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Discussione: Velocità massima gt p&p

  1. #26
    VRista L'avatar di Hillel87
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    Riferimento: Velocità massima gt p&p

    proprio questo volevo sapere
    Citazione Originariamente Scritto da PISTONE GRIPPATO Visualizza Messaggio
    il gioco di montaggio viene aumentato onde scongiurare sicure scaldate o peggio grippatone.
    dove aumenta il gioco?

  2. #27
    VRista Silver L'avatar di PISTONE GRIPPATO
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    Riferimento: Velocità massima gt p&p

    Citazione Originariamente Scritto da Hillel87 Visualizza Messaggio
    proprio questo volevo sapere

    dove aumenta il gioco?
    Fra pistone e cilindro.....
    Se il cilindro è ad esempio 62,98mm
    il pistone sarà 62,88mm quindi 10 centesimi di gioco di montaggio
    Il gioco di montaggio sarà tanto maggiora quanto maggiore è il diametro e tanto maggiore quanto maggiore sara la temperatura di funzionamento pertanto maggiori prestazioni richiedono maggiori giochi di montaggio, chiaramente nell'ordine di qualche centesimo
    Chiaro

  3. #28
    VRista Junior L'avatar di vespista95
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    Riferimento: Velocità massima gt p&p

    Grazie a tutti per i chiarimenti. Tra 1-2 mesi devo comprare un px 125 e, visto che verra restaurato vorrei convincere mio padre a montare un 177, molto probabilmente dr visto che ce l ho sulla pk e mi trovo bene oppure montero il pinasco, mi interessano soprattutto accelerazione e ripresa, e visto che con un 177 e rapporti originali non dovrebbero esserci problemi, cosi mi chiedevo quanto ci avrei guadagnato in v-max. Ah, un ultima cosa il px è dell' 85-86 sapete dirmi che rapporti monta? Speriamo che non sia uno di quegli esemplari spompati

  4. #29
    VRista Silver L'avatar di Case93
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    Riferimento: Velocità massima gt p&p

    Citazione Originariamente Scritto da vespista95 Visualizza Messaggio
    Grazie a tutti per i chiarimenti. Tra 1-2 mesi devo comprare un px 125 e, visto che verra restaurato vorrei convincere mio padre a montare un 177, molto probabilmente dr visto che ce l ho sulla pk e mi trovo bene oppure montero il pinasco, mi interessano soprattutto accelerazione e ripresa, e visto che con un 177 e rapporti originali non dovrebbero esserci problemi, cosi mi chiedevo quanto ci avrei guadagnato in v-max. Ah, un ultima cosa il px è dell' 85-86 sapete dirmi che rapporti monta? Speriamo che non sia uno di quegli esemplari spompati
    pignone da 20 al sicuro
    Io non adoro quello che voi adorate
    nè voi adorate quello che io adoro
    io non venero quello che voi venerate
    nè voi venerate quello che io venero
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  5. #30
    VRista Junior L'avatar di vespista95
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    Riferimento: Velocità massima gt p&p

    Siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!.Preso!! E del 79, 10000 km,colore azzurro strano come quello dei primi px (che diventerà bianco) e soprattutto il proprietario ha detto che lo portò dal meccanico per fargli qualche lavoretto, non so di preciso quale, poi ha detto anche che gli ha fatto fare il carburatore, non so cosa voglia dire ma ha detto comunque cammina. A breve metto qualche foto. Ah sapete dirmi se ha la 4a lunga o corta?

  6. #31
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    Riferimento: Velocità massima gt p&p

    Citazione Originariamente Scritto da Hillel87 Visualizza Messaggio
    Non riesco a convincermi del tuo ragionamento, perché tipo nei freni delle auto quando si usurano(quindi calano di spessore) si surriscaldano facilmente a causa dell’attrito; anche quando sugli stessi vengono fatte lavorazioni tipo baffature o forature(quindi asportazione di materiale) sono più soggette a surriscaldamento e quindi a deformazione…su questo ragionamento si basa la mia domanda..
    Comunque ora lascio che la risposta magari c’è la dia uno molto più esperto.
    Chiedo scusa se erro.
    pensa al cilindro della 50 special e a quello dell'et3. Quest'ultimo dovrebbe surriscaldarsi in modo osceno .... invece non è così

  7. #32
    VRista L'avatar di maramao
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    Riferimento: Velocità massima gt p&p

    Citazione Originariamente Scritto da massimax Visualizza Messaggio
    scusa ma ti sei contradetto. dici che un gt a pari tà di rapporti e carburatore ha la stessa velocità ma piu brillantezza, allora concordi con il fatto che dipende dai rapporti!
    Ehmmm no!... direi che i rapporti non bastano a farti andare veloce. Secondo il tuo ragionamento un motore originale, con i rapporti sufficentemente lunghi ti potrebbe tirare ai 150? Io non credo... forse non riuscirebbe neanche a farti muovere. Con il mio post volevo dire anche che ha poco senso mettere un gruppo termico più grosso se poi l'energia che gli dai in pasto è sempre la stessa. Se non maggiori l'aspirazione e i travasi, alla fine la miscela che entra è più o meno la stessa che entrerebbe in un motore originale... quindi... o si realizza un miracolo energetico, oppure vai più o meno come con l'originale.

  8. #33
    VRista DOC L'avatar di massimax
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    Citazione Originariamente Scritto da maramao Visualizza Messaggio
    Ehmmm no!... direi che i rapporti non bastano a farti andare veloce. Secondo il tuo ragionamento un motore originale, con i rapporti sufficentemente lunghi ti potrebbe tirare ai 150? Io non credo... forse non riuscirebbe neanche a farti muovere. Con il mio post volevo dire anche che ha poco senso mettere un gruppo termico più grosso se poi l'energia che gli dai in pasto è sempre la stessa. Se non maggiori l'aspirazione e i travasi, alla fine la miscela che entra è più o meno la stessa che entrerebbe in un motore originale... quindi... o si realizza un miracolo energetico, oppure vai più o meno come con l'originale.
    scusa ma qui non si tratta di mettere la 24-62 su un 125.
    se monti un dr p&p con pignone da 20 e poi sostituisci il pignone col 22 allora ti ritrovi a fare sicuramente 6-10km/h in più.
    il discorso era questo, è chiaro che non ha seso parlare di velocità in termini assoluti considerando il motore e tutte le componenti, perchè ci sono molte variabili.ma su un motore p&P o anche solo originale hai margini per aumentare i rapporti e andare di piu.sicuramente perdi progressione e brillantezza ma alla fine tiri di piu.

    tutto questo per semplificare il discorso, non ha senso parlare di velocità su un p&p, se propio ne vogliamo parlare, la cosa piu semplice da dire è questa.

  9. #34
    VRista L'avatar di maramao
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    Citazione Originariamente Scritto da massimax Visualizza Messaggio
    scusa ma qui non si tratta di mettere la 24-62 su un 125.
    se monti un dr p&p con pignone da 20 e poi sostituisci il pignone col 22 allora ti ritrovi a fare sicuramente 6-10km/h in più.
    il discorso era questo, è chiaro che non ha seso parlare di velocità in termini assoluti considerando il motore e tutte le componenti, perchè ci sono molte variabili.ma su un motore p&P o anche solo originale hai margini per aumentare i rapporti e andare di piu.sicuramente perdi progressione e brillantezza ma alla fine tiri di piu.

    tutto questo per semplificare il discorso, non ha senso parlare di velocità su un p&p, se propio ne vogliamo parlare, la cosa piu semplice da dire è questa.
    ... si... e 10 in meno se hai il vento contro... Scherzo, ma quello che voglio dire è che la velocità NON si fa con i rapporti, ma con il motore, che è in grado (oppure no) di tirare i rapporti che tu scegli. Poi vedila come vuoi.

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