non c'è nessuno che si intende di roba elettrica che mi può dare una mano?
non c'è nessuno che si intende di roba elettrica che mi può dare una mano?
ciao, ti ho mandato una mail, ho appena guardato le foto che hai postato,
ma la massa la hai da qualche parte?
Ciao Ragazzaccio, x intanto buon lavoro!!!
Allora inizia a fare un lavoro fatto bene, attaccare il caricabatteria direttamente senza le batterie buone nn và x niente bene, tieni conto ke "a vuoto! potrebbe arrivare anke vicino ai 20 volts... Nessun problema con la Elestart ma nn riuscirai MAI a provare se và tutto bene così!!!Collegaci piuttosto una batteria da auto con 2 cavetti stando ATTENTISSIMO a nn invertire positivi e negativo, OK?
A quel punto potrai dirci quali sono i difetti e potremo risponderti con precisione, con la prova ke fai tù col caricabatteria NN RIUSCIRAI MAI a far girare il dinamotore...La tensione a vuoto è alta ma l'amperaggio di un caricabatterie raramente sale sopra i 2 Amperè, confrontalo con le batterie da 8 Ah originali ( x 2...
) e capirai la differenza, OK?
Attendo tue notizie, ciao a presto!!![]()
ho fatto come dici...giraaaaaaaaaaaaaa!!!!!
fiormas n 1 !!!!
non ho fatto le foto xche troppo felice (anche perchè da una parte tenevo il blocchetto delle chiavi e dall'altra tenevo fermo il banco!!!)
Non sembra più impossibile portarla su strada originale!!!!
preso bene ho gia smontato la carrozzeria...ma mancano solo le scritte e i listelli della pedana....
Oggi vado alla piaggio e compro frizione e bulloni vari, passo in rettifica a ritirare il 50 originale (spero l'abbiano finito), olio cambio, un pò di fortuna, e il banco motore lo chiudo definitivamente stasera e non lo tocco piu!!!
é un pò che nn scrivo sulla mia discussione, aggiorno gli avvenimenti...sono riuscito a trovare un pò di bulloneria e altro che mi mancava per chiudere il lato frizione, ma non riesco ad estrarre la spina che tiene l'alberello che schiaccia la frizione...stasera trapano a colonna un pò die magari finisco...
Sono andato fino a genova e recuperare un pò di pezzi e ho trovato tutto (un ricambista con un bel magazzino, gentilissimo...) mi ha consigliato un artigiano per sistemare il notolino di avviamento...(non ha fatto un piega quando glie'ho dato) mercoledi vado a ritirarlo e speriamo bene....
In oltre mi sto attrezzando per costruire un supporto per tenere il motore sul tavolo(copio da internet l'idea) e un supporto girevole per tenere il telaio sollevato e poterlo verniciare, il tutto possibilmente fai da te (ho già qlk idea che mi è venuta girando al brico della mia zona
)...a costruzione finita farò delle foto con delle misure possibilmente, e mi dedicherò allo smontaggio della carrozzeria!(già iniziato e non finito per andare con più ordine mentale...i pezzi iniziavano a confondersi e non voglio lavorare nel casino...)
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Continua così, sei tenace ed è una bella cosa.![]()
Ma il volano lo hai fatto girare così senza cilindro?
( Per provare l' elestart ...)
E la biella non sbatteva di qua e la'???![]()