Citazione Originariamente Scritto da Mincio82 Visualizza Messaggio
Dai che risolvi..la benzina c'è..l'aria pure...non arriva la corrente al momento giusto!
Controlla i cavi dello statore, l'anticipo di accensione e l'apertura delle puntine
Col tester ho provato l'apertura delle puntine ruotando mooooolto lentamente il volano...il circuito si apriva solo ruotandolo in senso orario, tornando indietro (sempre molto lentamente) a volte non aprivano.

Altro sospetto è una fresata all'interno del volano, come a voler separare nettamente due poli.

Prima di sostituire il condensatore ho giocato un po' sull'anticipo, e quello che mi pareva più "stabile" era circa a metà....l'albero anticipato necessita di correzioni particolari sull'anticipo dell'accensione?? Finchè avevo l'albero originale (anche con la biella piegata e senza gabbia a rulli) lo stesso GT girava meglio...

La bobina interna, una volta che ho montato quella esterna, che compito svolge? Ne ho una nuova con i piedini più alti, uguale in tutto alla vecchia ma se la metto al posto della vecchia non dà corrente.