Citazione Originariamente Scritto da pacio74 Visualizza Messaggio
no ferma, il piu del contagiri ( il rosso ) lo devi collegare al filo\i giallo e non devi staccare nulla dal faro, se non sbaglio i fili gialli sono 3 li sul faro , uno di questi dovrebbe andare al comando fanali, solo uno di quei 3 porta corrente diretta dalla centralina gli altri 2 riportano corrente da li ad altre utenze. ma non hai un tester?

Scusatemi se mi intrometto ma l' impianto elettrico di un PE 1ª serie (senza batteria) lo conosco ormai a menadito, e tutti i relativi cablaggi.
All' ingresso del circuito raddrizzatore/stabilizzatore (segnalato sopra) deve essere portato il cavo grigio, è l' unico cavo che ha i 12 V AC permanenti.
I cavi gialli sono luce contakm, spia luci e posizione posteriore: hanno i 12 V AC SOLAMENTE a luci accese
Per l' esattezza: un cavo giallo esce dal devioluci (e porta i 12 V AC quando si hanno le luci accese) e va a collegarsi a 2 cavi gialli: uno porta i 12 V AC alla luce contakm e alla spia luci e l' altro porta i 12 V AC alla luce di posizione posteriore (sul faro originale PE 1ª serie c'è una morsettiera <incaricata> di mettere in fase comune i 3 cavi gialli che vi si infilano con 3 faston F (sulla morsettiera ci sono 3 faston M)).