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Discussione: Problema motore Vespa L

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  1. #1
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
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    Riferimento: Problema motore Vespa L

    Citazione Originariamente Scritto da alinopaneevino Visualizza Messaggio
    no no...la voglio vedere nuova splendente in un bel prato...pedalata e in moto al primo colpo...poi le do' fuoco con la soddisfazione di averla vista perfetta...eheheeheh poi faccio un cubetto di metallo

    cmq a parte gli scherzi...con sti condensatori nuovi cinesi è una roulette trovarne uno buono...e capire che sia quello il problema o le bobine..
    se le puntine sfiammano è il condensatore

  2. #2

    Riferimento: Problema motore Vespa L

    Ne approfitto per scrivere su questo thread che riguarda anche me...
    SONO DISPERATO, sto per seguire l'ultimo suggerimento di Mincio82, sento che potrebbe essere quello risolutivo.

    102 DR 6 travasi - dentro il cilindro è sempre bagnato, le puntine sfiammavano, ho cambiato il 2* condensatore in pochi mesi. Ho la bobina esterna, quella interna è ridotta un po' male ma c'è. La corrente arriva alla candela, la benzina nel cilindro pure (e ci rimane!). Nel dubbio ho anche aperto il cilindro, c'era un piccolo trafilaggio di aria che ho risolto con la pasta nera (si vedeva un segno a forma di V tra testa e cilindro sulla battuta.

    Se asciugo il tutto la Vespa parte solo con una PiaggioChampion P86M di 40 anni fa un gran fumo. Il carburatore 19/19 è nuovo, ho provato con i getti 45-60-82 e 38-50-82....niente da fare, a volte si accende, tossisce un po' e si spegne. Altre volte riesco a farmi un giretto ma non sale bene di giri e non regge il minimo dopo che ho dato gas....se accellero bruscamente muore, non è molto reattiva.

    Sto per bruciarla, forse stasera lo faccio davvero!!

  3. #3
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    Riferimento: Problema motore Vespa L

    Dai che risolvi..la benzina c'è..l'aria pure...non arriva la corrente al momento giusto!
    Controlla i cavi dello statore, l'anticipo di accensione e l'apertura delle puntine

    Restauro soft-tuning px150e 1982

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  4. #4

    Riferimento: Problema motore Vespa L

    Citazione Originariamente Scritto da Mincio82 Visualizza Messaggio
    Dai che risolvi..la benzina c'è..l'aria pure...non arriva la corrente al momento giusto!
    Controlla i cavi dello statore, l'anticipo di accensione e l'apertura delle puntine
    Col tester ho provato l'apertura delle puntine ruotando mooooolto lentamente il volano...il circuito si apriva solo ruotandolo in senso orario, tornando indietro (sempre molto lentamente) a volte non aprivano.

    Altro sospetto è una fresata all'interno del volano, come a voler separare nettamente due poli.

    Prima di sostituire il condensatore ho giocato un po' sull'anticipo, e quello che mi pareva più "stabile" era circa a metà....l'albero anticipato necessita di correzioni particolari sull'anticipo dell'accensione?? Finchè avevo l'albero originale (anche con la biella piegata e senza gabbia a rulli) lo stesso GT girava meglio...

    La bobina interna, una volta che ho montato quella esterna, che compito svolge? Ne ho una nuova con i piedini più alti, uguale in tutto alla vecchia ma se la metto al posto della vecchia non dà corrente.

  5. #5

    Riferimento: Problema motore Vespa L

    Dai e dai è partita!!!! Sì ca... è proprio il caso di dirlo, perdonatemelo.. s ì c a z z o o!!!
    Cambiato nuovamente le puntine e anticipato (troppo per i miei gusti) l'accensione...
    per curiosità cercavo delle risposte ai quesiti che ponevo sopra
    Citazione Originariamente Scritto da alinopaneevino Visualizza Messaggio
    l'albero anticipato necessita di correzioni particolari sull'anticipo dell'accensione??
    Citazione Originariamente Scritto da alinopaneevino Visualizza Messaggio
    La bobina interna, una volta che ho montato quella esterna, che compito svolge? Ne ho una nuova con i piedini più alti, uguale in tutto alla vecchia ma se la metto al posto della vecchia non dà corrente.

  6. #6

    Riferimento: Problema motore Vespa L

    Ragazzi sostituite puntine, e bobina! PROBLEMA PERSISTE! una volta che si scalda do gas, si affoga e si spegne! e non riparte più! cosa caspita ha questa maledetta vespa?


    PER chi dovesse sabbiare un motore, qui a pomezia con 25 euro si sabbia. Altrimenti sabbiatura piu pallinatura 40 euro! il risultato é ottimale!


    Ciaooo

  7. #7
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    Riferimento: Problema motore Vespa L

    Citazione Originariamente Scritto da barbarello Visualizza Messaggio
    Ragazzi sostituite puntine, e bobina! PROBLEMA PERSISTE! una volta che si scalda do gas, si affoga e si spegne! e non riparte più! cosa caspita ha questa maledetta vespa?


    PER chi dovesse sabbiare un motore, qui a pomezia con 25 euro si sabbia. Altrimenti sabbiatura piu pallinatura 40 euro! il risultato é ottimale!


    Ciaooo
    Carucci a Pomezia per fare sti lavoretti....

    fai un paio di foto a statore e cono del volano....

  8. #8
    VRista L'avatar di scacla1
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    Riferimento: Problema motore Vespa L

    Citazione Originariamente Scritto da barbarello Visualizza Messaggio
    Ragazzi sostituite puntine, e bobina! PROBLEMA PERSISTE! una volta che si scalda do gas, si affoga e si spegne! e non riparte più! cosa caspita ha questa maledetta vespa?


    Ciaooo
    questo problema l'ho avuto anch'io,l'ho risolto cambiando la bobina interna bt,ciao!

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