Risultati da 1 a 25 di 63

Discussione: Aiuto urgente per albero sprint veloce!!

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Senior L'avatar di Zio87
    Potenza Reputazione
    17

Riferimento: Aiuto urgente per albero sprint veloce!!

Citazione Originariamente Scritto da PA0L0 Visualizza Messaggio
    a motore già aperto
    Se avevo il motore aperto non mi ero neanche messo ad assillarvi con questa discussione avrei sostituito l'albero senza indugiare!

Purtroppo il motore è chiuso e dovrei aprirlo di nuovo e siamo su una spesa di un verdone che non è poca roba.

Trovo comunque difficile che le cose si sistemino anche lato frizione visto che le misure sono quelle pubblicate da Gian.... da quella parte le variabili d'errore posso essere:
    1. la rondella di basamento troppo sottile (ma dalle foto dei negozi internet sembrerebbe giusta)
    2. il pacco frizione nel suo complesso. Esiste di spessori differenti?
    3. il coperchio della frizione. Il mio riporta gli scudetti piaggio sul davanti (non quello esagonale). E' normale o il coperchio è di un modello anni 60? E, come per sopra, esistono di profondità diverse?
    Grazie di nuovo per tutto
    Ancora più divertente dell'uomo che è stato reso ridicolo è quello che, quando gli succede qualcosa di bizzarro, si rifiuta di ammetterlo e si sforza di mantenere la sua dignità.

VRista Senior L'avatar di PA0L0
    Potenza Reputazione
    18

Citazione Originariamente Scritto da Zio87 Visualizza Messaggio
    Se avevo il motore aperto non mi ero neanche messo ad assillarvi con questa discussione avrei sostituito l'albero senza indugiare!

Purtroppo il motore è chiuso e dovrei aprirlo di nuovo e siamo su una spesa di un verdone che non è poca roba.

Trovo comunque difficile che le cose si sistemino anche lato frizione visto che le misure sono quelle pubblicate da Gian.... da quella parte le variabili d'errore posso essere:
    1. la rondella di basamento troppo sottile (ma dalle foto dei negozi internet sembrerebbe giusta)
    2. il pacco frizione nel suo complesso. Esiste di spessori differenti?
    3. il coperchio della frizione. Il mio riporta gli scudetti piaggio sul davanti (non quello esagonale). E' normale o il coperchio è di un modello anni 60? E, come per sopra, esistono di profondità diverse?
    Grazie di nuovo per tutto
    Direi che il coperchio non può essere il responsabile di questa situazione (se combacia perfettamente per la chiusura...); anche sulla sprint aveva gli scudetti rettangolari e il motore è del tutto simile (a parte la terza luce). Anche perchè (spero di non ricordare male) dovrebbe essere lo stesso per GL GT SPRINT VNB SPRINTV etc...

Gli organi che "spingono" la frizione sono usurati oltre misura?

Non vorrei dire castronerie, ma la vbb e la GL dovrebbero montare una frizione diversa da SPRINT/SUPER/SPRINTV (anche se non ne ho mai avute 2 in mano da confrontare, inteso!). Che tu abbia una frizione tipo VBB/GL "adattata" per l'appunto?

Moderatore VRista Diamond L'avatar di volumexit
    Potenza Reputazione
    31

Per quanto riguarda il lato volano, tieni presente che si l'accoppiamento conico e' in ordine, e' lui che fa tutto il lavoro e non il dado ma..... a te la scelta. Per le frizioni, ne esistono di tipi diversi, adesso non ricordo se le VNB/VBB/GL etc avevano una frizione con il pignone piu lungo o piu corto rispetto ai modelli sucessivi.
    Dovresti smontare tutta la frizione e verificare.

Vol.

VRista Silver L'avatar di gian-GTR
    Potenza Reputazione
    22

e se ti avessero messo una campana di frizione 8 molle?
    mi sembra sia più ampia.
    magari si é rotta la campana e il tipo l'ha cambiata con una di PX recente...

guarda se hai un'altra campana di 7 molle e testala.

ciao
    la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDI con il frullino ti sposti ....

gian

Moderatore VRista Diamond L'avatar di volumexit
    Potenza Reputazione
    31

Citazione Originariamente Scritto da gian-GTR Visualizza Messaggio
    magari si é rotta la campana e il tipo l'ha cambiata con una di PX recente...
    Se per campana, intendi la scatola frizione o cestello etc, quello PX va bene almeno dalla GL in poi. L'ho montato sulla mia GL. Secondo me e' un problema di pignone.

Vol.

VRista Silver L'avatar di gian-GTR
    Potenza Reputazione
    22

ciao vol.
    sulla mia Cosa avevano montato la frizione a 7 molle e io quando l'ho cambiata ho messo una 8 molle che avevo li... (col senno di poi bella ca****a)
    quando sono andato a chiuderla ho notato che il cestello era diverso da quello a 7 molle... quindi ho messo quello che avevo da parte con il blocco 8 molle.

non posso assicurare che fosse completamente diverso, ma a occhio quello della 8 molle sembrava più panciuto....

magari mi sbaglio, ma essendo la cosa più facile da verificare, tanto vale dare un occhiata
    la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDI con il frullino ti sposti ....

gian

Potenza Reputazione
    17

Mi avete fatto venire i complessi.... ed allora ho ordinato un albero nuovo! Fanc**o l'avarizia!
    Ancora più divertente dell'uomo che è stato reso ridicolo è quello che, quando gli succede qualcosa di bizzarro, si rifiuta di ammetterlo e si sforza di mantenere la sua dignità.

Potenza Reputazione
    17

Hei! Ma la mia ne ha sei di molle!!!

Frizione3.jpg

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •