Ciao..ma è stata restaurata?
magari devi semplicemente alzare la vite del minimo sul carburatore...dacci piu notizie...poi da ferma non tiene il minimo o in moto?
Ciao..ma è stata restaurata?
magari devi semplicemente alzare la vite del minimo sul carburatore...dacci piu notizie...poi da ferma non tiene il minimo o in moto?
Escluderei il cambio.
Piuttosto smonta il carburatore, lava tutto con la benzina e soffia i getti e ogni altro foro col compressore.
Con la leva dell'aria tirata gira meglio o peggio?
no non penso sia stata restaurata o meglio di carrozzeria sono sicuro di si, del resto penso sia stato fatto al massimo qualche lavoretto
comunque la vespa si spegne da ferma: è sul cavalletto, spedivello e per far si che si accenda accelero un po' (se non accelero non si accende proprio), poi lascio l'acceleratore (con la vespa ancora sul cavalletto) che torna alla posizione iniziale, quando l'acceleratore è al minimo dopo qualche secondo muore la vespa
ah la vespa non ha il motore modificato
Mah, da come lo descrivi è un problema di minimo basso, con l'acceleratore al minimo la ghigliottina rimane troppo chiusa e il motore scende troppo di giri, di conseguenza si spegne, in questo caso basta regolare l'apposita vite.
Se invece stai dicendo che devi tenere il motore parecchio su di giri, altrimenti si spegne, è un altro discorso.
Se è così, nella maggior parte dei casi si risolve agendo come descritto nel mio precedente post.
sto cominciando anche io a pensare che sia un probema di minimo basso come devo fare per risolvere?
Togli il cassettino portaoggetti sotto la sella e dovresti vedere il carburatore.
Sul carburatore c'è una vite con una molla sotto.
Devi regolare quella vite in modo da alzare a sufficienza il minimo.
Poi c'è anche la vite della carburazione al minimo, ma quella non dovrebbe creare problemi, a meno che non sia stata regolata diversamente.
In genere va svitata (o forse nelle small avvitata) di due giri e mezzo.
Non so essere più preciso perchè il carburatore di una small l'ho visto una sola volta e non lo ricordo benissimo, ma il procedimento dovrebbe essere questo.
ok grazie mille!!
ciao a tutti ho agito sulla vite che mi avevate detto ma è normale che abbia dovuto avvitarla praticamente del tutto? o può essere che la causa dello spegnimento non sia quella di un minimo basso?