... ora riprendiamo in mano la situazione e facciamo il punto:

Abbiamo un banco sprint veloce con albero originale, montato bene visto che i carter accoppiano perfettamente e paraoli e cuscinetti sono nuovi e della misura giusta. La situazione lato volano diciamo che "non presente" anomalie e nel complesso funziona.

Ora veniamo al lato frizione che è composto da (partiamo dall'albero) rondella di basamento di spessore di 1,5 mm, pacco frizione completo, kit spingidisco completo di rallino + piattino nuovo, coperchio frizione.
A questo punto tirando da sotto la leva della frizione, questa ha un gioco davvero troppo grande prima che il nottolino vada a toccare il piattelo spingidisco a tal punto che quando arriviamo a tirare la frizione, il nottolino esce dalla sede del coperchio.

Questo problema era già stato affrontato dal vecchio proprietario (o chi per lui) che era a conoscenza (presumo) del motivo di questa troppa distanza ed ha ben pensato di montare un nottolino di quelli lunghi tipo smallframe tagliandolo di una misura di circa 2 mm in più rispetto a quello originale!