quando lo fa prova senza schiacciare la frizione a muovere il cambio apena apena e vedi se spariscie ok ciao fammi sapere
intanto prova ad alzare un po la vespa in modo che la ruota posteriore giri liberamente, alzala con un crick o con un pezzo di legno, a motore spento gira la ruota posteriore e controlla se vi sia qualche anomalia in folle(quindi crociera o robe simili), poi smonta il copri volano e accendi la vespa, e vedi se quel rumore lo fa ancora(cosi ti assicuri che non e il copri volano), ah poi volevo domandarti, ma quando acceleri, questo rumore si intensifica, o rimane tale? perche sembra un rumore a tempo regolare..
facci sapere
Quando sale di giri non fa nulla, quando lascio l'acceleratore tornando al minimo lo fa un poco più forte. In effetti è abbastanza regolare.
Domani farò quello che mi avete detto (tempo permettendo, ma pare debba piovere)
Grazie per i consigli e speriamo che non sia grave![]()
Oggi ho verificato e:
-il coprivolano non tocca
-muovendo il cambio non mi pare ci siano cambiamenti
-a motore spento sembra girare libera ma dovrò controllare meglio
Quindi credo che sia un problema di regolazione, proverò a smanettare con il cavo e vediamo cosa ne esce fuori![]()
a rocco famme sape gli sviluppi ormai e una questione di principio ciao bello
Niente non si toglie il rumore... per stare più sicuro ho chiesto al meccanico che mi ha chiuso il motore che ha detto "non succede niente è l'ingranaggio della quarta che balla un po' quando si scalda l'olio" e secondo lui prima o poi andrà cambiato l'albero di natale... Peccato che in 4 anni non aveva mai fatto nessun rumore![]()