Risultati da 1 a 25 di 153

Discussione: Restauro vespa 50 elestart 1970

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Moderatore VRista Silver L'avatar di zichiki96
    Potenza Reputazione
    21

Riferimento: Restauro vespa 50 elestart 1970

Citazione Originariamente Scritto da albyking87 Visualizza Messaggio
    ahah!!! mi sembrava strano di non averlo, controllando nei manuali vari che hanno alla piaggio (FRATELLI SCAGLIONE (AL)) lo danno di serie per davvero (secondo me è un errore, confermeto dalla pubblicità!!!)

Grazie zichiki96 mi hai levato un bel pò di dubbi che dal video riesco a vedere!!!

Mi è venuta l'idea, mi faccio fare l'adesivo della mela con le scintille che appare nel video...con un paio di ritocchi dovrebbe venire...quando lo faccio lo posto nella discussione!!!

Chi sà rispondere alle domande di prima???
    Grazie ancora!
    di niente
    Dable - Lead (Davide Borgia Remix) buy on beatport.com
    http://www.beatport.com/track/lead-d...-remix/3288465
    • DJ - Producer & Remixer •
    http://zichidj.jimdo.com/

We stand today at a crossroads: One path leads to despair and utter hopelessness. The other leads to total extinction. Let us hope we have the wisdom to make the right choice. (Woody Allen)

VRista Junior L'avatar di albyking87
    Potenza Reputazione
    15

X vespaelen che mi sta aiutando nel districarmi nell'impianto elettrico!

Il filo nero che non capisco và dal vano batterie ed esce assieme all'arancione (che viene dalla chiave) dal vano bobina...è la massa che dalla batteria và alla bobina/dinamotore??? L'altro nero lungo và ai fanali davanti e l'altro nero spesso esce dal dinamotore e và al relè...
    Eppure i collegameti li ho fatti tutti, la luce rossa si accende ma al 3 scatto non succede nulla e la luce non si spegne (in un tentativo precedente collegando dei fili di casa andava tutto,ora non sò...)se la spia si accende non dovrebbe essere tutto a posto?
    Immagini Allegate Immagini Allegate

Potenza Reputazione
    0

Ciao, alla mia elestart ho montato lo stesso impianto che ti ho venduto. Se ricordo bene io ho collegato i due neri che ti escono dove è l'arancione sotto la scatoletta della presa bassa tensione quindi praticamente collegati la vite al braccio del motore.
    Fammi sapere se cosi funziona!

Potenza Reputazione
    15

Ieri sera (portando a nudo la carrozzeria per portarla a sabbiare) mi sono accorto che manca un rinforzo pedana...é normale?
    E' la prima volta che ci faccio caso, e casualmente il lato senza il rinforzo è quello crepato e danneggiato... Anche la traversa è spaccata (negli ultimi cm dove torna piatta, e da li parte il crepone che mi ha fatto preoccupare precedentemente)

Che dite traversa e rinforzo nuovi ? ? ?
    Immagini Allegate Immagini Allegate

Potenza Reputazione
    0

La vespa 50 da un lato non aveva il rinforzo, quindi che da una parte manca è normale!
    Se invece la traversa è spaccata quella si bisognerebbe cambiarla...

Potenza Reputazione
    15

Ah....ok grazie vespa50elen , quindi a parte la traversa è tutto normale... Pensavo che avessero i rinforzi da entrambe i lati...(acc...se così fosse stato sarebbe stato più facile saldare la crepa...)

Oggi andrò a mamma piaggio e pregherò per le manopole, per le levette degli sportelli e per le strisce pedana...(se le han trovate posso smontare quelle attuali con meno ansia di rovinarle)...

Ah vespa50elen l'impianto elettrico direi che è un pò di fatica ma , vedo meglio poi una volta montato...(farò forse qualche modifica copiando quello originale una volta tolto...)

Potenza Reputazione
    0

Citazione Originariamente Scritto da albyking87 Visualizza Messaggio
    Ah....ok grazie vespa50elen , quindi a parte la traversa è tutto normale... Pensavo che avessero i rinforzi da entrambe i lati...(acc...se così fosse stato sarebbe stato più facile saldare la crepa...)

Oggi andrò a mamma piaggio e pregherò per le manopole, per le levette degli sportelli e per le strisce pedana...(se le han trovate posso smontare quelle attuali con meno ansia di rovinarle)...

Ah vespa50elen l'impianto elettrico direi che è un pò di fatica ma , vedo meglio poi una volta montato...(farò forse qualche modifica copiando quello originale una volta tolto...)
    Ok perfetto!
    Comunque di manopole le originali non le troverai mai penso puoi mettere le classiche delle special 4 marce, invece per le strisce pedane le rifanno e costano circa 15euro, quindi non ci sono problemi!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •