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Thread: Il nuovo Px 2011, prime impressioni..

  1. #1726
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    Riferimento: Il nuovo Px 2011, prime impressioni..

    Quote Originally Posted by llucky View Post
    se è 150 è giusto il 100 come massimo perchè la vespa ha il miscelatore, 102 sarebbe senza il miscelatore, poi non è che cambia molto...
    Si, la vespa è 150...allora tutto ok

  2. #1727

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    Talking Riferimento: Il nuovo Px 2011, prime impressioni..

    dopo il problema con la serratura cioè del cilindretto difettoso e un cambio della candela Finalmente dopo quasi una settimana d attesa per problemi con la garanzia ho potuto provare sul serio la mia vespa anche se qua a milano fa un freddo cane e senza parabrezza si sente del tutto mi sono fatto un bel giretto ed è stato veramente fantastico!!!
    qualche problema nel traffico ma conto di impare a guidarla per il meglio nei prossimi giorni...
    ho ricevuto anche dei complimenti da un signore che mi ha visto fermo al semaforo dicendo "ma guarda che bella vespa" sono finalmente un orgoglioso vespista

  3. #1728
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    Riferimento: Il nuovo Px 2011, prime impressioni..

    Quote Originally Posted by Marco01 View Post
    Booooooooo!!! Io la mia px 150 non ho avuto mai problemi o 1400km e mai un problema
    O sono stato fortunato o no so , mispiace tanto per voi che avete avuto tutti questi problemi, iol'unico problema Che mi è capitato verso i 400km era che quando frenavo con l'anteriore qualche volta iniziava a tremare tutto l'avantreno o risolto in parte tirando le ghiere è migliorato ma qualce volta ci fa, molti mi hanno detto che cambiando gli ammo si risolve, ma per tutto il resto nessun problema.
    Io ho messo la sitoplus la vespa a migiorato molto, molti dicono che il sound sia brutto ma a me piace quindi la consiglio,diciamo che va a gusti.
    scusate ma la piaggio farà la 4 tempi?io ho come ho detto più volte ho LML 150 4 tempi da non paragonare con le rifiniture piaggioaltro pianeta la casa madre.Gabriele da Urbino coperto da tremetrie ventisette cm di neve.Saluto tutti i vespsti Piaggio e LML.

  4. #1729
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    Riferimento: Avvistata nuova Vespa PX (?)

    Quote Originally Posted by vespolello View Post
    Allora, vi posto 2 fotine della vernice crepata:



    Porca miseria! Ho notato la stessa crepa nella vernice sulla pedana e nello stesso identico posto, ma dal lato del freno a pedale ...solo che la mia vespa è nera e non si nota molto...tu come hai risolto? E' dovuto solo al fatto che ci si è seduti sopre col cavalletto?

  5. #1730
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    Riferimento: Il nuovo Px 2011, prime impressioni..

    quella crepa c'è anche nella mia e ho notato che si trova esattamente dove preme il supporto che regge il cavalletto quindi credo che sia questa pressione a causare problema e penso anche che faccia parte delle "caratteristiche" della vespa e quindi non c'è una soluzione ciao a tutti

  6. #1731

    Riferimento: Il nuovo Px 2011, prime impressioni..

    Anche io ho la stessa crepa

  7. #1732
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    Riferimento: Il nuovo Px 2011, prime impressioni..

    quella crepa c'è anche sulla mia del 2006 ed è stata scatalizzata dopo neanche 500km, credo dipenda dalle flessioni del telaio e non del catalizzatore

  8. #1733
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    Riferimento: Avvistata nuova Vespa PX (?)

    Quote Originally Posted by Pete View Post
    E' dovuto solo al fatto che ci si è seduti sopre col cavalletto?
    Gli unici che si sedino con il cavalletto sono i miei figli che pesano 15Kg, io tiro sempre giù la vespa prima di salirci.

    Secondo me le crepe sono dovute alle flessioni del telaio. Il cat l'ho tolto a 1000Km e le crepe sono venute dopo (ora ne ho 3400).

    Conto di risolvere procurandomi un po' di vernice Piaggio 544 e mettendone un po' sulle crepe in modo da riempirle per evitare che alla lunga ci si possano infiltrare sporco o acqua

  9. #1734
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    Riferimento: Il nuovo Px 2011, prime impressioni..

    Quote Originally Posted by Simone1 View Post
    Domanda: a nessuno di voi, la mattina, questo PX '11 fa fatica a partire? Io sono tre giorni che lo ho e sono tre mattine che spedivello parecchio per accenderlo (dopo la prima accensione; anche di 1sec; lo spengo ed al 1* colpo riparte)... ho provato con aria tirata ma pare sia peggio; ho provato a consumare tutta la benza nella cannetta, chiudendo il rubinetto ma pare non ifluisca; altri consigli?

    Perchè secondo me, anche in questo caso è colpa della catalica? ho questa impressione....

    grazie a chi vorrà rispondere
    guarda che forse e' la bobina,come faccio a saperlo?mi è successo...

  10. #1735
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    Riferimento: Il nuovo Px 2011, prime impressioni..

    Ce l'ho anche io, tranquilli!
    L'unico insetto che mi ha punto e non mi ha fatto male: LA vespa!

  11. #1736
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    Riferimento: Il nuovo Px 2011, prime impressioni..

    Ragazzi sto notando da qualche giorno che sulla mia PX (attualmente ha 3700Km) la pedivella certe volte "salta". Mi spiego... allora per l'accensione, pur avendo il pulsante, uso sempre e solo la pedivella (il pulsante lo uso raramente quando spengo e riaccendo senza scendere dalla Vespa). Ogni mattina e ogni sera tiro l'aria e do 2 pedivellate. Mi capita a volte che la pedivella scatta, come se andasse per un brevissimo tratto della corsa a vuoto, nel senso che non oppone resistenza. Questo puo' accadere alla prima o alla seconda pedivellata, tendenzialmente a freddo, e soprattutto a inizio corsa. Insomma l'impressione e' come se l'ingranaggio della messa in moto saltasse un dente... no so se mi sono spiegato bene... Che cosa puo' essere?

  12. #1737
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    Riferimento: Il nuovo Px 2011, prime impressioni..

    dalla tua spiegazione credo sia normale, praticamente se ho capito bene tu spingi subito il piede sulla pedivella per accendere la vespa e a volte scatta, dovresti prendere l'abitudine tutte le volte che appoggi il piede sulla pedivella di spingere un pochino per sentire la compressione del motore, a volte la pedivella si abbassa quasi a metà corsa prima di sentire la compressione, a quel punto la lasci tornare al punto di partenza e poi dai la spedivellata per accendere. se senti la compressione subito allora puoi dare la spedivellata subito.
    in pratica devi avere un pochino di sensibità prima a sentire la compressione sulla pedivella e a quel punto spingere per accenderla, se invece appoggi il piede e spingi subito potrebbe essere che l'ingranaggio non è nella posizione corretta e quindi scatta
    spero di esserti stato utile
    ciao

  13. #1738
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    Riferimento: Il nuovo Px 2011, prime impressioni..

    Cavolo! Sei stato di grande aiuto! Avevo immaginato qualcosa del genere ed in effetti stamattina ci sono andato più delicato e non me lo ha fatto.
    La Vespa é proprio come una donna: bisogna usare la dolcezza!!!

    Grazie!

  14. #1739
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    Riferimento: Il nuovo Px 2011, prime impressioni..

    Ragazzi, un suggerimento: se avete "questioni personali/particolari" a livello ad esempio tecnico, scrivetele in "Officina".
    Grazie.

    "Scarrafone": PX 151 (nero!) del 2002!

    5 agosto 2009: 891 km in 14 ore e 15 minuti di fila!

    Oltre 115.000 km senza MAI aver aperto il motore!

    Pace e bene!

    Francesco

  15. #1740
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    Riferimento: Il nuovo Px 2011, prime impressioni..

    Quote Originally Posted by Vesponauta View Post
    Ragazzi, un suggerimento: se avete "questioni personali/particolari" a livello ad esempio tecnico, scrivetele in "Officina".
    Grazie
    Effettivamente mi era venuto il dubbio.... grazie del suggerimento!

  16. #1741
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    Riferimento: Il nuovo Px 2011, prime impressioni..

    Quote Originally Posted by llucky View Post
    dalla tua spiegazione credo sia normale, praticamente se ho capito bene tu spingi subito il piede sulla pedivella per accendere la vespa e a volte scatta, dovresti prendere l'abitudine tutte le volte che appoggi il piede sulla pedivella di spingere un pochino per sentire la compressione del motore, a volte la pedivella si abbassa quasi a metà corsa prima di sentire la compressione, a quel punto la lasci tornare al punto di partenza e poi dai la spedivellata per accendere. se senti la compressione subito allora puoi dare la spedivellata subito.
    in pratica devi avere un pochino di sensibità prima a sentire la compressione sulla pedivella e a quel punto spingere per accenderla, se invece appoggi il piede e spingi subito potrebbe essere che l'ingranaggio non è nella posizione corretta e quindi scatta
    spero di esserti stato utile
    ciao
    Questo è proprio il procedimento esatto per mettere in moto le monocilindriche 4 tempi , specialmente le Enduro / Motard ...
    Restauro Vespa 50 FL2 V5N1T

    Meglio il fumo di un motore a 2 tempi che quello di una sigaretta !

    Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP ) :
    http://vesparesources.sip-scootershop.com

    Grazie!

  17. #1742
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    Riferimento: Il nuovo Px 2011, prime impressioni..

    Quote Originally Posted by bergamoss_px View Post
    ragazzi finalmente ieri sono andato a ritirare la px!! fantastica... la provo un pò faccio un piccolo giro poi a casa dopo averla parcheggiata in box.
    stamattina vado in box per prenderla per fare un bel giretto metto la chiave dentro e... GIRA A VUOTO!!! all'inizio ero incredulo ma provando e riprovando nulla... gira a vuoto... ecco quindi che chiamo l'assistenza che mi ha mandato un carroattrezzi per portarla a riparare ma nn potete immaginare che fatica dal box a portarla in strada e a caricarla sul carroattrezzi con il blocca sterzo!!!
    beh per concludere la vespa a solo 25km!!! ma è possibili porca miseria!!!!
    cioè sarà un difetto di fabbrica però dai!!! un giorno e mezzo e gia nn va piu?!?!?
    ciao io ho avuto lo stesso problema solo che ero a 100 km da casa mia moglie e' venuta a prendermi con la macchina e la vespa e' rimasta fuori dalla birreria tutta la notte neanche a dirlo che non ho dormito pensando che me la potessero rubare avava 1000 km .La mattina seguente l'officina piaggio e' andata a ritirarla con il carroattrezzi e anno sistemato il tutto... pazienza e' andato tutto bene alla fine

  18. #1743
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    Riferimento: Il nuovo Px 2011, prime impressioni..

    Quote Originally Posted by aristide70 View Post
    ciao io ho avuto lo stesso problema solo che ero a 100 km da casa mia moglie e' venuta a prendermi con la macchina e la vespa e' rimasta fuori dalla birreria tutta la notte neanche a dirlo che non ho dormito pensando che me la potessero rubare avava 1000 km .La mattina seguente l'officina piaggio e' andata a ritirarla con il carroattrezzi e anno sistemato il tutto... pazienza e' andato tutto bene alla fine
    Ma esattamente quale era il problema? Se sai che tipo di problema era e che cosa ha fatto l'assistenza Piaggio scrivono così se qualcun altro si trova nella stessa tua situazione si trova preparato!
    Grazie!

  19. #1744

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    Riferimento: Il nuovo Px 2011, prime impressioni..

    Ciao

    Dopo 2/3 mesi di fermo la velocità di punta è diminuita !

    io ho una Vespa Px 125 comprata a luglio e a circa 1.000 km l'ho scatalizzata dal concessionaria nella quale l'ho comprata. L'impressione è stata ottima, molta più grinta, ripresa ed inoltre arrivavo ai 90/93 km/h segnati abbastanza agevolmente quando prima per superare gli 84/85 era un dramma ..

    Dopo settembre con il giungere dell'inverno è rimasta giù in garage ferma ....e una volta ogni 2 mesi l'accendevo per fare un paio di km giusto per scaldarla ..

    Oggi vedendo la bella giornata e la temperatura decente ...la riaccendo e faccio un giretto 10/20 km (adesso ne ho 1.460) niente di che ...però l'impressione è che abbia perso in velocità di punta ...faccio molta fatica a superare gli 80/85 km/h segnati ..

    Qualcuno sa dirmi cosa può essere ? è normale che dopo una paio di mesi si possa presentare questo problema ? può essere dovuto alla temperatura ancora un po' fredda ??

  20. #1745
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    Riferimento: Il nuovo Px 2011, prime impressioni..

    Il "paio di km ogni due mesi" ci sta che ti abbia creato delle incrostazioni in marmitta:

    Prova a camminarci, sperando che si "levino un po' di ragnatele"...
    "Scarrafone": PX 151 (nero!) del 2002!

    5 agosto 2009: 891 km in 14 ore e 15 minuti di fila!

    Oltre 115.000 km senza MAI aver aperto il motore!

    Pace e bene!

    Francesco

  21. #1746
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    Riferimento: Il nuovo Px 2011, prime impressioni..

    A mio modesto parere.....fin quando la >Piaggio ha prodotto mezzi con il cambio manuale si potevano chiamare vespe....le altre non lo so

  22. #1747
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    Riferimento: Il nuovo Px 2011, prime impressioni..

    Quote Originally Posted by Fuma86 View Post
    Qualcuno sa dirmi cosa può essere ? è normale che dopo una paio di mesi si possa presentare questo problema ? può essere dovuto alla temperatura ancora un po' fredda ??
    Sicuramente la temperatura dell'aria e la pressione influiscono sulla carburazione, per cui se la tua vespa a luglio col caldo estivo andava qualche Km/h in più, si vede che è carburata per le temperature di quel periodo.
    Oggi ho provato a tirare la mia 200 e non è arrivata subito a fondo scala, ci ha "pensato" un po, ma mi sarei stupito del contrario in quanto è carburata per temperature più alte.
    A livello di prestazioni 10 gradi si sentono, figuriamoci 20 o più.
    Quindi vai tranquillo: o ricarburi o aspetti la bella stagione.


    Gg
    In Vespa da sempre!!!

  23. #1748
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    Quote Originally Posted by vespolello View Post
    Ma esattamente quale era il problema? Se sai che tipo di problema era e che cosa ha fatto l'assistenza Piaggio scrivono così se qualcun altro si trova nella stessa tua situazione si trova preparato!
    Grazie!
    ciao non so cosa sia stato fatto lo hanno smontato e poi rimontato per poter tenere la stessa chiave...

  24. #1749
    VRista Junior aristide70's Avatar
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    Riferimento: Il nuovo Px 2011, prime impressioni..

    qualcuno mi sa dire se ha montato la sip road perche' io l'ho messa su con il blocco motore del 200 ma ora i cavi delle marce mi toccano sulla marmitta ....

  25. #1750
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    Quote Originally Posted by Fuma86 View Post
    Ciao

    Dopo 2/3 mesi di fermo la velocità di punta è diminuita !

    io ho una Vespa Px 125 comprata a luglio e a circa 1.000 km l'ho scatalizzata dal concessionaria nella quale l'ho comprata. L'impressione è stata ottima, molta più grinta, ripresa ed inoltre arrivavo ai 90/93 km/h segnati abbastanza agevolmente quando prima per superare gli 84/85 era un dramma ..

    Dopo settembre con il giungere dell'inverno è rimasta giù in garage ferma ....e una volta ogni 2 mesi l'accendevo per fare un paio di km giusto per scaldarla ..

    Oggi vedendo la bella giornata e la temperatura decente ...la riaccendo e faccio un giretto 10/20 km (adesso ne ho 1.460) niente di che ...però l'impressione è che abbia perso in velocità di punta ...faccio molta fatica a superare gli 80/85 km/h segnati ..

    Qualcuno sa dirmi cosa può essere ? è normale che dopo una paio di mesi si possa presentare questo problema ? può essere dovuto alla temperatura ancora un po' fredda ??
    Ciao anchio ho il px 2011 però il 150(ho quasi 5000 km),tranquillo è normale dipende molto dalla temperatura esterna...per altre informazioni chiedimi pure by da un vespista nel sangue...

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