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Discussione: anticipo teorico\pratico

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  1. #1
    VRista DOC L'avatar di massimax
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    Riferimento: anticipo teorico\pratico

    le tacche indicano quello.ma il problema è che se andassi a misurare l'anticipo su una di quelle tacche potresti trovare sia lo stesso valore o addirittura uno o due gradi + -

    questo per dire che il riferimento oggettivo ci vuole, almeno una volta, dopo puoi tranquillamente farne a meno, segnandoti i valori col goniometro.

  2. #2
    VRista L'avatar di pxe125
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    Riferimento: anticipo teorico\pratico

    ciao quindi io nn sono un esperto quando ho chiuso il motore ....ho racordato tutto alargato valvola + albero anticipato mazuchelli mi era stato indicato di meterlo su it . ilmotore lo aceso e provato in cortile.....ma la regolazione e giusta o su tragitti lunghi rischio dei danni grazie

  3. #3
    VRista DOC L'avatar di massimax
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    Riferimento: anticipo teorico\pratico

    no su it perdi un po' inbasso ma lavori meglio in alto.

  4. #4
    VRista L'avatar di pxe125
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    Riferimento: anticipo teorico\pratico

    grazzie maxx x la risposta cellere altro dubbio tolto

  5. #5
    VRista DOC L'avatar di pacio74
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    Riferimento: anticipo teorico\pratico

    quindi oltre a non essere uguale in fasi di travaso e scarico ogni motore si differenzia dall'altro anche nei riferimenti della fase?
    credevo che almeno quello fosse uguale in tutti i motori.
    un conto sono i basamenti e la valvola che posso differire anche di diversi gradi uno dall'altro, ma non sapevo che anche nella fase vi fossero differenze cosi marcate.

  6. #6
    VRista DOC L'avatar di massimax
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    Riferimento: anticipo teorico\pratico

    le differenze ci possono essere, non è detto che vi siano e non è detto che siano così marcate.questo significa praticamente che è impossibile che non vi siano differenze piu o meno marcate.gran parte delle differenze immagino che siano ''di montaggio'' piu che di componenti stesse.

  7. #7
    VRista DOC L'avatar di pacio74
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    Riferimento: anticipo teorico\pratico

    Citazione Originariamente Scritto da massimax Visualizza Messaggio
    gran parte delle differenze immagino che siano ''di montaggio'' piu che di componenti stesse.
    daccordissimo con te che nel montaggio ci sono sicuramente differenze, farò delle misurazioni mano mano che mi capitano motori sotto mano per capire se i riferimenti stampigliati sullo statore e sui carter sono uguali o differiscono uno dall'altro e se si di quanto.
    il tutto e solo per avere un punto di partenza certo di x gradi anticipo e da li aggiustare con un semplice goniometro senza dover per forza usare bloccapistoni o comparatori per misurare, ammesso che x gradi in un determinato punto sia uguale per tutti i motori.

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