Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 26 a 50 di 62

Discussione: Come posso sapere se ho preso una multa con autovelox?

  1. #26
    Banned VRista
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Età
    58
    Messaggi
    489
    Potenza Reputazione
    0

    Riferimento: Come posso sapere se ho preso una multa con autovelox?

    Posso capire l'angoscia di chiodo92. Io che alla "tenera" età di 45 anni non devo rendere conto ai genitori sono stato col patema d'animo per tutta l'estate scorsa. Io l'avevo fatta un pò più grossa, però: sorpasso in curva (non cieca - non sono un folle) su riga continua in eccesso di velocità stile "curvatura 9"! Il tipico sorpasso con frenata ritardata da F1: mentre lo facevo mi sentivo tanto Alonso, dopo mi sono sentito solo un pò "stronso"! Dopo pochi minuti sono tornato indietro sulla stessa strada e ho notato l'auto dei vigili ferma in una piazzola: dopo che sono passato mi si è messa dietro per un pò e poi se n'è andata. Vero è che se si fosse trattato di un appostamento destinato proprio a me avrebbero potuto e dovuto fermarmi ed identificarmi. Tutto questo accadeva a Maggio 2010: sono stato tutta l'estate col timore di vedermi arrivare la raccomandata che avrebbe inevitabilmente significato sospensione della patente. Dopo un pò non ci ho pensato più e a tutt'oggi non mi è arrivato nulla.
    Morale: è inutile stare a rodersi il fegato pensando a cosa potrà accadere. Se ti arriva il verbale affronterai le conseguenze inclusa la punizione che i tuoi decideranno di darti.
    Comunque, anche i tuoi genitori sono stati giovani neopatentati e probabilmente le loro piccole "marachelle" le avranno fatte anche loro. Vedrai che, se del caso, capiranno. Pensa però che per loro prima delle multe, i punti persi ecc. vengono la tua salute e sicurezza. Anche se arriverà la multa loro saranno ben felici di pagarla sapendo che tu stai bene e non è successo nulla di irreparabile.

  2. #27
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Età
    31
    Messaggi
    152
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: Come posso sapere se ho preso una multa con autovelox?

    Ringrazio Jack73 e monsterpompa per aver capito qual è il vero problema. Non sono i 50€ il problema, bensì il fatto che lo vengano a sapere i miei, non mi interessano i ricorsi e roba varia ma vorrei sentire pareri sul come dirlo, ho da due mesi la patente e i miei si fidavano..ho fatto una cazzata me ne rendo conto, spero mi capiate.

  3. #28
    Banned VRista
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Età
    58
    Messaggi
    489
    Potenza Reputazione
    0

    Riferimento: Come posso sapere se ho preso una multa con autovelox?

    Citazione Originariamente Scritto da chiodo92 Visualizza Messaggio
    Ringrazio Jack73 e monsterpompa per aver capito qual è il vero problema. Non sono i 50€ il problema, bensì il fatto che lo vengano a sapere i miei, non mi interessano i ricorsi e roba varia ma vorrei sentire pareri sul come dirlo, ho da due mesi la patente e i miei si fidavano..ho fatto una cazzata me ne rendo conto, spero mi capiate.
    Una strategia vincente potrebbe essere quella di "giocare d'attacco": a prescindere dall'arrivo o meno della multa affronta i tuoi raccontando il fatto e dicendo che ti rendi conto di avere fatto una cosa stupida e che hai imparato la lezione. Ti rimetti alla loro clemenza per la punizione e prometti che d'ora in poi ti atterrai scrupolosamente alle loro regole. Secondo me apprezzeranno la tua onestà e ci andranno leggeri. Molto peggio se non sanno nulla e ricevono loro la raccomandata, ti pare?

  4. #29
    VRista DOC L'avatar di ujaguarpx125
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Località
    Bari - Molfetta - Tortona
    Età
    41
    Messaggi
    1 340
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: Come posso sapere se ho preso una multa con autovelox?

