Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: piega a sinistra

piega a sinistra

Il meccanico mi ha fatto notare che il mio p200e anno 82 durante la marcia tende a stare leggermente piegato a sinistra e mi ha detto che secondo lui ha il telaio storto. Ho fatto diverse misure con un altro px per vedere se la forcella è piegata, ma sembra a posto, anche le ruote sembrano in asse e lasciando il manubrio va diritta. Gli ho chiesto se possono essere i silent block consumati e lui ha detto che non danno questo problema. Qualcuno ha qualche consiglio. Grazie in anticipo.

Staff VRista Diamond L'avatar di highlander
    Potenza Reputazione
    30
    ma cosa sta piegato??? la ruota di dietro???

se lasci lo sterzo la vespa va dritta giusto??? guidandola ti da la sensazione che sia storta???

prova a guardare il tunnel centrale e vedere se ha qualke "grinza"

insomma secondo me la tua vespa non ha nulla, è quasi normale che la ruota di dietro non stia perfettamente dritta!!! di solito sono i silent block, ma cambiari è difficile e non sempre necessario.

n.b. praticamente tutte le mie vespe sono così, e ci faccio parecchi km senza problemi, o almeno i problemi me li creo da solo!!!!
    prova

VRista Senior L'avatar di West
    Potenza Reputazione
    19
    Benvenuto!
    Rudy - West

Moderatore VRista Diamond L'avatar di Marben
    Potenza Reputazione
    41
    Tutte le Vespe marciano leggermente inclinate a sinistra, è normale (se è questo che intendi, chiaro che è normale in misura minima)

Benvenuto!

Vespa Legend Team blog | Un gruppo di amici che amano viaggiare in Vespa

Staff VRista Platinum L'avatar di GustaV
    Potenza Reputazione
    27
    Quoto Marben. In ogni caso, anche con i silent block schiacciati, l'inclinazione rimase sempre la stessa, al massimo la ruota è più storta rispetto al telaio.

Tutte le Vespe marciano leggermente inclinate a sinistra, è normale
    Io pensavo fosse normale l'inclinazione a destra dalla parte del motore. per questo mi sono preoccupato.

Moderatore VRista Diamond L'avatar di Marben
    Potenza Reputazione
    41
    Citazione Originariamente Scritto da gianlu
    Tutte le Vespe marciano leggermente inclinate a sinistra, è normale
    Io pensavo fosse normale l'inclinazione a destra dalla parte del motore. per questo mi sono preoccupato.
    No, altrimenti la Vespa sarebbe effettivamente sbilanciata (come vogliono certe leggende metropolitane ). Credo che le geometrie della ciclistica siano studiate proprio per compensare la particolare distribuzione dei pesi dovuta al posizionamento laterale del motore.
    In poche parole, credo che le ruote di una Vespa non siano perfettamente in asse col telaio proprio per rendere il mezzo bilanciato e stabile.

Vespa Legend Team blog | Un gruppo di amici che amano viaggiare in Vespa

allora mi sono tolto un peso. grazie.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •