Risultati da 1 a 25 di 27

Discussione: Problema motore Vespa L

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio

Riferimento: Problema motore Vespa L

Citazione Originariamente Scritto da Mincio82 Visualizza Messaggio
    Dai che risolvi..la benzina c'è..l'aria pure...non arriva la corrente al momento giusto!
    Controlla i cavi dello statore, l'anticipo di accensione e l'apertura delle puntine
    Col tester ho provato l'apertura delle puntine ruotando mooooolto lentamente il volano...il circuito si apriva solo ruotandolo in senso orario, tornando indietro (sempre molto lentamente) a volte non aprivano.

Altro sospetto è una fresata all'interno del volano, come a voler separare nettamente due poli.

Prima di sostituire il condensatore ho giocato un po' sull'anticipo, e quello che mi pareva più "stabile" era circa a metà....l'albero anticipato necessita di correzioni particolari sull'anticipo dell'accensione?? Finchè avevo l'albero originale (anche con la biella piegata e senza gabbia a rulli) lo stesso GT girava meglio...

La bobina interna, una volta che ho montato quella esterna, che compito svolge? Ne ho una nuova con i piedini più alti, uguale in tutto alla vecchia ma se la metto al posto della vecchia non dà corrente.

Dai e dai è partita!!!! Sì ca... è proprio il caso di dirlo, perdonatemelo.. s ì c a z z o o!!!
    Cambiato nuovamente le puntine e anticipato (troppo per i miei gusti) l'accensione...
    per curiosità cercavo delle risposte ai quesiti che ponevo sopra
    Citazione Originariamente Scritto da alinopaneevino Visualizza Messaggio
    l'albero anticipato necessita di correzioni particolari sull'anticipo dell'accensione??
    La bobina interna, una volta che ho montato quella esterna, che compito svolge? Ne ho una nuova con i piedini più alti, uguale in tutto alla vecchia ma se la metto al posto della vecchia non dà corrente.

Ragazzi sostituite puntine, e bobina! PROBLEMA PERSISTE! una volta che si scalda do gas, si affoga e si spegne! e non riparte più! cosa caspita ha questa maledetta vespa?

PER chi dovesse sabbiare un motore, qui a pomezia con 25 euro si sabbia. Altrimenti sabbiatura piu pallinatura 40 euro! il risultato é ottimale!

Ciaooo

Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
    Potenza Reputazione
    26

Citazione Originariamente Scritto da barbarello Visualizza Messaggio
    Ragazzi sostituite puntine, e bobina! PROBLEMA PERSISTE! una volta che si scalda do gas, si affoga e si spegne! e non riparte più! cosa caspita ha questa maledetta vespa?

PER chi dovesse sabbiare un motore, qui a pomezia con 25 euro si sabbia. Altrimenti sabbiatura piu pallinatura 40 euro! il risultato é ottimale!

Ciaooo
    Carucci a Pomezia per fare sti lavoretti....

fai un paio di foto a statore e cono del volano....

Citazione Originariamente Scritto da sartana1969 Visualizza Messaggio
    Carucci a Pomezia per fare sti lavoretti....

fai un paio di foto a statore e cono del volano....
    a dir la verità sono di Roma io! :D comunque caro, cosa centra il cono del volano? cosa pensi che sia?

VRista L'avatar di scacla1
    Potenza Reputazione
    16

Citazione Originariamente Scritto da barbarello Visualizza Messaggio

Ciaooo
    questo problema l'ho avuto anch'io,l'ho risolto cambiando la bobina interna bt,ciao!

Citazione Originariamente Scritto da scacla1 Visualizza Messaggio
    questo problema l'ho avuto anch'io,l'ho risolto cambiando la bobina interna bt,ciao!
    Ciao!!! gia fatto ma nessun risultato!

Può essere la carburazione, oppure un trafilaggio di aria dal carburatore...non è detto che se tira aria da lì la carburazione si smagrisca per forza, correggetemi se sbaglio...a me tirando aria la carburazione a volte diventava grassa, portandosi dietro più benzina

Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
    Potenza Reputazione
    26

Può essere la carburazione, oppure un trafilaggio di aria dal carburatore...non è detto che se tira aria da lì la carburazione si smagrisca per forza, correggetemi se sbaglio...a me tirando aria la carburazione a volte diventava grassa, portandosi dietro più benzina
    Carburazione - Wikipedia

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •