contolla che il copri volano nn sfreghi contro il volano ciao
contolla che il copri volano nn sfreghi contro il volano ciao
non è il coprivolanooooooo!!!!!!!!!!!!!
per me sono gli ingranaggi del cambio che in folle sfregano sulla crociera. Se innesti la prima e tieni la frizione tirata smette il rumore? Potrebbe essere il cambio non in tolleranza e quindi ha bisogno di essere spessorato con rasamenti maggiorati
il cambio è stato spessorato e con rasamenti in tolleranza.il rumore si attenua di un 80% solamente tirando la frizione,anche senza innesto di alcuna marcia.mi da da pensare che sia la frizione....????
Il rumoraccio continua, quando inserisco le marce non si sente più... Mi devo preoccupare?
secondo me si.....dovresti preoccuparti eccome!
Il tuo meccanico ha ribattuto bene i ribattini del parastrappi? Se li ha ribattuti male, è possibile che vadano a toccare il cuscinetto lato frizione. Quando hai la marcia ingranata lo senti meno perchè la primaria sotto carico tende ad allontanarsi dal cuscinetto se hai la frizione a denti elicoidali (... almeno mi pare...). Altra cosa: hai controllato il serraggio del dado del primario (vicino carter frizione) Secondo me l'inghippo in un modo o nell'altro è in quella zona.
In bocca al lupo!
secondo me il meccanico ti ha detto un sacco di fesserie, c'e qualcosa che non và
Sotto al preselettore del cambio c'è la guarnizione di carta o è stato messo solo il silicone?
Nel video si nota qualcosa che è stato spremuto fuori ma non si capisce.
Nella mia avevo messo un velo di silicone al posto della guarnizione; mancando lo spessore, si avvicinava il preselettore al motore ed avevo la marcia vicinissima al folle.
Ruotando in modo infinitesimale la manopola del cambio faceva quel tipo di rumore.
Spero ti possa essere d'aiuto.
Potrebbe essere l'ingranaggio della seconda montato al contrario?
In quel caso non lascerebbe lo spazio necessario per il folle e la crociera sbatterebbe sugli spigoli dei denti.
Ciao ,devo dirti che anche a me è capitata una cosa simile alla tua.
Smontando il motore, e aprendolo, ho trovato tutte le molle del parastrappi tritate nel carter .
Addirittura le lamiere circolari del parastrappi erano prive o quasi dei rivetti ,e le molle erano quasi tutte rotte
Faceva ,in folle, un rumore bestiale di ferraglia.
Prova a smontare l'albero primario dove sono alloggiate le molle del parastrappi e poi fammi sapere!!!
Buona fortuna
PS:controlla se nell'olio del cambio c'è della limatura di ferro!