    Citazione Originariamente Scritto da chiodo92 Visualizza Messaggio
    Ringrazio Jack73 e monsterpompa per aver capito qual è il vero problema. Non sono i 50€ il problema, bensì il fatto che lo vengano a sapere i miei, non mi interessano i ricorsi e roba varia ma vorrei sentire pareri sul come dirlo, ho da due mesi la patente e i miei si fidavano..ho fatto una cazzata me ne rendo conto, spero mi capiate.
    be credo che per pochi km orari non credo che i Tuoi ti facciano una paranoia........ tutti possono sbagliare, non hai mica commesso un reato pesante!!!
    Tu digli solo la verità e vedi che al max ti fanno il cazziatone e nulla più!
    Stai tranquillo!

    P.s.: visto che sei neopatentato, ti consiglio come cosa più importante di non bere assolutamente nulla di alcolico prima di metterti alla guida, visto che ora per i neopatentati il tasso alcolemico deve essere uguale a 0!!!!
    Ciao Marco
    www.vespadinverno.it
    Ujaguar! Vespizzatevi! Una strada, una Vespa e uno zainetto! Questa è libertà!
    PX125 '05 Nera
    PK 50 S Elestart '84 bianca
    Special 1975

  5. #30
    VRista Silver L'avatar di Ale15
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Torino
    Età
    37
    Messaggi
    4 734
    Potenza Reputazione
    21

    Riferimento: Come posso sapere se ho preso una multa con autovelox?

    Io invece sono più bastardo...

    Taci e nega fino alla morte



    Quoto senatore, non ti fasciare la testa prima che si sia rotta

    Vivi sereno, magari manco ti arriva...

    Quando il problema si presenterà dirai la verità, non hai mica ucciso nessuno eh



    Son stati giovani anche i tuoi chissà le cavolate che non han fatto, capiranno


    A me capitò la stessa cosa ma al posto dei genitori il mio problema era il datore di lavoro... ero dall'altra parte del mondo della zona assegnata, verbale che ovviamente arrivò in ditta (auto azienadale) a distanza di un paio di mesi due minuti di imbarazzo e finisce li
    - - >o- ___ -- -
    - - _/__) ...\--- ---
    __ @___ @_____________VESPA PA PA PA PA.......

  6. #31
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Età
    31
    Messaggi
    152
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: Come posso sapere se ho preso una multa con autovelox?

    Citazione Originariamente Scritto da monsterpompa Visualizza Messaggio
    Una strategia vincente potrebbe essere quella di "giocare d'attacco": a prescindere dall'arrivo o meno della multa affronta i tuoi raccontando il fatto e dicendo che ti rendi conto di avere fatto una cosa stupida e che hai imparato la lezione. Ti rimetti alla loro clemaenza per la punizione e prometti che d'ora in poi ti atterrai scrupolosamente alle loro regole. Secondo me apprezzeranno la tua onestà e ci andranno leggeri. Molto peggio se non sanno nulla e ricevono loro la raccomandata, ti pare?
    Sì in effetti sarebbe una cosa più sensata...io avevo pensato ad un altro modo, per rendere più "leggera" la cosa. Secondo me i miei si incazzerebbero alla grande per due motivi: uno, non ho detto loro che ero in un posto così distante da casa; due, la multa.
    Se io dico ai miei che sabato prossimo ho un compleanno in un paese a metà strada tra il mio e quello dell'autovelox (dove mi lascerebbero andare), poi potrei chiamarli a metà serata dicendo loro che i miei amici insistono per andare a fare un giro nel paese dell'autovelox. Sperando che accettino, almeno saprebbero che sono andato in quel paese.
    E sperando che quando arriverà la multa i miei non si ricorderanno del sabato preciso, la cosa potrebbe funzionare. No? Almeno si arrabbierebbero solo per la multa..

  7. #32
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Età
    31
    Messaggi
    152
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: Come posso sapere se ho preso una multa con autovelox?

    Citazione Originariamente Scritto da ujaguarpx125 Visualizza Messaggio
    be credo che per pochi km orari non credo che i Tuoi ti facciano una paranoia........ tutti possono sbagliare, non hai mica commesso un reato pesante!!!
    Tu digli solo la verità e vedi che al max ti fanno il cazziatone e nulla più!
    I problemi però sono due (come ho scritto nel post più su): la multa e il fatto che non ho detto ai miei che andavo così distante da casa. Secondo me il secondo è il problema più grosso..

  8. #33
    VRista Senior L'avatar di Jack73
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Località
    Milano
    Età
    51
    Messaggi
    640
    Potenza Reputazione
    14

    Riferimento: Come posso sapere se ho preso una multa con autovelox?

    la scelta è come una scommessa tra due possibilità:

    1. parli ora, rischiando che la multa non arrivi mai (e quindi ti conveniva stare zitto).

    2. stai zitto, rischiando che arrivi la multa (e quindi ti conveniva parlare).

    Detto questo, la scelta la puoi fare solo tu in funzione del rapporto che hai con i tuoi genitori (e che noi non possiamo conoscere).

    Io giocherei d'anticipo (ma vale per i rapporti che avevo con i miei, che sicuramente erano diversi dai tuoi), proponendo direttamente le chiavi della vespa...
    lo farei con entrambi contemporaneamente... sicuramente ti chiederebbero perchè sei andato così lontano ed a quel punto direi che c'erano questioni di ragazze in ballo e che non potevi assolutamente mancare in una determinata situazione.

    Quando si parla di prime ragazze alla tua età, i genitori (che non possono assolutamente farlo vedere) gongolano e capiscono certe cose.
    Li dovresti essere bravo tu a saper impostare "l'evento imprescindibile" a cui non potevi mancare per questioni di "pelo".
    In questo modo, pur se dovessero accettare la privazione della vespa (proposta da te stesso), non potrebbero tirarsela troppo a lungo perchè ti impedirebbero eccessivamente (specie se hai una comitiva tutta motorizzata) di adempiere la tua adolescenza (pelosa ).

    Insomma, spunti ne hai... ma la BALLA alla fine la devi costruire tu (e secondo me qualche motivo di pelo c'era pure ).

  9. #34
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Età
    31
    Messaggi
    152
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: Come posso sapere se ho preso una multa con autovelox?

    Citazione Originariamente Scritto da Jack73 Visualizza Messaggio
    la scelta è come una scommessa tra due possibilità:

    1. parli ora, rischiando che la multa non arrivi mai (e quindi ti conveniva stare zitto).

    2. stai zitto, rischiando che arrivi la multa (e quindi ti conveniva parlare).

    Detto questo, la scelta la puoi fare solo tu in funzione del rapporto che hai con i tuoi genitori (e che noi non possiamo conoscere).

    Io giocherei d'anticipo (ma vale per i rapporti che avevo con i miei, che sicuramente erano diversi dai tuoi), proponendo direttamente le chiavi della vespa...
    lo farei con entrambi contemporaneamente... sicuramente ti chiederebbero perchè sei andato così lontano ed a quel punto direi che c'erano questioni di ragazze in ballo e che non potevi assolutamente mancare in una determinata situazione.

    Quando si parla di prime ragazze alla tua età, i genitori (che non possono assolutamente farlo vedere) gongolano e capiscono certe cose.
    Li dovresti essere bravo tu a saper impostare "l'evento imprescindibile" a cui non potevi mancare per questioni di "pelo".
    In questo modo, pur se dovessero accettare la privazione della vespa (proposta da te stesso), non potrebbero tirarsela troppo a lungo perchè ti impedirebbero eccessivamente (specie se hai una comitiva tutta motorizzata) di adempiere la tua adolescenza (pelosa ).

    Insomma, spunti ne hai... ma la BALLA alla fine la devi costruire tu (e secondo me qualche motivo di pelo c'era pure ).
    Ehm non ero in vespa in quel momento bensì in macchina con 4 amici su..

  10. #35
    VRista Senior L'avatar di Jack73
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Località
    Milano
    Età
    51
    Messaggi
    640
    Potenza Reputazione
    14

    Riferimento: Come posso sapere se ho preso una multa con autovelox?

    Citazione Originariamente Scritto da chiodo92 Visualizza Messaggio
    Ehm non ero in vespa in quel momento bensì in macchina con 4 amici su..
    ah non lo avevo capito.... allora ritiro tutto .

    Scherzo ovviamente... comunque non cambia niente come ci sia andato.

  11. #36
    VRista L'avatar di pxe125
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Età
    49
    Messaggi
    331
    Potenza Reputazione
    14

    Riferimento: Come posso sapere se ho preso una multa con autovelox?

    se lai pres a ti arrivera a casa tra un mese e piu se eri fuori comune di residenza percio vuoi che tra unmese emezzo i tuoi si ricordano che ai preso tu lauto?????????si sicuro che siricordano dai lunica e dirgli la verita.......QUANDO E SE ARIVA LA MULTA CIAO E INBOCCA ALUPO

  12. #37
    VRista
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    Rimini
    Età
    37
    Messaggi
    316
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: Come posso sapere se ho preso una multa con autovelox?

    Io proverei l'ultima che hai detto....gli spari di un compleanno in quella zona..magari gli dici che hai sbagliato strada ..sbagliando l'hai allungata un po e TRACK!!! ecco che hai preso la multa in quel luogo.
    Magari molto sapientemente comincia a mettere da parte i soldi per pagarla, cosi se dovesse arrivare farai vedere ai tuoi che te la paghi da solo.

    a me è successo molto di peggio...patente da 2 settimane, la sera la macchina la potevo prendere solo per andare agli allenamenti...quella sera ho allungato un po la strada ed ecco che un cretino mi taglia la strada...
    risultato: macchina demolita con costo di riparazione superiore al suo valore!

    dai dai su...non ti arrovellare il cervello per una multa, non ne vale la pena..i tuoi pian piano capiranno.
    e poi ooo.....magari non arriva niente.
    salutiii e in bocca al lupo!!!

  13. #38
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di Vesponauta
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Colignola (PI)
    Età
    49
    Messaggi
    9 335
    Potenza Reputazione
    28

    Riferimento: Come posso sapere se ho preso una multa con autovelox?

    Una volta presi una banalissima scivolata col ciclomotore Di Blasi R7 (mitico! ). Appena arrivato a casa, la prima cosa che ho fatto è stata quella di mostrare le mani graffiate a mia mamma, così da farla subito tranquillizzare, visto che di fatto non era successo niente.

    I miei hanno capito che non mi vergognavo di aver fatto un errore, perchè comunque ero consapevole che in caso d'arrabbiatura da parte loro l'avrebbero comunque "sbollita", e sarebbe rimasta poi in loro la certezza di avere un figlio che non ha paura di loro, al di là delle cavolate che tutti facciamo nella vita.

    Nota due cose:
    - si fanno tante più cavolate quanto più si ha paura (tanto le cose prima o poi vengono a galla, e quando io scopro per vie traverse un qualcosa che riguarda una persona, quella persona per me "perde punti", perchè non ha avuto il coraggio di dirmi la verità: mica l'avrei mangiato!);
    - è vero che ogni correzione sul momento genera sofferenza (anche quando un genitore ti rimprovera certamente non ci gode!), ma dopo lascia un senso di pace e di giustizia, e alla fine ne esci fortificato!

    Dalla mia esperienza ti suggerisco di raccontare con serietà e serenità la vicenda, indipendentemente dalla multa o quant'altro. All'inizio magari i tuoi la prenderanno male (pensando che tu hai tradito la loro fiducia venendo meno alla parola data), ma poi capiranno che sei veramente adulto perchè ti sei assunto totalmente le tue responsabilità, riconoscendo limiti ed errori, che sono realtà inevitabilmente presenti nella nostra natura umana!

    "Scarrafone": PX 151 (nero!) del 2002!

    5 agosto 2009: 891 km in 14 ore e 15 minuti di fila!

    Oltre 115.000 km senza MAI aver aperto il motore!

    Pace e bene!

    Francesco

  14. #39
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Vespista46
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Palermo
    Età
    31
    Messaggi
    11 140
    Potenza Reputazione
    27

    Riferimento: Come posso sapere se ho preso una multa con autovelox?

    Citazione Originariamente Scritto da Vesponauta Visualizza Messaggio
    Una volta presi una banalissima scivolata col ciclomotore Di Blasi R7 (mitico! ). Appena arrivato a casa, la prima cosa che ho fatto è stata quella di mostrare le mani graffiate a mia mamma, così da farla subito tranquillizzare, visto che di fatto non era successo niente.

    I miei hanno capito che non mi vergognavo di aver fatto un errore, perchè comunque ero consapevole che in caso d'arrabbiatura da parte loro l'avrebbero comunque "sbollita", e sarebbe rimasta poi in loro la certezza di avere un figlio che non ha paura di loro, al di là delle cavolate che tutti facciamo nella vita.

    Nota due cose:
    - si fanno tante più cavolate quanto più si ha paura (tanto le cose prima o poi vengono a galla, e quando io scopro per vie traverse un qualcosa che riguarda una persona, quella persona per me "perde punti", perchè non ha avuto il coraggio di dirmi la verità: mica l'avrei mangiato!);
    - è vero che ogni correzione sul momento genera sofferenza (anche quando un genitore ti rimprovera certamente non ci gode!), ma dopo lascia un senso di pace e di giustizia, e alla fine ne esci fortificato!

    Dalla mia esperienza ti suggerisco di raccontare con serietà e serenità la vicenda, indipendentemente dalla multa o quant'altro. All'inizio magari i tuoi la prenderanno male (pensando che tu hai tradito la loro fiducia venendo meno alla parola data), ma poi capiranno che sei veramente adulto perchè ti sei assunto totalmente le tue responsabilità, riconoscendo limiti ed errori, che sono realtà inevitabilmente presenti nella nostra natura umana!

    Si ma se ci mette di mezzo una ragazza la assorbono ancora meglio
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    "Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"



  15. #40
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Età
    31
    Messaggi
    152
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: Come posso sapere se ho preso una multa con autovelox?

    Ho trovato il coraggio di dirlo ai miei..risultato? Si sono quasi messi a ridere da come avevo iniziato il discorsopensavano che avessi combinato qualcosa di più grave, hanno detto che anche loro hanno preso delle multe da giovani e l'importante è che non si sia fatto male nessuno. Mamma mia che liberazione
    Hanno capito tutto, mi hanno detto che la prossima volta devo dire tutto tranquillamente e non tenermi tutto dentro, che sto male per niente.
    Grazie a tutti per l'aiuto, ciao

  16. #41
    VRista Silver L'avatar di Ale15
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Torino
    Età
    37
    Messaggi
    4 734
    Potenza Reputazione
    21

    Riferimento: Come posso sapere se ho preso una multa con autovelox?

    - - >o- ___ -- -
    - - _/__) ...\--- ---
    __ @___ @_____________VESPA PA PA PA PA.......

  17. #42
    VRista DOC L'avatar di Diegoz
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Località
    Villanova Mondovì
    Età
    38
    Messaggi
    1 459
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: Come posso sapere se ho preso una multa con autovelox?

    Citazione Originariamente Scritto da chiodo92 Visualizza Messaggio
    Grazie, ma il problema principale non è la multa in sè, anche perchè dovrebbe aggirarsi intorno ai 38-40€ a quanto pare, ma il fatto che il tratto di strada si trova a 40km da casa e i miei non sapevano che sono andato là (e è da due mesi che ho la patente). Non sono i 40€ che mi infastidiscono, ma la paura che lo vengano a sapere i miei, spero che capiate. Per quello chiedevo se c'è un modo di pagare senza che arrivi a casa la notifica.

    Edit: mediamente dopo quanti giorni la foto viene registrata al comando di polizia locale?

    su su, sei maggiorenne e vaccinato...in ogni caso ho letto che la macchina non è intestata a te, quindi la notifica i tuoi prima o poi la beccheranno...

    in questi casi funziona così: o la prendi di punta e dici che, vista la tua maggiore età puoi farti i tuoi bene amati affari, oppure abbassi le oracchie e ti becchi una strigliata che, in fin dei conti, non sarà poi così grossa...non eri mica in guatemala...

  18. #43
    Staff VRista Diamond L'avatar di highlander
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Ardea
    Messaggi
    11 609
    Potenza Reputazione
    30

    Riferimento: Come posso sapere se ho preso una multa con autovelox?

    Citazione Originariamente Scritto da chiodo92 Visualizza Messaggio
    Ho trovato il coraggio di dirlo ai miei..risultato? Si sono quasi messi a ridere da come avevo iniziato il discorsopensavano che avessi combinato qualcosa di più grave, hanno detto che anche loro hanno preso delle multe da giovani e l'importante è che non si sia fatto male nessuno. Mamma mia che liberazione
    Hanno capito tutto, mi hanno detto che la prossima volta devo dire tutto tranquillamente e non tenermi tutto dentro, che sto male per niente.
    Grazie a tutti per l'aiuto, ciao


    ma questo non vuol dire che puoi andare in giro a fare porkate con la macchina !!! ricordati che la vita è una sola, stai attento e rispetta il codice della strada, se hai amici che ti prendono in giro perchè lo fai .... non sono buoni amici
    prova

  19. #44
    VRista Senior L'avatar di Jack73
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Località
    Milano
    Età
    51
    Messaggi
    640
    Potenza Reputazione
    14

    Riferimento: Come posso sapere se ho preso una multa con autovelox?

    Citazione Originariamente Scritto da chiodo92 Visualizza Messaggio
    Ho trovato il coraggio di dirlo ai miei..risultato? Si sono quasi messi a ridere da come avevo iniziato il discorsopensavano che avessi combinato qualcosa di più grave, hanno detto che anche loro hanno preso delle multe da giovani e l'importante è che non si sia fatto male nessuno. Mamma mia che liberazione
    Hanno capito tutto, mi hanno detto che la prossima volta devo dire tutto tranquillamente e non tenermi tutto dentro, che sto male per niente.
    Grazie a tutti per l'aiuto, ciao
    Dire la verità è sempre la scelta migliore, ma che vada in questo modo spettacolare è veramente raro.
    Fighissimi

    Questo... spero tu lo capisca... significa che ti stanno dando molta fiducia e che la tua responsabilità nel non tradirla adesso è ancora più grande.
    Fai buon uso della fiducia che ti danno i tuoi e ricordati che quello che ti fanno fare o i divieti che ti danno, sono sempre e solo nel tuo interesse...

    adesso però voglio sapere TESTUALMENTE come hai iniziato a dire la cosa ed in quale punto sono scoppiati ridere.

  20. #45
    Staff VRista Diamond L'avatar di senatore
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    ...............
    Messaggi
    31 600
    Potenza Reputazione
    10

    Riferimento: Come posso sapere se ho preso una multa con autovelox?

    Citazione Originariamente Scritto da chiodo92 Visualizza Messaggio
    Ho trovato il coraggio di dirlo ai miei
    Hai fatto la scelta giusta!
    Ora che sei più sereno, mettiti l'anima in pace e aspetta.
    Magari alla fine non arriverà nessuna raccomandata, ma sarai fiero di aver detto comunque la verità.
    Ovviamente, stai in campana per il futuro e .................... fai il bravo!
    Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
    http://vesparesources.sip-scootershop.com

    Grazie!

    Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".

    E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
    Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
    Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
    Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!

  21. #46
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Età
    31
    Messaggi
    152
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: Come posso sapere se ho preso una multa con autovelox?

    Citazione Originariamente Scritto da Jack73 Visualizza Messaggio

    adesso però voglio sapere TESTUALMENTE come hai iniziato a dire la cosa ed in quale punto sono scoppiati ridere.
    Lo dico e non mi vergogno..vedevano che ero strano e mi hanno chiesto se è successo qualcosa di grave, io ho detto di sì e sono letteralmente scoppiato a piangere. Poi pian piano ho spiegato di aver preso una multa in quel posto distante da casa e quasi ridendo mi hanno detto che non è una cosa grave, può capitare a chiunque. Dopo mi sono tranquillizzato e morta lì..mi hanno detto le solite cose, cioè non correre, non bere, soprattutto se ho gente con me.
    Forse l'avevo presa troppo seriamente la cosa, non per la multa in sè ma perchè non avevo detto ai miei dove andavo..è brutto non raccontare la verità ai propri genitori.

  22. #47
    VRista Senior L'avatar di Jack73
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Località
    Milano
    Età
    51
    Messaggi
    640
    Potenza Reputazione
    14

    Riferimento: Come posso sapere se ho preso una multa con autovelox?

    Citazione Originariamente Scritto da chiodo92 Visualizza Messaggio
    Lo dico e non mi vergogno..vedevano che ero strano e mi hanno chiesto se è successo qualcosa di grave, io ho detto di sì e sono letteralmente scoppiato a piangere. Poi pian piano ho spiegato di aver preso una multa in quel posto distante da casa e quasi ridendo mi hanno detto che non è una cosa grave, può capitare a chiunque. Dopo mi sono tranquillizzato e morta lì..mi hanno detto le solite cose, cioè non correre, non bere, soprattutto se ho gente con me.
    Forse l'avevo presa troppo seriamente la cosa, non per la multa in sè ma perchè non avevo detto ai miei dove andavo..è brutto non raccontare la verità ai propri genitori.
    È brutto sempre ed in ogni caso, ma lo è ancor di più se hai dei genitori che sono aperti al dialogo (e che lo sanno impostare anche correttamente) e che ti danno piena fiducia.

    Quando al bere, concordo assolutamente e stai attento quando sei con amici che in quei casi si tende a cedere, piuttosto fate a turno che chi guida beve solo cocacola.
    Quanto al correre, concordo ed aggiungo che bisogna stare attenti anche quando si va piano o ad andatura modesta, perchè basta una distrazione ed anche a 30km/h puoi non renderti conto di una precedenza, un semaforo, un attraversamento pedonale etc etc... quindi il pericolo si annida anche (forse anche maggiormente) nei momenti in cui si crede di essere entro tutti i limiti di prudenza.
    In pratica TIENI GLI OCCHI E LE ORECCHIE SEMPRE APERTE.

    Sbagliare è l'unico metodo che esiste per imparare... ma l'importate è che si impari.
    Quanto agli autovelox, tieni presente che molti sono delle vere e proprie trappole per automobilisti/motociclisti/vespisti messi in punti dove vengono dati limiti di velocità al di sotto di quella che ci si aspetterebbe dal tipo di strada. Non dico che non siano utili a tener buoni i "piloti" del momento, ma certamente la maggior parte delle volte sono utilizzati in modo improprio solo per spillar soldi.
    Quindi....


















    BENVENUTO nel mondo del controllo elettronico della velocità.

  23. #48
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di Vesponauta
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Colignola (PI)
    Età
    49
    Messaggi
    9 335
    Potenza Reputazione
    28

    Riferimento: Come posso sapere se ho preso una multa con autovelox?

    Citazione Originariamente Scritto da Jack73 Visualizza Messaggio
    Sbagliare è l'unico metodo che esiste per imparare... ma l'importate è che si impari.




    L'altro modo è... ascoltare!


    "Scarrafone": PX 151 (nero!) del 2002!

    5 agosto 2009: 891 km in 14 ore e 15 minuti di fila!

    Oltre 115.000 km senza MAI aver aperto il motore!

    Pace e bene!

    Francesco

  24. #49
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di Vesponauta
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Colignola (PI)
    Età
    49
    Messaggi
    9 335
    Potenza Reputazione
    28

    Riferimento: Come posso sapere se ho preso una multa con autovelox?

    Citazione Originariamente Scritto da Vespista46 Visualizza Messaggio
    Si ma se ci mette di mezzo una ragazza la assorbono ancora meglio
    Beh, se però a loro 'sta ragazza non piace, il che se la conoscono non è affatto detto che sia impossibile...
    "Scarrafone": PX 151 (nero!) del 2002!

    5 agosto 2009: 891 km in 14 ore e 15 minuti di fila!

    Oltre 115.000 km senza MAI aver aperto il motore!

    Pace e bene!

    Francesco

  25. #50
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Vespista46
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Palermo
    Età
    31
    Messaggi
    11 140
    Potenza Reputazione
    27

    Riferimento: Come posso sapere se ho preso una multa con autovelox?

    Citazione Originariamente Scritto da chiodo92 Visualizza Messaggio
    Ho trovato il coraggio di dirlo ai miei..risultato? Si sono quasi messi a ridere da come avevo iniziato il discorsopensavano che avessi combinato qualcosa di più grave, hanno detto che anche loro hanno preso delle multe da giovani e l'importante è che non si sia fatto male nessuno. Mamma mia che liberazione
    Hanno capito tutto, mi hanno detto che la prossima volta devo dire tutto tranquillamente e non tenermi tutto dentro, che sto male per niente.
    Grazie a tutti per l'aiuto, ciao
    Visto che il buon Vesponauta aveva ragione?

    Citazione Originariamente Scritto da Vesponauta Visualizza Messaggio
    Beh, se però a loro 'sta ragazza non piace, il che se la conoscono non è affatto detto che sia impossibile...
    Hai ragione, difatti MAI far conoscere ragazze e amici ai genitori!
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    "Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"



Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •