Quando avrai aperto i carter, togliendo per forza volano e frizione l'albero motore verra' via dai cuscinetti, e cosi avrai cilindro e albero motore pronti da portare in rettifica ciao e buon lavoro![]()
Quando avrai aperto i carter, togliendo per forza volano e frizione l'albero motore verra' via dai cuscinetti, e cosi avrai cilindro e albero motore pronti da portare in rettifica ciao e buon lavoro![]()
Ok sono riuscito ad aprire il carter con molta cura e rimosso il gruppo, cilindro ed albero motore che attualmente ho lasciato immerso nella nafta prima di portarlo in rettifica ..Grazie
Inoltre volevo sapere č sinistrosa la filettatura della ghiera che blocca il cuscinetto nel blocco motore, in corrispondenza dell'albero che porta il moto sulla ruota posteriore?![]()
Se non erro l'unica filettatura sinistrosa č quella del bullone della crociera del cambio, tutte le altre sono in senso orario.![]()
Sono riuscito a mollare la ghiera ed č sinistrosa,forse non sono riuscita a spiegare bene quale fosse, č la ghiera con 9 denti disposti sulla circonferenza in modo assiale e tiene intrappolato nella sede il cuscinetto sull'albero dove viene fissato la ruota posteriore. Sulla ghiera monta anche un paraolio.