E dopo tanto tempo...e qualche bidonata, ho trovato un carrozziere per sistemare la pedana!!!
Lascia la mia pedana montata, poichè quella in sostituzione non è uguale (non mi ero accorto di alcune differenze, oltre alla x centrale diversa, anche le traversine di rinforzo sono differenti e altri piccoli dettagli)
In pratica mi ha detto che vede di raddrizzare la mia in un modo o nell'altro, e chiudere le crepe, se vede che c'è troppo lavoro da fare taglia solo il pezzo laterale negli ultimi cm e mi ci salda lo stesso pezzo prelevandolo dalla pedana nuova.
Dopo aver girato un pò son finito in un officina di moto, il proprietario rimette in sesto alcune moto d'epoca, e mi ha consigliato di andare da questo ''carrozziere'' (un capannone disperso in mezzo alla campagna, però pieno di 500 e altre auto d'epoca) dicendomi che è un signore molto bravo in quel tipo di riparazioni, che però data l'età non me l'avrebbe verniciata.
PROPRIO QUELLO CHE VOLEVO. La spesa si aggira sui 100 euro, la vado a ritirare fine settimana prossima. SPERIAMO BENE...FORSE NE VENGO A CAPO!!!