Originariamente Scritto da
Luca_84
ciao a tutti,
poco tempo fa mio padre mi ha commissionato la revisione del motore della sua “usata” PX 125 E
Avevamo deciso di cambiare cuscinetti banco e mettere un 150 come cilindrata.
Ho iniziato a smontare il tutto ed ora che devo scegliere i pezzi di ricambio ho veramente un po' di confusione e spero con questo post e con il vostro aiuto di risolvere il tutto.
1a – avevo intenzione di comprare un gruppo termico DR, ma su ebay di DR 150 non ne ho visti e le altre marche non le conosco... sapreste indicarmi dove si può comprare un gruppo termico completo affidabile e compatibile col mio motore di quella cilindrata ad un prezzo ragionevole?
1b – in alternativa stavo guardando il DR 177cc ma nn vorrei che sia un po' troppo. Se mettessi il 177cc l'usura dei cuscinetti di banco e tutto il resto sarebbe uguale o dovrei comprare cuscinetti ed altro come crociera, ecc.. specifici?
2 – in tutti ed i 2 i casi volevo chiedere, visto che ho letto che in certe elaborazioni lavorano il carter, se lo devo fare anche sul mio o no. Speravo di non farlo anche perchè se glielo dico a mio padre nn so come possa reagire!!
3 - vorrei lasciare il suo carburatore. Volevo chiedere quali modifiche – regolazioni apportare se prendessi il 150 od il 177... ho letto che nel 177 di cambiare getti ma lo devo fare anche se prendessi il 150cc??
4 -devo comprare la cuffia motore..posso montare cuffia motore di un px 150 – 200 sul mio VNX1M o posso tenere quella che ho se aumento di cilindrata?
Ma è utile la cuffia motore?
Uff credo che sia tutto per adesso...spero di essere stato chiaro...
Grazie anticipatamente!!
Luca