No vabè io intendevo lavarla per visionare meglio le lesioni, non avevo capito che le tue intenzioni fossero la sabbiatura.
No vabè io intendevo lavarla per visionare meglio le lesioni, non avevo capito che le tue intenzioni fossero la sabbiatura.
Ieri ho collegato tutto l'impianto elettrico, controllato tutte le masse col tester...
le batterie erano morte morte...e ho usato un caricabatterie regolato a 12v e 12 Ampere...
giro il primo scatto di chiave, la spia rossa si accende...
giro il secondo scatto e........non va!!! il relè di accensione fà tre o quattro tlak ma nulla, il dinamotore è fermo...
Ho provato a dargli una mano facendolo girare a mano ma nulla...
Potrebbero essere le spazzole che magari non fanno contatto???questa sera ci riprovo sporcando di rossetto le spazzole e vedendo se lasciano traccia sul ''rotore?''.
Qualcuno ha idea di che altro può essere?
Qualcuno ha idea di come posso verificare con un tester il funzionamento del regolatore di tensione?
Ciao, hai ricevuto la mia e-mail?
Comunque la spia rossa si spegne quando vai al terzo stato?
Gli scatti che fa il relè sono continui e proporzionali a quanto tieni la chiave girata sul terzo stato?
Eventualmente con il tester prova a vedere cosa ti da il piedino D+ del regolatore.
Fammi sapere, saluti
Si l'ho ricevuta...non ho internet a casa, le leggo dal cellulare, ma è menoso rispondere, quindi scusami se a volte non rispondo.
Ora sono un pò scoraggiato, nonostante abbia cercato di fare tutto bene, la messa in moto non và, e per evitare di farmi prendere dallo sconfortoe iniziare a lavorare male
vado con moolta calma
.
LA SPIA ROSSA SI SPEGNE AL TERZO SCATTO...E IL RELè Fà TLAK PER 3 VOLTE IN MODO REGOLARE, POI SPENGO PER EVITARE DI BRUCIARE TUTTO (il caricabatterie inizia poi a fare rumore
)!!!
allego foto...come al solito sfocate...![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
non c'è nessuno che si intende di roba elettrica che mi può dare una mano?
ciao, ti ho mandato una mail, ho appena guardato le foto che hai postato,
ma la massa la hai da qualche parte?