Riprendo in mano la discussione che ho lasciato in sospeso qualche settimana fa!
Allora... ho smontato il banco (ovviamente senza staccarlo dalla vespa) ed ho sostituito l'albero originale con un bel mazzucchelli (serie tipo originale) e rimontato il tutto. Il problema della filettatura lato volato è risolto!!(è evidente che nel vecchio albero avevano asportato una parte di filettatura!)
Ho poi ordinato dalla DRT un rondellone a spessore maggiorato (quello tra la frizione e l'albero) e con l'occasione anche le molle rinforzate e dei nuovi bicchierini! Ho rimontato il pacco frizione e sembrerebbe risolto anche il problema lato frizione!!!
Finalmente una nuova prima accensione e primo giro di prova!
.... questo è il risultato del primo giro di prova ----->
Carburazione troppo grassa; cambio getto e riparto!
.... questo il risultato del secondo giro di prova ----->
ovvero la vespa và che è una bomba, si mangia le marce una dietro l'altra però.... fa un ticchettio strano dal lato volano (come che ci si battesse sopra con un cacciavite per rendere l'idea): al minimo non lo fa quasi niente, appena si sale poco poco di giri si accentua decisamente!!! Non fa differenza a frizione schiacciata o meno, in marcia o a folle e a controllare il volano, sembra che non strusci nè esternamente sul coprivolano, nè internamente sullo statore...![]()
Che diamine può essere???