Citazione Originariamente Scritto da Jack73 Visualizza Messaggio
No attenzione!
tu il limite lo hai superato di 6km/h, non di 1.
La tolleranza serve proprio ad evitare multe per 1 0 2km/h, non per andare "al pelo" del limite+tolleranza.
comunque 67 Euro non hanno mai rovinato nessuno... dai che ti è andata bene.
qui potremmo aprire una discussione senza fine, che non darebbe ragione a nessuna delle 2 parti ...

a febbraio stessa identica multa, 76kmh ....

anche per me la multa è dovuta ad 1kmh in più ... è vero che in realtà sono 6kmh rispetto al limite, ma perchè c'è la tolleranza??? perchè è impossibile conoscere la vera velocità sul contakm, visto che è sempre starato, o perchè le apparecchiature hanno dei limiti nella taratura??

visto che il contakm segna sempre di più della velocità reale a che serve sta tolleranza??'

dal punto di vista del "limone spremuto" anche per me è solo un km

ti dirò di più, mi è stato detto che quelli della polizia stradale sono tarati in modo da nn rilevare gli eccessi di velocità di questo tipo

esempio: limite 90kmh, più tolleranza 5kmh, quindi a 95kmh non si prende la multa

ebbene mi è stato detto che, spesso, la polizia stradale li tara per beccare dai 100-110 in sù

mentre quelle dei vigili, che servono a far soldi e a null'altro, sono tarati alla precisione, anche perchè se mi arriva la multa di quel tipo è difficile che io faccia ricorso, tra tempo e marche spenderei la stessa cifra con il rischio di vedermelo respinto

questo è il mio pensiero