La mia è come la tua,blu mediterraneo
Visto che ci sono,che olio usate per il miscelatore?tra mezz'ora la ritiro dal concessionario.....l'olio sarà pieno o lo devo mettere subito come per la benzina?
La mia è come la tua,blu mediterraneo
Visto che ci sono,che olio usate per il miscelatore?tra mezz'ora la ritiro dal concessionario.....l'olio sarà pieno o lo devo mettere subito come per la benzina?
Cerca fino allo spasimo il Selenia Hi-Scooter 2 Tech. Se vedi la mia firma capisci perchè...
Penso che nel serbatoio c'è giusto quel poco Eni (Agip) 100 % sintetico che serve per i primi km.
"Scarrafone": PX 151 (nero!) del 2002!
5 agosto 2009: 891 km in 14 ore e 15 minuti di fila!
Oltre 115.000 km senza MAI aver aperto il motore!![]()
Pace e bene!
Francesco
Signori ho appena pagato del tutto il mio px e venerdi ci saràil ritiro!!!!!Codice HTML:finalmente![]()
Eccomi di ritorno dal concessionario.....che goduria il 2 tempi...tan tan tan tanmentre son partito nevischiava pure
Ho chiesto al meccanico il livello dell'olio e lui mi ha detto che è pieno,dice che quando dalla spia accanto all'aria manuale vedo la bolla d'aria lo devo aggiungere,mi devo fidare???
Tu il Selenia Hi-Scooter 2 tech dove lo trovi?se vuoi anche in Mp.
Ah ok,quanti km ci si fà col pieno d'olio?
Dipende un po' da come guidi, in media fai 20km/litro di benzina e al 2% medio di olio fai circa 1000km al litro, quindi se il serbatoio è pieno, fai 1300-1400 km.
A me alla consegna hanno messo un litro d'olio agip, e 2l di benzina, per la cronaca.
io invece con la benzina ero in riserva piena,mi ci sono entrati 10 euro.
Tra glia accessori che mi ha dato il concessionario c'era anche il termoscudo originale vespa,mi è sembrato una mezza ciofeca rispetto al tcano che montavo sullo scooter anche perchè sotto a contatto con le gambe non ha quella bella pellicia che invece il tucano ha....voi cosa ne pensate del termoscudo originale?
Non ho mai tenuto il conto, dipende da come vai e poi non sono abbastanza ferrato per sapertelo dire con precisione...
Tu fai il pieno d'olio, e ogni 50/100 km dai un'occhiata alla bolla :) Anzi prendi il vizio di guardarla sempre quando sali sulla vespa
Quando vedi che ce n'è poco lo cambi, se devi fare un viaggio te lo porti dietro!
![]()
"Scarrafone": PX 151 (nero!) del 2002!
5 agosto 2009: 891 km in 14 ore e 15 minuti di fila!
Oltre 115.000 km senza MAI aver aperto il motore!![]()
Pace e bene!
Francesco
Io aggiungo 1L di olio selenia quando vedo la bolla, poi più o meno faccio 1500km, anche qualcosa in più, prima di vedere nuovamente la bolla, secondo me è un buon metodo. se devo fare un viaggio lungo allora aggiungo 1/2 L se so di aver già fatto 7/800km, per il resto non c'è da preoccuparsi
![]()
dopo 11 giorni in garage a con minime notturne di -10/-15 stamattina si è accesa alla prima pedivellata!![]()