Citazione Originariamente Scritto da massimax Visualizza Messaggio
guarda, con le nuove disposizioni la multa ti deve essere notificata entro 30 giorni (corregetemi se sbaglio) altrimenti non la devi pagare.in ogni caso.. non hai davvero modo di intercettarla se non con il postino amico.vedi tu
No sono 90gg... il nuovo codice (di quest'estate) inizialmente aveva previsto 60gg, ma poi i comuni si sono inca@@ati e sono riusciti farla portare a 90gg.

Comunque il suo problema non è il pagamento della multa in se stessa, ma proprio il fatto che non lo debbano sapere i suoi genitori.
Quindi se per caso la notificano al 100º giorno, non risolve il problema, perchè i suoi lo lo stesso.
Per quanto riguarda il postino... beh la raccomandata sarebbe per suo padre, non per lui... tecnicamente la può prendere anche lui, ma se poi suo padre viene a sapere in qualche modo che oltre alla prima ca@@ata, ha fatto anche quella di nascondergli la multa (a volte le cose si mettono in modo tale che si vengono a sapere) mi sa che rischia il taglio dei fondi per i prossimi 6 mesi...

In ogni caso, il fatto che sia scattato il flash non garantisce che la multa arrivi a te... dipende dalla foto...
Non sei il primo che fa ca@@ate e non sarai l'ultimo...
------------------------
Invece ti consiglierei di abituarli fin da subito ad un tuo raggio di manovra più ampio... di volta in volta di loro che vai a 15km, poi 20km, una volta a 40km... insomma una cosa graduale ma continuativa e costante (magari per non farli preoccupare troppo, non farlo in notturna, mettiti pure nei loro panni poveretti), così quando arriverà la multa (se arriverà) loro saranno già abituati a queste "lunghe" tratte e non si scandalizzeranno...

Il secondo consiglio (che prediligo), in alternativa al primo, è di presentarti con le chiavi della vespa e dire: "ecco le chiavi, mi devi sequestrare la vespa perchè non ho rispettato gli accordi" e poi fai il depresso (ma fallo solo le lo sai fare veramente bene... devi essere un po vittima di te stesso). Ovviamente in questo caso, probabilmente ci scapperà veramente il sequestro della vespa per qualche giorno, ma se sarai bravo potrebbe anche filare tutto liscio, oppure un "sequestro" dichiarato di tot giorni, ma in realtà potrebbe essere solo un test di 1 o 2 giorni per vedere se "tieni" la punizione.

ah come era bello quando le facevo anche io...