Risultati da 1 a 25 di 62

Discussione: Come posso sapere se ho preso una multa con autovelox?

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Junior
    Potenza Reputazione
    17

Riferimento: Come posso sapere se ho preso una multa con autovelox?

Citazione Originariamente Scritto da Jack73 Visualizza Messaggio

adesso però voglio sapere TESTUALMENTE come hai iniziato a dire la cosa ed in quale punto sono scoppiati ridere.
    Lo dico e non mi vergogno..vedevano che ero strano e mi hanno chiesto se è successo qualcosa di grave, io ho detto di sì e sono letteralmente scoppiato a piangere. Poi pian piano ho spiegato di aver preso una multa in quel posto distante da casa e quasi ridendo mi hanno detto che non è una cosa grave, può capitare a chiunque. Dopo mi sono tranquillizzato e morta lì..mi hanno detto le solite cose, cioè non correre, non bere, soprattutto se ho gente con me.
    Forse l'avevo presa troppo seriamente la cosa, non per la multa in sè ma perchè non avevo detto ai miei dove andavo..è brutto non raccontare la verità ai propri genitori.

VRista Senior L'avatar di Jack73
    Potenza Reputazione
    15

Citazione Originariamente Scritto da chiodo92 Visualizza Messaggio
    Lo dico e non mi vergogno..vedevano che ero strano e mi hanno chiesto se è successo qualcosa di grave, io ho detto di sì e sono letteralmente scoppiato a piangere. Poi pian piano ho spiegato di aver preso una multa in quel posto distante da casa e quasi ridendo mi hanno detto che non è una cosa grave, può capitare a chiunque. Dopo mi sono tranquillizzato e morta lì..mi hanno detto le solite cose, cioè non correre, non bere, soprattutto se ho gente con me.
    Forse l'avevo presa troppo seriamente la cosa, non per la multa in sè ma perchè non avevo detto ai miei dove andavo..è brutto non raccontare la verità ai propri genitori.
    È brutto sempre ed in ogni caso, ma lo è ancor di più se hai dei genitori che sono aperti al dialogo (e che lo sanno impostare anche correttamente) e che ti danno piena fiducia.

Quando al bere, concordo assolutamente e stai attento quando sei con amici che in quei casi si tende a cedere, piuttosto fate a turno che chi guida beve solo cocacola.
    Quanto al correre, concordo ed aggiungo che bisogna stare attenti anche quando si va piano o ad andatura modesta, perchè basta una distrazione ed anche a 30km/h puoi non renderti conto di una precedenza, un semaforo, un attraversamento pedonale etc etc... quindi il pericolo si annida anche (forse anche maggiormente) nei momenti in cui si crede di essere entro tutti i limiti di prudenza.
    In pratica TIENI GLI OCCHI E LE ORECCHIE SEMPRE APERTE.

Sbagliare è l'unico metodo che esiste per imparare... ma l'importate è che si impari.
    Quanto agli autovelox, tieni presente che molti sono delle vere e proprie trappole per automobilisti/motociclisti/vespisti messi in punti dove vengono dati limiti di velocità al di sotto di quella che ci si aspetterebbe dal tipo di strada. Non dico che non siano utili a tener buoni i "piloti" del momento, ma certamente la maggior parte delle volte sono utilizzati in modo improprio solo per spillar soldi.
    Quindi....

BENVENUTO nel mondo del controllo elettronico della velocità.

Moderatore VRista Platinum L'avatar di Vesponauta
    Potenza Reputazione
    29

Citazione Originariamente Scritto da Jack73 Visualizza Messaggio
    Sbagliare è l'unico metodo che esiste per imparare... ma l'importate è che si impari.

L'altro modo è... ascoltare!

"Scarrafone": PX 151 (nero!) del 2002!

5 agosto 2009: 891 km in 14 ore e 15 minuti di fila!

Oltre 115.000 km senza MAI aver aperto il motore!

Pace e bene!

Francesco

VRista Diamond L'avatar di DeXoLo
    Potenza Reputazione
    38

Citazione Originariamente Scritto da Vesponauta Visualizza Messaggio
    L'altro modo è... ascoltare!
    Ascoltare si, ma anche comprendere quello che si ascolta, non che dopo 2 minuti non è già più in testa

Tornando all'autovelox notturno, ma quelli con il flash non erano stati aboliti perchè potevano "flasshare" gli automobilisti che arrivano in senso contrario? Ed erano stati sostituiti con obbiettivi all'infrarosso?

Quindi non è che invece di un flash era il riflesso dei fari di un'altra macchina?

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    17

Citazione Originariamente Scritto da DeXoLo Visualizza Messaggio
    Quindi non è che invece di un flash era il riflesso dei fari di un'altra macchina?
    Mi sembra quasi improbabile..era una luce bianca(molto più di un possibile faro allo xeno), molto forte e istantanea. Ben dai, anche se arriva ho imparato la lezione.

VRista Diamond L'avatar di DeXoLo
    Potenza Reputazione
    38

Beh, se era un autovelox di quel tipo è quasi sicuro che vincerai un ricorso...

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    17

Arrivata la multa..67 € per aver superato il limite di 1 kmh! Limite 70, con tolleranza 75..non è possibile!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •