Risultati da 1 a 25 di 1819

Discussione: Il nuovo Px 2011, prime impressioni..

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    L'avatar di Piddaccio
    Potenza Reputazione
    0

Riferimento: Il nuovo Px 2011, prime impressioni..

dopo i primi 650 km penso di poter raccontare anch'io le prime impressioni...

circa 15 anni fa ho dovuto abbandonare mio malgrado una px 125 (di quelle senza miscelatore) che non frenava e col faro anteriore che puntava alle stelle...ironia della sorte il 25 gennaio 2012 mi è stata consegnata una vespa che non frenava e col faro puntato alle stelle...

per fortuna piano piano i freni si sono rodati (io mi sarei comunque vergognato a consegnare un veicolo in quelle condizioni...) ed il faro con un paio di botte è andato al suo posto (avevo agito sulla vite della regolazione senza ottenere alcun risultato)

come già detto in precedenza da altri anche sulla mia vespa si avverte una fastidiosa vibrazione sulla manopola dell'accelleratore, niente di chè ma da un po' di fastidio e se qualcuno avesse trovato il modo di risolvere il problema sarei curiosissimo di sapere come ha fatto...

il cambio inizialmente era molto legnoso e più volte mi sono esibito in sfollate e grattate...ora è un po' migliorato, però ogni tanto si impunta...

il motore si sta sciogliendo sempre di più e si inizia a sentire la presenza del catalizzatore soprattutto quando ogni tanto gli do' una tiratina (tutti i giorni nel tragitto casa-lavoro passo da un bel rettilineo poco trafficato dove tiro 3a e 4a fino ad arrivare a 85-90 e poi rallento)...si sente che c'è qualcosa che tappa...

per quanto riguarda la carburazione, finchè si tratta di trotterellare allegramente sui 50 - 60 tutto bene, ma quando si rimane un po a svicolare nel traffico va tenuta sempre un po' su di giri altrimenti tende ad ingolfarsi e spengersi...

a breve vorrei scatalizzare, sia per una questione di principio sia per risolvere i problemi legati al catalizzatore (mi ero scordato di menzionare la pedana rovente anche con temperature che in questi giorni raramente sono state superiori allo zero)

...una menzione speciale al tappetino originale vespa (tra l'altro unico optional che mi interessava) che non torna sulla pedana...oltretutto intralcia ed in alcuni casi si incastra nel freno posteriore...

chiudo ponendo alcune domande:

- il padellino per px scatalizzate torna perfettamente o va adattato?
    - mi era stata consigliala la sito plus, ma dopo ore su questo forum mi sembra di aver capito che sia meglio il padellino...me lo confermate?

saluti a tutti e speriamo di incontrarci durante qualche scampagnata!

VRista Junior L'avatar di Marco01
    Potenza Reputazione
    14

Booooooooo!!! Io la mia px 150 non ho avuto mai problemi o 1400km e mai un problema
    O sono stato fortunato o no so , mispiace tanto per voi che avete avuto tutti questi problemi, iol'unico problema Che mi è capitato verso i 400km era che quando frenavo con l'anteriore qualche volta iniziava a tremare tutto l'avantreno o risolto in parte tirando le ghiere è migliorato ma qualce volta ci fa, molti mi hanno detto che cambiando gli ammo si risolve, ma per tutto il resto nessun problema.
    Io ho messo la sitoplus la vespa a migiorato molto, molti dicono che il sound sia brutto ma a me piace quindi la consiglio,diciamo che va a gusti.

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    18

Citazione Originariamente Scritto da Marco01 Visualizza Messaggio
    Booooooooo!!! Io la mia px 150 non ho avuto mai problemi o 1400km e mai un problema
    O sono stato fortunato o no so , mispiace tanto per voi che avete avuto tutti questi problemi, iol'unico problema Che mi è capitato verso i 400km era che quando frenavo con l'anteriore qualche volta iniziava a tremare tutto l'avantreno o risolto in parte tirando le ghiere è migliorato ma qualce volta ci fa, molti mi hanno detto che cambiando gli ammo si risolve, ma per tutto il resto nessun problema.
    Io ho messo la sitoplus la vespa a migiorato molto, molti dicono che il sound sia brutto ma a me piace quindi la consiglio,diciamo che va a gusti.
    scusate ma la piaggio farà la 4 tempi?io ho come ho detto più volte ho LML 150 4 tempi da non paragonare con le rifiniture piaggioaltro pianeta la casa madre.Gabriele da Urbino coperto da tremetrie ventisette cm di neve.Saluto tutti i vespsti Piaggio e LML.

Moderatore VRista Platinum L'avatar di Vesponauta
    Potenza Reputazione
    30

Citazione Originariamente Scritto da Piddaccio Visualizza Messaggio
    ...una menzione speciale al tappetino originale vespa (tra l'altro unico optional che mi interessava) che non torna sulla pedana...oltretutto intralcia ed in alcuni casi si incastra nel freno posteriore...
    Levalo proprio, se non vuoi arrivare col tempo ad arrugginire la pedana.
    Ci sono molte discussioni scritte in passato: fai un ricerca.
    "Scarrafone": PX 151 (nero!) del 2002!

5 agosto 2009: 891 km in 14 ore e 15 minuti di fila!

Oltre 115.000 km senza MAI aver aperto il motore!

Pace e bene!

Francesco

L'avatar di Piddaccio
    Potenza Reputazione
    0

Citazione Originariamente Scritto da Vesponauta Visualizza Messaggio
    Levalo proprio, se non vuoi arrivare col tempo ad arrugginire la pedana.
    Ci sono molte discussioni scritte in passato: fai un ricerca.
    su tutte e due le vespe che ho avuto in precedenza l'ho avuto e mi ci sono trovato benissimo...questo mi sa proprio che lo butto...il fatto è che da un accessorio originale mi aspettavo mooooolto di più...non ci vogliono ingegneri aereospaziali per far tornare giusto un banalissimo tappetino di gomma...

per il resto sono strafelice, la mia nuova px mi ha fatto ringiovanire di 15 anni!

VRista Junior L'avatar di mrkingo
    Potenza Reputazione
    15

Citazione Originariamente Scritto da Piddaccio Visualizza Messaggio
    chiudo ponendo alcune domande:

- il padellino per px scatalizzate torna perfettamente o va adattato?
    - mi era stata consigliala la sito plus, ma dopo ore su questo forum mi sembra di aver capito che sia meglio il padellino...me lo confermate?
    il padellino (Piaggio o Sito) è perfetto. La Sito PLUS avrebbe un senso se il motore fosse elaborato, ma col motore standard è solo molto rumorosa senza dare effettivo incremento di prestazioni.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •