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Discussione: Il nuovo Px 2011, prime impressioni..

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  1. #1
    L'avatar di giovannigtt1978
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    Riferimento: Il nuovo Px 2011, prime impressioni..

    Citazione Originariamente Scritto da giovannigtt1978 Visualizza Messaggio
    Ciao dove l'hai presa,da tosa?se fossi stato al tuo posto sarei diventato nero
    dopo quello che è costata!!!!
    Dato che sei anche te di torino perchè domenica non vieni anche tu al raduno a givoletto con noi del club?se poi ti trovi bene potresti diventare socio anche te!Per tutti i tuoi dubbi sulla tua vespa,ce gente nel club che è molto esperta a riguardo...

  2. #2
    L'avatar di Piddaccio
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    Riferimento: Il nuovo Px 2011, prime impressioni..

    una domanda...anche alle vostre vespe manca la guarnizione del bauletto portaoggetti? non ci avevo fatto minimamente caso, me ne sono accorto qualche giorno fa dopo averla lavata (ho allagato tutto)

  3. #3
    L'avatar di rikk71
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    Riferimento: Il nuovo Px 2011, prime impressioni..

    Citazione Originariamente Scritto da Piddaccio Visualizza Messaggio
    una domanda...anche alle vostre vespe manca la guarnizione del bauletto portaoggetti? non ci avevo fatto minimamente caso, me ne sono accorto qualche giorno fa dopo averla lavata (ho allagato tutto)

    Ti riferisci a quella che c'è tra il bauletto e lo scudo?

  4. #4
    VRista Junior L'avatar di aristide70
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    Riferimento: Il nuovo Px 2011, prime impressioni..

    ciao ragazzi qualcuno mi puo' aiutare? ho cambiato la pinza del freno mettendo quella della sip rossa ora non riesco piu' a caricare la pompa dell'olio esiste qualche trucco che ionon so? sono due giorno che pompo che spurgo ma niente da fare.!!!!

  5. #5
    L'avatar di Piddaccio
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    Riferimento: Il nuovo Px 2011, prime impressioni..

    Citazione Originariamente Scritto da rikk71 Visualizza Messaggio
    Ti riferisci a quella che c'è tra il bauletto e lo scudo?
    esatto, quella che dovrebbe impedire al vano portaoggetti di allagarsi...se non ricordo male nei vecchi modelli di px c'era...

  6. #6
    L'avatar di rikk71
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    Riferimento: Il nuovo Px 2011, prime impressioni..

    Citazione Originariamente Scritto da Piddaccio Visualizza Messaggio
    esatto, quella che dovrebbe impedire al vano portaoggetti di allagarsi...se non ricordo male nei vecchi modelli di px c'era...
    Sono allibito! Come si fa a dimenticare di montare un particolare del genere? Poi, chi ti ha venduto la Vespa, che controlli di preconsegna ha effettuato? Ti consiglio di riportarla al più presto dove l'hai acquistata e di esigere il montaggio del particolare mancante anche perchè penso che con il tempo le vibrazioni possano rovinare la verniciatura sia dello scudo che del bauletto. Quella guarnizione è sempre stata presente sui PX.

  7. #7

    Riferimento: Il nuovo Px 2011, prime impressioni..

    ho sempre messo in moto con la pedivella. da circa 10 gg, non avendolo praticamente mai usato, metto in moto con lo starter elettrico e noto che spesso, sia da fredda sia da calda, la vespa si accende al secondo tentativo.
    che debba dare due cicchetti prima di accendere???

    la batteria è ok e usando cmq la pedivella si accende anche alla prima spedivellatta da fredda.

  8. #8

    Riferimento: Il nuovo Px 2011, prime impressioni..

    Citazione Originariamente Scritto da giovannigtt1978 Visualizza Messaggio
    Dato che sei anche te di torino perchè domenica non vieni anche tu al raduno a givoletto con noi del club?se poi ti trovi bene potresti diventare socio anche te!Per tutti i tuoi dubbi sulla tua vespa,ce gente nel club che è molto esperta a riguardo...
    Ciao, si l'ho presa da Tosa...sono diventato nero e come. Devo capire se Tosa è uno di quello disposti a scatalizzare o meno...Altrimenti gli porterò un motore grippato al mese..
    Grazie per l'invito..se riesco faccio un salto!

  9. #9
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di Vesponauta
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    Riferimento: Il nuovo Px 2011, prime impressioni..

    Piccole noie al miscelatore?
    "Scarrafone": PX 151 (nero!) del 2002!

    5 agosto 2009: 891 km in 14 ore e 15 minuti di fila!

    Oltre 115.000 km senza MAI aver aperto il motore!

    Pace e bene!

    Francesco

  10. #10
    L'avatar di giovannigtt1978
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    Riferimento: Il nuovo Px 2011, prime impressioni..

    Citazione Originariamente Scritto da strategie_85 Visualizza Messaggio
    Ciao, si l'ho presa da Tosa...sono diventato nero e come. Devo capire se Tosa è uno di quello disposti a scatalizzare o meno...Altrimenti gli porterò un motore grippato al mese..
    Grazie per l'invito..se riesco faccio un salto!
    Tosa non le fà queste cose,se glielo chiedi ti salta la garanzia.Io ho fatto 2000 km con la catalitica,la pedana era bollente e stava diventando giallina sono andato da tosa e ho anche mandato una email al sito della piaggio,mi hanno detto entrambi che è normale,Tosa ha detto che sono l'unico che si lamenta e che la piaggio non interviene se non vede che la pedana ha preso quasi fuoco.....io mi sono rotto il cazzo e dopo aver speso 3800 euro non voglio vedere la vespa rovinata.Sono da un mio meccanico(se ti interessa se ci vediamo ti dico chi)mi ha messo la sito,cambiato solo il getto del massimo (100)va benissimo ed ho 5000 km....

  11. #11
    VRista Junior L'avatar di FX53
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    Riferimento: Il nuovo Px 2011, prime impressioni..

    La mia purtroppo è ormai dai 4000 Km che fa un fastidiosissimo,e preoccupante rumore dal motore.
    Lo portata dal concessionario è mi nega il problema
    Le ho provate tutte cercando pure che non ci fosse qualche rondella,bullone,che vibrasse da qualche parte.

    Ma niente,il rumore arriva internamente al motore come si arriva sui 60 Kmh ecco che iniziano le macarenas. Sembra come una rondella quando vibra per le vibrazioni,e ogni tanto da l'impressione del pistone quando picchia in testa.
    Avete presente quando premete la leva della frizione,il rumore che si sente dal cambio?? ecco quello è + o - quello che sento provenire dal motore quando si superano i 60 allora. Logicamente molto piu accentuato e fastidioso.
    La vespa perde potenza,giorno dopo giorno. E i miei marroni pure.
    Sofro come una bestia,a vederla in queste condizioni.
    Ma quello che mi fa imbestialire è il concessionario che per ben 2 volte mi nega il problema.

    http://old.vesparesources.com/offici...tml#post750508

    Nessuno si ritrova strani rumori provenire vicino al cambio?? internamente al motore.


    E pensare che fino ha 4000 km fa ero il vespista piu orgoglioso della terra.

  12. #12
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di Vesponauta
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    Riferimento: Il nuovo Px 2011, prime impressioni..

    Ragazzi, la discussione riguarda le "Prime impressioni".

    O vi limitate a queste, e lasciate che chi legga ci trovi subito e solo le prime impressioni, e per il resto usate ad esempio il forum di Officina, oppure mi ritrovo a dover chiudere la discussione, perchè si sta disperdendo andando fuori tema.

    Certo che comprenderete, vi saluto.

    "Scarrafone": PX 151 (nero!) del 2002!

    5 agosto 2009: 891 km in 14 ore e 15 minuti di fila!

    Oltre 115.000 km senza MAI aver aperto il motore!

    Pace e bene!

    Francesco

  13. #13

    Riferimento: Il nuovo Px 2011, prime impressioni..

    Citazione Originariamente Scritto da giovannigtt1978 Visualizza Messaggio
    Tosa non le fà queste cose,se glielo chiedi ti salta la garanzia.Io ho fatto 2000 km con la catalitica,la pedana era bollente e stava diventando giallina sono andato da tosa e ho anche mandato una email al sito della piaggio,mi hanno detto entrambi che è normale,Tosa ha detto che sono l'unico che si lamenta e che la piaggio non interviene se non vede che la pedana ha preso quasi fuoco.....io mi sono rotto il cazzo e dopo aver speso 3800 euro non voglio vedere la vespa rovinata.Sono da un mio meccanico(se ti interessa se ci vediamo ti dico chi)mi ha messo la sito,cambiato solo il getto del massimo (100)va benissimo ed ho 5000 km....
    Ciao, intanto grazie per queste info. A questo punto mi sa che mi conviene portarglierla solo a vedere (a proposito quando si dovrebbe fare il secondo tagliando? io ho fatto il primo ai 1000 ma poi ho sostituito il motore ai 1800, almeno così mi hanno detto).
    Se mi dovesse dire che non ha nessun problema, tempo una settimana e gli faccio recapitare un motore grippato dal carroattrezzi..) Poi procedo con la scatalizzazione magari dal tuo meccanico. (quanto hai speso?)

  14. #14
    L'avatar di giovannigtt1978
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    Riferimento: Il nuovo Px 2011, prime impressioni..

    Citazione Originariamente Scritto da strategie_85 Visualizza Messaggio
    Ciao, intanto grazie per queste info. A questo punto mi sa che mi conviene portarglierla solo a vedere (a proposito quando si dovrebbe fare il secondo tagliando? io ho fatto il primo ai 1000 ma poi ho sostituito il motore ai 1800, almeno così mi hanno detto).
    Se mi dovesse dire che non ha nessun problema, tempo una settimana e gli faccio recapitare un motore grippato dal carroattrezzi..) Poi procedo con la scatalizzazione magari dal tuo meccanico. (quanto hai speso?)
    Secondo tagliando va fatto a 5000 km(cambio candela champion RL 82C,pulire o sostituire filtro aria,regolare trasmissione gas e miscelatore,sostituire olio cambio,lubrificare leva frizione e controllare leva comando freni)La marmitta che ho messo è la semplice sito(40/50 euro)+getto massimo e manodopera 80 euro in totale.Adesso non scalda più,è cambiato leggermente lo spunto a la vel max è uguale a prima,l'importante che non bolle più la pedana.....

  15. #15

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    Riferimento: Il nuovo Px 2011, prime impressioni..

    Citazione Originariamente Scritto da giovannigtt1978 Visualizza Messaggio
    Secondo tagliando va fatto a 5000 km(cambio candela champion RL 82C,pulire o sostituire filtro aria,regolare trasmissione gas e miscelatore,sostituire olio cambio,lubrificare leva frizione e controllare leva comando freni)La marmitta che ho messo è la semplice sito(40/50 euro)+getto massimo e manodopera 80 euro in totale.Adesso non scalda più,è cambiato leggermente lo spunto a la vel max è uguale a prima,l'importante che non bolle più la pedana.....
    Vespa PX 150 2011. Ho messo un getto massimo da 102, va bene ma tende ad affogarsi. Monto quello da 100 oppure aspetto un po prima di sostituire, tenendo conto che ho fatto solo 200Km. A parte questo va tutto benissimo.

  16. #16
    VRista Junior
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    Riferimento: Il nuovo Px 2011, prime impressioni..

    ok infatti è come prevedevo mettendo una marmitta originale piaggio o una sito normale il getto più giusto è il 100 come max (normalmente) x una 150 px ovviamente insieme al 48/160 di minimo e be3 emulsionatore e il 160 calibratore...

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