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Discussione: Problemi carburazione PHBH 28 su polini 177

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  1. #1
    L'avatar di Spugna1980
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    Problemi carburazione PHBH 28 su polini 177

    Ciao a tutti

    so che sono l'ennesima persona che non riesce a carburare il suo px, ma se voleste darmi una mano sono praticamente disperato.

    Ecco la mia configurazione:

    P125X primaserie '81
    Polini 177 con travasi al cilindro raccordati
    travaso di scarico aperto 1+1 in larghezza e diametro di uscita allargato di 2 mme
    valvola aspirazione 2+2
    volano alleggerito (poco) e albero mazzucchelli anticipato
    PHBH 28 BS (kit polini per PX con collettore dedicato)
    Polverizzatore 260
    Getti massimo provati da 120, 115, 110
    Getti minimo provati 55 e 50
    Getto starter (credo sia quello) 70 o 65
    Valvola 40 (ma ho anche la 50)
    spillo x2 (ho anche il x5)
    vite regolazione aria svitata da 2 (provato anche a 2,5 giri)

    ho dimenticato qualcosa? non credo
    P.S. piccola particolarità
    la vespa nasce a puntine, ma l'ho convertita elettronica sostituituendo lo statore ma non il volano
    lo statore è stato ruotato di 15* per adattarlo al volano elettronico

    Sintomi:
    la vespa non tiene assolutamente il minimo, se non con la vite del minimo avvitata quasi tutta.
    lo scoppio è "pesante" e sborbotta proprio
    ovviamente non riesco a scaldarla troppo per fare delle prove, ma la candela è basgatissima

    Visto che su questo forum ci sono molte persone competenti in materia, datemi dei consigli vi prego

    Tuttavia mi sembra di avere una configurazione abbastanza classica, che dite? Perchè non riesco a trovare una carburazione decente?

    Grazie in anticipo a chi volesse auitarmi, sono un vespista disperato!

    Potrei fare una follia ... tornare al SI24 ...

  2. #2
    VRista Silver L'avatar di PISTONE GRIPPATO
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    Riferimento: Problemi carburazione PHBH 28 su polini 177

    Citazione Originariamente Scritto da Spugna1980 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti

    so che sono l'ennesima persona che non riesce a carburare il suo px, ma se voleste darmi una mano sono praticamente disperato.

    Ecco la mia configurazione:

    P125X primaserie '81
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    travaso di scarico aperto 1+1 in larghezza e diametro di uscita allargato di 2 mme
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    Valvola 40 (ma ho anche la 50)
    spillo x2 (ho anche il x5)
    vite regolazione aria svitata da 2 (provato anche a 2,5 giri)

    ho dimenticato qualcosa? non credo
    P.S. piccola particolarità
    la vespa nasce a puntine, ma l'ho convertita elettronica sostituituendo lo statore ma non il volano
    lo statore è stato ruotato di 15* per adattarlo al volano elettronico

    Sintomi:
    la vespa non tiene assolutamente il minimo, se non con la vite del minimo avvitata quasi tutta.
    lo scoppio è "pesante" e sborbotta proprio
    ovviamente non riesco a scaldarla troppo per fare delle prove, ma la candela è basgatissima

    Visto che su questo forum ci sono molte persone competenti in materia, datemi dei consigli vi prego

    Tuttavia mi sembra di avere una configurazione abbastanza classica, che dite? Perchè non riesco a trovare una carburazione decente?

    Grazie in anticipo a chi volesse auitarmi, sono un vespista disperato!

    Potrei fare una follia ... tornare al SI24 ...
    Non voglio fare il fenomeno ma ti direi di fare così:
    Da quello che dici sei ricco di carburazione oppure hai l'accensione che perde colpi.
    Monta nel carburatore la configurazione originale di quando lo hai comprato (spero che sia nuovo il carburo) che spesso è gia buona magari non per farci le gare ma perlomeno al minimo dovrebbe girare bene.
    Verifica per bene le condizioni dello statore, il funzionamento dello stesso e la fase di accensione.
    Fa attenzione alla candela che deve essere nuova, ed al cablaggio elettrico di collegamento fra bobina e candela.
    Sei certo di non aver rovinato la valvola durante le operazione di modifica
    Sei certo di non avere esagerato con il ritardo chiusura valvola perchè se così fosse hai combinato un bel guaio ed il motore al minimo farà molta fatica a girare decentemente

    Ciao

  3. #3
    L'avatar di Spugna1980
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    Riferimento: Problemi carburazione PHBH 28 su polini 177

    una cosa che non ho detto è che con il Si24 non va malaccio. Come dite voi, non ci avrei fatto le gare ma l'ho usata e non andava male.
    L'accensione l'ho appena cmbiata, statore e centralina originali piaggio.
    Dovrei fare verificare l'accensione e lo farò, ci avevo già pensato. Appena trovo un meccanico con la strobo, volentieri.
    Mi sembra a sensazione di avere problemi al carburo (nuovo e kit per vespa px con collettore specifico).
    Non è che il phbh 28 bs prevede un entrata per il mmiscelatore ed io non l'ho tappata? cosa sono quelle due pipette laterali esterne ad altezza ghigliottina?
    mah

  4. #4
    VRista Platinum L'avatar di Alext5
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    Riferimento: Problemi carburazione PHBH 28 su polini 177

    Citazione Originariamente Scritto da Spugna1980 Visualizza Messaggio
    una cosa che non ho detto è che con il Si24 non va malaccio. Come dite voi, non ci avrei fatto le gare ma l'ho usata e non andava male.
    L'accensione l'ho appena cmbiata, statore e centralina originali piaggio.
    Dovrei fare verificare l'accensione e lo farò, ci avevo già pensato. Appena trovo un meccanico con la strobo, volentieri.
    Mi sembra a sensazione di avere problemi al carburo (nuovo e kit per vespa px con collettore specifico).
    Non è che il phbh 28 bs prevede un entrata per il mmiscelatore ed io non l'ho tappata? cosa sono quelle due pipette laterali esterne ad altezza ghigliottina?
    mah
    Sono gli sfoghi del troppo pieno, a cui andrebbero collegati due tubicini e portati verso il basso, ma potresti anche fare a meno.

    Se il carburatore ha l'attacco per il mix hai un tubicino in ottone verso l'attacco al collettore, da un lato o da un altro.

    Che sigla (completa) ha il carburatore?

    ................... una tre mari in 180 SS ...... non ha prezzo!!!!!









    Non inviatemi PM, non posso rispondere, lo spazio della mia casella è saturo.

  5. #5
    L'avatar di Spugna1980
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    Riferimento: Problemi carburazione PHBH 28 su polini 177

    phbh 28 bs, manca qualche altra sigla? non dovrebbe avere l'attacco per il mix

  6. #6
    VRista Platinum L'avatar di Alext5
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    Riferimento: Problemi carburazione PHBH 28 su polini 177

    Citazione Originariamente Scritto da Spugna1980 Visualizza Messaggio
    phbh 28 bs, manca qualche altra sigla? non dovrebbe avere l'attacco per il mix

    No, basta quella sigla. Sei sicuro che al carburatore non manchi nulla come ad esempio l'oring della vite dell'aria?

    ................... una tre mari in 180 SS ...... non ha prezzo!!!!!









    Non inviatemi PM, non posso rispondere, lo spazio della mia casella è saturo.

  7. #7
    VRista Silver L'avatar di iena
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    Riferimento: Problemi carburazione PHBH 28 su polini 177

    Citazione Originariamente Scritto da Spugna1980 Visualizza Messaggio
    cosa sono quelle due pipette laterali esterne ad altezza ghigliottina?
    mah
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    Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi

  8. #8
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    Riferimento: Problemi carburazione PHBH 28 su polini 177

    Citazione Originariamente Scritto da Spugna1980 Visualizza Messaggio
    Non è che il phbh 28 bs prevede un entrata per il mmiscelatore ed io non l'ho tappata?
    mah
    se hai la cannuccia in ottone,lateralmente ed a valle della valvola gas,allora è l'attacco per il miscelatore.ovviamente devi tapparlo.
    polini nono fornisce una taratura "di base" da cui partire?

  9. #9
    VRista L'avatar di roccoo
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    Riferimento: Problemi carburazione PHBH 28 su polini 177

    Citazione Originariamente Scritto da BR1 Visualizza Messaggio
    se hai la cannuccia in ottone,lateralmente ed a valle della valvola gas,allora è l'attacco per il miscelatore.ovviamente devi tapparlo.
    polini nono fornisce una taratura "di base" da cui partire?
    Confermo, ho lo stesso carburatore ed ha l'attacco in ottone dal lato opposto alle viti di regolazione (lato sx vicino al'attacco del collettore). Vedrai che col 28 il polini tira che è una bellezza!

  10. #10
    VRista Silver L'avatar di iena
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    Riferimento: Problemi carburazione PHBH 28 su polini 177

    Citazione Originariamente Scritto da Spugna1980 Visualizza Messaggio
    Potrei fare una follia ... tornare al SI24 ...
    Magari è LA soluzione .. se va bene col SI perché no?
    Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi

  11. #11
    L'avatar di Spugna1980
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    Riferimento: Problemi carburazione PHBH 28 su polini 177

    Per avere qualche "banana" in più, no?
    e poi il phbh 28 è il miglior carburo che ci sia per una vespa preparata

  12. #12
    VRista Silver L'avatar di iena
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    Riferimento: Problemi carburazione PHBH 28 su polini 177

    Citazione Originariamente Scritto da Spugna1980 Visualizza Messaggio
    e poi il phbh 28 è il miglior carburo che ci sia per una vespa preparata
    Per tua esperienza o per sentito dire? Io non me ne intendo ma tra quelle "turistiche" che ho provato LA vespa PX che più in assoluto mi ha impressionato aveva il SI24.
    Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi

  13. #13
    VRista Silver L'avatar di PISTONE GRIPPATO
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    Riferimento: Problemi carburazione PHBH 28 su polini 177

    Citazione Originariamente Scritto da iena Visualizza Messaggio
    Per tua esperienza o per sentito dire? Io non me ne intendo ma tra quelle "turistiche" che ho provato LA vespa PX che più in assoluto mi ha impressionato aveva il SI24.
    Prova ad immaginarla con il 28.....
    Sono le possibilità di regolazione e messa a punto in più che ti da questo tipo di carburatore a fare la differenza
    Non tanto il diametro che comunque aumente la portata di quasi 1,45
    ma la disponibilità di getti, emulsionatori, aghi, valvole ecc...

    Ciao

  14. #14
    VRista Silver L'avatar di iena
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    Riferimento: Problemi carburazione PHBH 28 su polini 177

    nonché l'impossibilità di passare la revisione se non presso un'officina "accondiscendente" ...
    Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi

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