ciao ho una domanda...
fisicamente dove lo monti, cioè dove trovi lo spazio?
e poi come fa a contare i giri?in quanto non ho visto un cavo che si collega al motore(tipo cont km che va alla ruota)
ciao ho una domanda...
fisicamente dove lo monti, cioè dove trovi lo spazio?
e poi come fa a contare i giri?in quanto non ho visto un cavo che si collega al motore(tipo cont km che va alla ruota)
il contagiri in questione è elettrico per motori monocilindrici 2 tempi. è del tipo più semplice e lo montavano sui fantic o i fifty.
il segnale lo prende dalle cariche spurie provenienti dalla candela che attraverso un trimmer (che è ciò che regola il segnale diciamo) fa muovere la lancetta,prendendo solo i picchi più alti della corrente alternata della nostra vespa..
questo a grandi linee se ho capito bene...comunque ci sono diverse discussioni a riguardo
Mi piacciono le rotondità....
ah, per montarlo mi ricaverò una piastra di ferro su cui fissarlo che attaccherò sotto il manubrio dove ci sono i fori previsti per il fissaggio di parabrezza o specchietto destro.
in pratica lo avrò in basso a destra rispetto al contakm..
quindi, cosa attacco e dove?
faccio presente che sul contagiri ci sono due morsetti "maschio" più grandi del morsetto femmina del cavo marrone,quindi non so come attaccarli...
ovviamente grazie a tutti voi che mi fate da collaboratori nel montaggio
Mi piacciono le rotondità....