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Discussione: problema ai carter di una vespa px

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  1. #1
    L'avatar di folatun
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    problema ai carter di una vespa px

    salve a tutti sto rimettendo in sesto una vespa px 125 e togliendo la frizione ho visto che si e spaccata completamente la sede del seger che tiene fermo il cuscinetto...secondo voi si puo riportare?o e meglio sostituire il carter?

  2. #2
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di volumexit
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    Riferimento: problema ai carter di una vespa px

    Citazione Originariamente Scritto da folatun Visualizza Messaggio
    salve a tutti sto rimettendo in sesto una vespa px 125 e togliendo la frizione ho visto che si e spaccata completamente la sede del seger che tiene fermo il cuscinetto...secondo voi si puo riportare?o e meglio sostituire il carter?
    Guarda, adesso non sono riuscito a trovare nulla ma se provi a cercare anche tu nel forum, mi sembra di ricordare che Calabrone aveva messo delle foto su come riparare questa sede. Ha fatto due placchette e forato il carter in modo da mettere due bulloncini per fissare le placchette e tenere in sede il cuscinetto.

    Vol.

  3. #3
    VRista Silver L'avatar di gluglu
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    Riferimento: problema ai carter di una vespa px

    Citazione Originariamente Scritto da volumexit Visualizza Messaggio
    Guarda, adesso non sono riuscito a trovare nulla ma se provi a cercare anche tu nel forum, mi sembra di ricordare che Calabrone aveva messo delle foto su come riparare questa sede. Ha fatto due placchette e forato il carter in modo da mettere due bulloncini per fissare le placchette e tenere in sede il cuscinetto.

    Vol.


    Esatto,
    Ho avuto lo stesso problema e l'ho risolto grazie a questa discussione:
    http://old.vesparesources.com/offici...su-carter.html

    Mitico Calabrone!!!!!

    Ho fatto realizzare delle piastrine a misura da un amico fabbro, spessore 3mm, gli ho fatto saldare solo da un lato corto un'ulteriore piastrina spessore 1 mm che è servita da labbro per non fare svitare il dado esattamente come suggerisce Calabrone nelle sue foto.
    Rispetto alla foto di Calabrone, io la piega per bloccare il dado l'ho fatta non dalla parte delle sfere ma dalla parte opposta, così da sfruttare tutti e 4 i mm di spessore totale delle piastrine. Per il bloccaggio ho adoperato dei grani da 6mm tagliati a misura a mò di prigioniero e dado basso da 6 il tutto montato con frenafiletti.
    Scusa per la qualità delle foto, ma si dovrebbe capire lo stesso.


    NOTA: la posizione dei fori che si vedono in foto, è indicativa, in quanto si riferiscono alla prima prova che ho fatto. Successivamente ho spostato i fori dal lato opposto per sfruttare tutto lo spessore della piastrina a battuta del cuscinetto.
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    finchè la vespa va... lasciala andare
    finchè la vespa va... non la smontare...

  4. #4
    L'avatar di folatun
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    Riferimento: problema ai carter di una vespa px

    grazie a tutti penso proprio che faro cosi...avevo provato a cercare nel forum ma non ero riuscito a trovare niente...

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