una carburazione abbastanza grassa. Avrò fatto una 15 di km ed effettivamente non ho avuto problemi. Sto rischiando qualcosa?
Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi
Ragazzi, riporto la mia esperienza, senza pregiudizio alcuno: ho comprato il px e da nuovo gli ho fatto togliere catalizzatore e cambiare i getti. Ho messi una sito normale e i famosi 160/be3/102 e 48/160, oltre alla ghigliottina 001. La candela originale l'ho cambiata dopo 35km di città con una br7hs. La vespa era veramente intruppata, la prima sembrava invasare. Dopo aver fatto i primi 100km (spendendo incredibilmente 10€ di benzina) adesso sono sui 400 e ho provato a mettere il getto da 100 e le cose vanno un po' meglio a livello di erogazione. Ho davvero avuto la sensazione di andare con la miscela al 5%.
Ora vedo di tenere sotto controllo i consumi, secondo me sono troppi 10€ per 100km.
Fatto!!! dato acconto per il 150!!!!!
la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDIcon il frullino ti sposti
....
gian
Presa da un paio di giorni...devo dire che il modello nuovo mantiene tutti i "difetti" della vecchia px che avevo...
...me ne sono già innamorato...