Maledetto tempo oggi dovevo ritirare la vespa nuova dal concessionario
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Allora, vi posto 2 fotine della vernice crepata:
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Caspita che danno! Io chiederei la sostituzione immediata del telaio!!
Ovviamente scherzo (anche se un po' sorrido se penso a come è la mia pedana in quel punto)
Guarda, secondo me quello è un "danno" dovuto alla battuta del cavalletto centrale. In Piaggio al massimo ti metteranno un po' di stucco bianco e probabilmente poi il difetto si noterà ancora di più. Se proprio ci tieni prova a portargliela, anche se penso che ti rideranno in faccia (o magari lo faranno quando esci) e ti diranno che è la normale usura. Però prima di tappare il buco cerca di capire come mai si è fatta la crepa, altrimenti in un paio di mesi sei punto e a capo. Verifica cosa succede "sotto" ed eventualmente procedi con dei rinforzi dove va a fare battuta il fondocorsa del cavalletto (se è quello)
Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi
Non serve che la sdrai: mettila in cavalletto e guarda cosa c'è li sotto. Di solito le "pieghe" sulla pedana si formano col tempo quando ci si siede sulla Vespa sul cavalletto
Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi
Fatto!!! dato acconto per il 150!!!!!
Vespolello: credo che la crepa sia solo un distacco del sigillante applicato tra le lamiere della scocca da Piaggio, va comunque controllato dal vivo.
Per la cronaca ho fatto 1700km col mio px 125 euro3 sempre catalizzato, no problem
bianca!!! in tutto il suo splendore!!!!! sono stra felice!!!! anche se a milano nevica!!:(
ahh ragazzi un' info pratica...
lo so che nn e la discussione giusta.. ma secondo voi cos'è meglio catena o lucchettone a U??? no perche se me la fregano subito mi girerebbero un bel po!!
Ehi! Vespolello, ho controllato la mia vespa, e anche Lei ha una crepa nello stesso punto:
E' proprio sopra il longherone di rinforzo dello scudo, che rendendo rigide le lamiere esterne (dove poggiano i piedi), fanno si che ci sia un punto più debole dove flette : alla giunzione col tratto centrale dello scudo.
La sigillatura che è elastica si flette, la vernice sopra che non lo è, si crepa...specie lo spessore è elevato
Devo capire ancora il prodotto migliore per riparala.
E' ovviamente una debolezza di progetto, non scovolgente, ma si poteva fare meglio.
Paolo
Cavoli mi state facendo preoccupare o non mi sono accorto oppure la mia non a quel problema, le vostre px sono tutte e due bianche? La mia è azzurro mediterraneo domani ci guardo.![]()
Io mi sono fatto fare un po' colore in colorificio Piaggio 544 e ho passato un pennellino. Domani con la luce del giorno verdò come è venuta
Paolo
Grazie della dritta... appena posso passo in un colorificio e me lo faccio fare... tanto dubito fortemente che alla Piaggio ce l'abbiano!
la mia non e ancora pronta... nn ce la faccio piu ad aspettare!!!![]()
di che colore l'avete scelta la nuova px?
La mia è come la tua,blu mediterraneo
Visto che ci sono,che olio usate per il miscelatore?tra mezz'ora la ritiro dal concessionario.....l'olio sarà pieno o lo devo mettere subito come per la benzina?
Cerca fino allo spasimo il Selenia Hi-Scooter 2 Tech. Se vedi la mia firma capisci perchè...
Penso che nel serbatoio c'è giusto quel poco Eni (Agip) 100 % sintetico che serve per i primi km.
"Scarrafone": PX 151 (nero!) del 2002!
5 agosto 2009: 891 km in 14 ore e 15 minuti di fila!
Oltre 115.000 km senza MAI aver aperto il motore!![]()
Pace e bene!
Francesco
Signori ho appena pagato del tutto il mio px e venerdi ci saràil ritiro!!!!!Codice HTML:finalmente![]()