la vorrei montare sulla 50 special del '78
Inizialmente ho dato per scontato fosse un px, bhè sulla vespa 50 tutta questa esigenza non c'è. Parlo per esperienza dato che per otto anni ho guidato una primavera in città, senza avere mai problemi nel segnalare la direzione e parlo di Napoli centro.
Per la mia esperienza di guida a Napoli devo dire che le segnalazioni luminose nel traffico (compresi quegli strani pali con sopra tre luci che si accendono alternativamente, rosso, giallo e verde e che si trovano in prossimità degli incroci - semafori????) hanno un valore diciamo, "coreografico".
Senza offesa per Napoli che è una città meravigliosa e per i napoletani....
Scusa pensavo fossi un po' più grande, allora penso che non avrai tutta questa libertà, magari potrai ritornare con la tua famiglia o con la tua ragazza e non mancherà occasione per conoscerci.
scccc.... non si dicono certe cose, ho appena visualizzato l'albergo, è un contesto meraviglioso ti risulterà molto più semplice rimanere in costiera che venire a Napoli. Comunque se proprio volessi rinunciare all'atmosfera sorrentina, sarò lieto di incontrarti in città.
Ci sono venuto un paio di anni fa in auto per vacanza. Comunque, non che in altre grandi città sia molto diverso rispetto a Napoli. Senza scendere in luoghi comuni, il problema non è culturale ma legato al livello dei controlli. Sono stato 3 giorni in giro per la Sicilia occidentale in auto e in oltre 700 km. percorsi ho trovato 1 autovelox (stando alle informazioni del TomTom aggiornato). Peraltro era posizionato in modo che avrebbe potuto fotografare solo la targa dell'auto dei Vigili! Se faccio 50 km. a partire dal centro di Pisa in tutte le direzioni trovo un "tripudio" di autovelox, tutor, photored, sorpassometri, pattuglie ecc.
Se qui sparisse tutto ciò sarebbe il "far west".
Quindi ribadisco: non ho niente contro Napoli, assolutamente. Chiudo prima di essere accusato di scrivere off-topic.
Sul serio? che bello, non per essere indiscreto, motivi di lavoro o altro?
Magari ci possiamo incontrare, se posso , se vuoi, ti posso fare da cicerone...
con la scuola... soggiorniamo al grand hotel di salerno... 1h di distanza da napoli
ecco l' hotel: Booking.com: Grand Hotel Salerno, Salerno, Italia - 291 Giudizi del cliente. Prenota ora il tuo hotel!
maps: Google Maps