Risultati da 1 a 25 di 27

Discussione: Problema motore Vespa L

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio

Riferimento: Problema motore Vespa L

Citazione Originariamente Scritto da monsterpompa Visualizza Messaggio
    Statore? Magari una bobina ha l'avvoglimento con l'isolante danneggiato e quando si scalda va in corto.

si si bobina interna! non ha quella esterna! scusate ma la bobina della scintilla è quella superiore? o quella inferiore? ora che ci penso sono le uniche cose che ho escluso!!!

Banned VRista
    Potenza Reputazione
    0

Citazione Originariamente Scritto da barbarello Visualizza Messaggio
    si si bobina interna! non ha quella esterna! scusate ma la bobina della scintilla è quella superiore? o quella inferiore? ora che ci penso sono le uniche cose che ho escluso!!!
    Lo statore è stato ricablato? Spesso gli isolamenti dei cavi vecchi sono danneggiati e favoriscono l'innesco di cortcircuiti a caldo. Magari prima del restauro il problema non si verificava perchè i cavi erano nella loro posizione originale e, nonostante le guaine malconce era ancora garantito l'isolamento. Sfilando e reinfilando potresti aver perso dei pezzetti di guaina e ora i fili sono talmente vicini che se si scaldano un pò vanno in corto.

Citazione Originariamente Scritto da monsterpompa Visualizza Messaggio
    Lo statore è stato ricablato? Spesso gli isolamenti dei cavi vecchi sono danneggiati e favoriscono l'innesco di cortcircuiti a caldo. Magari prima del restauro il problema non si verificava perchè i cavi erano nella loro posizione originale e, nonostante le guaine malconce era ancora garantito l'isolamento. Sfilando e reinfilando potresti aver perso dei pezzetti di guaina e ora i fili sono talmente vicini che se si scaldano un pò vanno in corto.

perfetto oggi compro la bobina e provo! spero di risolvere! vi faccio sapere ragazzi!

Stessa vespa, stesso problema...io ho aggiunto la bobina esterna ma adesso ho nuovamente problemi, le puntine sfiammano (ne ho provate due anche nuove). Il condensatore l'ho cambiato 6 mesi fa...ma la bobina interna non può essere eliminata in qualche modo?

Moderatore VRista Silver L'avatar di Mincio82
    Potenza Reputazione
    23

Anche io voto a favore di un controllo dei cavi statore..sicuramente c'è qualcosa che non va!

Per trasformare l'impianto da bobina interna ad esterna:

- Tagli e isoli il vecchio cavo candela che partiva dalla bobina interna
    - Sopra le puntine noterai una vite...la sviti e da li fai partire un cavo rosso che arriverà poi alla bobina esterna passando per la scatolina esterna nera
    - Avviti un nuovo cavo candela alla bobina esterna
    - Colleghi il cavo rosso appena fatto passare alla bobina esterna mediante un capocorda fast-on femmina
    -Fissi la bobina al carter mediante la sua staffa o una staffa in ferro autocostruita

Se neanche così va, bisogna spingere la vespa fino a trovare uno spazio all'aperto non affollato, alzare la sella, aprire il tappo del serbatoio, mettere lo straccetto (usato generalmente per asciugare le colature di benzina quando si fa rifornimento) a mo' di stoppino (metà dentro al serbatoio e metà penzolante fuori), tirare fuori l'accendino e accendere la miccia; fare qualche passo più in la e godersi lo spettacolo fumando una sigaretta in santa pace.

Restauro soft-tuning px150e 1982

Vespa Club Ancona
    -----------------------------------------

Citazione Originariamente Scritto da Mincio82 Visualizza Messaggio
    Se neanche così va, bisogna spingere la vespa fino a trovare uno spazio all'aperto non affollato, alzare la sella, aprire il tappo del serbatoio, mettere lo straccetto (usato generalmente per asciugare le colature di benzina quando si fa rifornimento) a mo' di stoppino (metà dentro al serbatoio e metà penzolante fuori), tirare fuori l'accendino e accendere la miccia; fare qualche passo più in la e godersi lo spettacolo fumando una sigaretta in santa pace.
    Prima volevo sabbiarla e riverniciarla...poi godermi questo spettacolo!

Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
    Potenza Reputazione
    26

Citazione Originariamente Scritto da alinopaneevino Visualizza Messaggio
    Prima volevo sabbiarla e riverniciarla...poi godermi questo spettacolo!
    se fai quanto sopra PRIMA
    ti risparmi la sabbiatura

con una spazzolata, dopo il rogo, hai il metallo vivo!

(oh, si scherza eh)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •