Risultati da 1 a 25 di 48

Discussione: Rumore a folle

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista L'avatar di roccoo
    Potenza Reputazione
    18

Rumore a folle

La vespa fa un rumore non rassicurante a folle, ho fatto un video così si capisce meglio... Che cos'è secondo voi?
    Video rumore

VRista Senior L'avatar di davide9309
    Potenza Reputazione
    15

Riferimento: Rumore a folle

La mia faceva un rumore simile.
    Alla fine era il tappo che copre il dado del volano che si era sfilato e sfregava contro il coprivolano.
    Nel tuo caso non saprei, ma prima di pensare a guasti più impegnativi (cuscinetti e simili) conviene sempre controllare le banalità.

Potenza Reputazione
    18

Citazione Originariamente Scritto da davide9309 Visualizza Messaggio
    La mia faceva un rumore simile.
    Alla fine era il tappo che copre il dado del volano che si era sfilato e sfregava contro il coprivolano.
    Nel tuo caso non saprei, ma prima di pensare a guasti più impegnativi (cuscinetti e simili) conviene sempre controllare le banalità.
    Se intendi quello di plastica, io non ce l'ho!
    Comunque in effetti è abbastanza abbozzato il coprivolano, controllerò se tocca.
    Il rumore però assomiglia al tac del cambio marcia ma molto meno forte...

P.s. Il motore è praticamente nuovo ho sostituito quasi tutto e l'ho fatto finire di chiudere al meccanico

VRista L'avatar di pxe125
    Potenza Reputazione
    15

ciao mail motore e originale o preparato?epoi ai provato a registrare bene il cambio inmodo che il folle sia centrato bene....perche il mio motore lo faceva unpochino almeno sembra uguale sai nel video e un po dificile cmq mi sembra uguale tranne che il mio lo faceva molto piu leggero....o regolato il cambio ede sparito.

Potenza Reputazione
    18

Citazione Originariamente Scritto da pxe125 Visualizza Messaggio
    ciao mail motore e originale o preparato?epoi ai provato a registrare bene il cambio inmodo che il folle sia centrato bene....perche il mio motore lo faceva unpochino almeno sembra uguale sai nel video e un po dificile cmq mi sembra uguale tranne che il mio lo faceva molto piu leggero....o regolato il cambio ede sparito.
    È preparato, può darsi che hai ragione perché il folle è abbastanza "delicato" cioè scappa facilmente e va in seconda...
    escluderei comunque il cilindro perché lo fa solo a folle al minimo

VRista L'avatar di pxe125
    Potenza Reputazione
    15

quando lo fa prova senza schiacciare la frizione a muovere il cambio apena apena e vedi se spariscie ok ciao fammi sapere

Guest VRista Senior
    Potenza Reputazione
    0

intanto prova ad alzare un po la vespa in modo che la ruota posteriore giri liberamente, alzala con un crick o con un pezzo di legno, a motore spento gira la ruota posteriore e controlla se vi sia qualche anomalia in folle(quindi crociera o robe simili), poi smonta il copri volano e accendi la vespa, e vedi se quel rumore lo fa ancora(cosi ti assicuri che non e il copri volano), ah poi volevo domandarti, ma quando acceleri, questo rumore si intensifica, o rimane tale? perche sembra un rumore a tempo regolare..
    facci sapere

Potenza Reputazione
    18

Citazione Originariamente Scritto da enzoboldi Visualizza Messaggio
    intanto prova ad alzare un po la vespa in modo che la ruota posteriore giri liberamente, alzala con un crick o con un pezzo di legno, a motore spento gira la ruota posteriore e controlla se vi sia qualche anomalia in folle(quindi crociera o robe simili), poi smonta il copri volano e accendi la vespa, e vedi se quel rumore lo fa ancora(cosi ti assicuri che non e il copri volano), ah poi volevo domandarti, ma quando acceleri, questo rumore si intensifica, o rimane tale? perche sembra un rumore a tempo regolare..
    facci sapere
    Quando sale di giri non fa nulla, quando lascio l'acceleratore tornando al minimo lo fa un poco più forte. In effetti è abbastanza regolare.
    Domani farò quello che mi avete detto (tempo permettendo, ma pare debba piovere )
    Grazie per i consigli e speriamo che non sia grave

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •