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Discussione: Il nuovo Px 2011, prime impressioni..

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  1. #1
    VRista Junior L'avatar di aristide70
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    Riferimento: Il nuovo Px 2011, prime impressioni..

    Citazione Originariamente Scritto da Echospro Visualizza Messaggio
    Ma non hai la piastrina che guida i cavi?
    La sip road nel montaggio è come l'originale, i cavi passano tra motore e collettore guidati da questa piastrina:

    Allegato 109141



    Gg
    grazie mille l'ho comprata ora la montero' per caso tu hai un antifurto elettronico??

  2. #2
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    Riferimento: Il nuovo Px 2011, prime impressioni..

    Citazione Originariamente Scritto da aristide70 Visualizza Messaggio
    grazie mille l'ho comprata ora la montero' per caso tu hai un antifurto elettronico??
    Hai MP


    Gg
    In Vespa da sempre!!!

  3. #3
    VRista Junior L'avatar di aristide70
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    Riferimento: Il nuovo Px 2011, prime impressioni..


  4. #4
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    Riferimento: Il nuovo Px 2011, prime impressioni..

    Citazione Originariamente Scritto da aristide70 Visualizza Messaggio



    Gg
    In Vespa da sempre!!!

  5. #5

    Riferimento: Il nuovo Px 2011, prime impressioni..

    Ciao ragazzi, avrei bisogno di un consiglio o di approvazione..

    La mia situazione è questa: Nuova Vespa PX 150 acquistata a Marzo 2011.
    Verso i 900 km dopo aver fatto un giro di 50 km circa a Luglio ho cominciato a sentire strani rumori dal motore : leggere tintinnio. Portata in officina per il primo tagliando, ho fatto presente il problema. Il meccanico mi ha parlato di una leggera grippatura e consigliato di aggiungere olio nella benzina per fare giri lunghi con temperature alte. Ok. Consiglio ascoltato. Dopo circa un mese (1800 km ) grippatura completa, vespa bloccata, ho chiamato l'assistenza stradale (4 ore di attesa, ma questa è un'altra storia). Sostituzione dell'intero motore, un mese e poco più di attesa. Qualche giorno fa (2200 km) mentre andavo in salita e sforzavo leggermente, notare che la temperatura esterna era al max di 15 gradi, di nuovo tintinnio e spegnimento motore. Dopo 10 min di raffreddamento sono ripartito senza apparenti problemi.

    Ovviamente dovrò scatalizzare se voglio un mezzo che mi permetta di fare 50 km consecutivi senza pensieri.

    Ora non so però se mi conviene gripparla totalmente di proposito ( non ci vorrà molto credo ), quindi farmi cambiare il motore di nuovo e poi procedere con la scatalizzazione; oppure scatallizarla adesso con il dubbio che il motore possa aver subito qualche leggero danno dopo l'ultimo problema di cui vi ho parlato prima.
    Pensavo di passare in officina e fargli più o meno lo stesso discorso.

    Voi cosa ne pensate??

    Grazie!

  6. #6
    VRista Silver L'avatar di iena
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    Riferimento: Il nuovo Px 2011, prime impressioni..

    Io penso che non ti abbiano sostituito il motore ma solo il cilindro, quindi non hanno risolto il problema ma hanno solo riparato il danno.

    Probabilmente in fase di assemblaggio c'è stato qualche errore che ti ha fatto smagrire troppo di carburazione. Staticamente è quasi impossibile che due motori diversi abbiano lo stesso problema...

    Io comunque opterei per la seconda soluzione, ma prima di rinconsegnare la Vespa segnati i numeri del motore o fai sui carter un piccolo segno con un cacciavite per vedere se ti cambiano l'intero blocco o no
    Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi

  7. #7
    L'avatar di giovannigtt1978
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    Riferimento: Il nuovo Px 2011, prime impressioni..

    Citazione Originariamente Scritto da strategie_85 Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi, avrei bisogno di un consiglio o di approvazione..

    La mia situazione è questa: Nuova Vespa PX 150 acquistata a Marzo 2011.
    Verso i 900 km dopo aver fatto un giro di 50 km circa a Luglio ho cominciato a sentire strani rumori dal motore : leggere tintinnio. Portata in officina per il primo tagliando, ho fatto presente il problema. Il meccanico mi ha parlato di una leggera grippatura e consigliato di aggiungere olio nella benzina per fare giri lunghi con temperature alte. Ok. Consiglio ascoltato. Dopo circa un mese (1800 km ) grippatura completa, vespa bloccata, ho chiamato l'assistenza stradale (4 ore di attesa, ma questa è un'altra storia). Sostituzione dell'intero motore, un mese e poco più di attesa. Qualche giorno fa (2200 km) mentre andavo in salita e sforzavo leggermente, notare che la temperatura esterna era al max di 15 gradi, di nuovo tintinnio e spegnimento motore. Dopo 10 min di raffreddamento sono ripartito senza apparenti problemi.

    Ovviamente dovrò scatalizzare se voglio un mezzo che mi permetta di fare 50 km consecutivi senza pensieri.

    Ora non so però se mi conviene gripparla totalmente di proposito ( non ci vorrà molto credo ), quindi farmi cambiare il motore di nuovo e poi procedere con la scatalizzazione; oppure scatallizarla adesso con il dubbio che il motore possa aver subito qualche leggero danno dopo l'ultimo problema di cui vi ho parlato prima.
    Pensavo di passare in officina e fargli più o meno lo stesso discorso.

    Voi cosa ne pensate??

    Grazie!
    Ciao dove l'hai presa,da tosa?se fossi stato al tuo sarei diventato nero
    dopo quello che è costata!!!!

  8. #8
    L'avatar di giovannigtt1978
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    Riferimento: Il nuovo Px 2011, prime impressioni..

    Citazione Originariamente Scritto da giovannigtt1978 Visualizza Messaggio
    Ciao dove l'hai presa,da tosa?se fossi stato al tuo posto sarei diventato nero
    dopo quello che è costata!!!!
    Dato che sei anche te di torino perchè domenica non vieni anche tu al raduno a givoletto con noi del club?se poi ti trovi bene potresti diventare socio anche te!Per tutti i tuoi dubbi sulla tua vespa,ce gente nel club che è molto esperta a riguardo...

  9. #9
    VRista Junior
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    Citazione Originariamente Scritto da giovannigtt1978 Visualizza Messaggio
    Ciao dove l'hai presa,da tosa?se fossi stato al tuo sarei diventato nero
    dopo quello che è costata!!!!
    Ha ragione il ragazzo che ha detto di fare un segno sul motore per vedere se realmente cambiano il motore,altrimenti non te ne accorgi.Se non lo fanno li puoi svergonare e denunciare al momento del ritiro in officina.Oggi non ti puoi fidare di nessuno.Gabriele.

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