Ciao djgonz,
bel lavoro! Sapresti, indicativamente, quanto possa costare un lavoro come quello, da un lamierista?
Grazie mille,
Paolo
Ciao djgonz,
bel lavoro! Sapresti, indicativamente, quanto possa costare un lavoro come quello, da un lamierista?
Grazie mille,
Paolo
Bhe direi che il discorso restauro elestart sta deviando...
E data l'elevata curiosità sollevata da djgonz che ringrazio infinitamente della gentilezza e dei buoni consigli, propongo di aprire una nuova discussione intitolata sostituzione pedana!!!
Così da dar modo e possibilità a tutti gli interessati di leggere solo la parte riguardante questo procedimento.
Mi impegno comunque a fare foto e a postarle, del procedimento che userò (sperando in un bel lavoro)
haaa bel lavoro compaesano!! bella vespa perfetta!
di chi è la vespa??
con il motore come sei messo albyking87?? e partito??
Mha...il motore è in cantina, purtoppo non partiva con l'avviamento elettrico...(mancava sicuramente qualche collegamento perchè nn scattava il relè)ma scintilla la faceva girando la ruota, e l'avviamento la volta prima che l'avevo provato andava....l'unica cosa che mi darà da pensare secondo me sarà se il dinamotore oltre all'avviamento ricaricherà le batterie, spero che avendo cambiato le spazzole finzioni tutto,(dato che alla fine si tratta di bobine,senza ausili di elettronica o centraline)
spero più che altro di riuscire a far un buon lavoro di carrozzeria
Arrivata la pedana stamattina...ad occhio sembra essere un buon prodotto...stasera proverò ad appoggiare sulla vespa e giocherò a trova le differenze..
Anzitutto ha i due rinforzi, ma uno l'ha saldato con un solo punto cosi da permettermi di levarlo (sono indeciso se tenerlo e finire la saldatura così da avere la pedana bella robusta oppure mantenere l'originalità della vespa che presenta 1 solo rinforzo...mmm dilemma)
Stavo pensando...
ma se invece che tagliare dove hai tagliato te djgonz, così da dover fare piega ecc...tagliassi prima? all'altezza della traversina? appena prima di iniziare la curva che si raccorda allo scudo??? perchè non sò proprio a chi rivolgermi per la piegatura e saldatura...se si trattasse solo di saldare il pezzo dritto un fabbro qualsiasi sarebbe in grado!!!
Intanto cerco ancora uno che sia disposto a fare un bel lavoro... se qlkn è delle mie parti si faccia avanti!!!![]()
Se fai così poi devi sbatterti a tagliare il pezzo in più di pedana, e poi devi adattare il foro grande per il pedale del freno (quello dove si infila dentro la carrozzeria) facendo prove su prove e misure su misure... E' più facile fare la curva, basta un cannello, un paio di lime, il martellino e tasselli... Comunque in tutti e 2 i casi lo deve fare un lamierista...
Ah, la pedana è meglio con 2 rinforzi ovviamente...