Citazione Originariamente Scritto da MimminoAlbe Visualizza Messaggio
allora, attenzione, cerco di fare chiarezza perchè se no mi perdo....
Citazione Originariamente Scritto da MimminoAlbe Visualizza Messaggio
il mio è un px I serie con accensione elettronica (ho sostituito le puntine ed il condensatore)
la mia morsettiera è proprio quella in foto ed i cavi provenienti dal devio luci sono quelli segnalati con una frecca nella foto che metto qui sotto.
trovate nell'ordine da sinistra andando in senso antiorario:
un giallo
un bianco
a destra troviamo un grigio ed in alto gli ultimi due fili provenienti dal devioluci che sono un marrone ed un viola...
di questi quale mi serve?

Hai il mio stesso cablaggio nel faro anteriore
Il cavo bianco è la luce di posizione anteriore.
I 3 cavi gialli a fase comune sono: 1: cavo giallo proveniente dal devioluci che porta i 12 V AC quando sono accese le luci; 2: cavo giallo che va alla luce contakm e alla spia luci; 3: cavo giallo che va alla luce di posizione posteriore.
Il cavo viola è l’ ABB.
Il cavo marrone è l’ anabb.
I cavi grigi che arrivano alla morsettiera del faro sono 2 (di cui uno doppio): del cavo grigio doppio, il cavo 1a porta effettivamente i 12 V AC permanenti (proviene dal regolatore), il cavo 1b è il "positivo" (=fase) della spia frecce, il cavo grigio singolo 2 porta i 12 V AC permanenti al devioluci (a disposizione delle varie luci quando si accende il relativo switch).
Fai una derivazione (magari come ti hanno suggerito con connettore faston F+M) dal cavo grigio (che porta i 12 V AC permanenti) e lo porti al primo ingresso del ponte raddrizzatore, il secondo ingresso del ponte raddrizzatore deve essere collegato ad un cavo nero presente nel manubrio (=massa = carrozzeria).
In uscita al ponte/condensatore avrai un polo positivo che porterai al cavo rosso del contagiri e il polo negativo di ponte/condensatore lo collegherai al cavo nero del contagiri, badando bene di NON farlo toccare da nessuna altra parte: questa è una “massa” che appartiene solamente all’ uscita del ponte/condensatore e alla massa del contagiri (=non deve toccare la carrozzeria).