Risultati da 1 a 25 di 64

Discussione: Metto il contagiri

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista DOC L'avatar di pacio74
    Potenza Reputazione
    17

Riferimento: Metto il contagiri

Citazione Originariamente Scritto da base689 Visualizza Messaggio
    il contagiri CEV funzionasse in alternata, il cavo grigio vespa va collegato direttamente al cavo rosso del contagiri (e il nero vespa va al nero CEV).
    Per quanto riguarda la lampadina del contagiri CEV, un polo della lampadina va collegato al cavo giallo (=il contagiri si accende solo quando accendi le luci della vespa) e l' altro polo al nero vespa.
    questo e esatto

Potenza Reputazione
    17

o.t.i contagiri cev ce ne sono di derso tipo , quello a 3 fili ad esempio funziona benissimo anche sotto corrente continua, quello a 2 no.
    poi so che ne esiste un altro tipo che ha 4 fili ma ne ignoro il funzionamento.

VRista DOC L'avatar di MimminoAlbe
    Potenza Reputazione
    18

si ok maaaaa
    quindi il contagiri non si attacca in nessuno dei 4 capi alla morsettiera ma solo ai fili che provengono dal devio o dall'impianto?
    e se è così, poi restano dei capi vuoti nella morsettiera,lascerei così?
    confermo che questo l'ho preso proprio perchè' mi garantisce l'utilizzo in alternata,quello a 3 fili che pare essere meglio dovrebbe necessitare della batteria che io non ho....
    Mi piacciono le rotondità....

Potenza Reputazione
    17

cosi e chiaro?
    Immagini Allegate Immagini Allegate

Potenza Reputazione
    18

allora,ringrazio ancora una volta tutti per la pazienza..scusate ma sono proprio ottuso in materia,mi mancano le nozioni elementari...

in buona sostanza devo eliminare i capicorda presenti sul contagiri e crimparci al loro posto dei capicorda maschio più piccoli? quelli presenti nel contagiri sono dei maschio più grandi dei capicorda femmina presenti nei fili dell'impianto elettrico vespa....
    oppure posso semplicemente utilizzare un nuovo filo che unisca i fili esistenti mettendo da una capo un capocorda più grande di tipo femmina e dall'altra un capocorda maschio più piccolo?si può fare o è sconsigliato?

e soprattutto, quando stacco i vari fili dalla morsettiera per collegarli al contagiri, possibile che i 4 faston che ho "liberato", restano vuoti ed inutilizzati?

VRista Silver L'avatar di piero58
    Potenza Reputazione
    21

Citazione Originariamente Scritto da MimminoAlbe Visualizza Messaggio
    posso semplicemente utilizzare un nuovo filo che unisca i fili esistenti mettendo da una capo un capocorda più grande di tipo femmina e dall'altra un capocorda maschio più piccolo?si può fare o è sconsigliato?
    Si prendi uno spezzone di filo da una parte metti un faston femmina e lo colleghi al contagiri, e l'altro capo lo colleghi all'impianto della vespa.
    quando stacco i vari fili dalla morsettiera per collegarli al contagiri, possibile che i 4 faston che ho "liberato", restano vuoti ed inutilizzati?
    Non devi staccare niente dalla morsettiera del faro, ma devi solo aggiungere il cavo del contagiri.
    Pierluigi

Potenza Reputazione
    18

ok, grazie anche a te piero per la consulenza..mi inizia ad essere più chiaro....
    in pratica metto il contagiri in mezzo tra morsettiera e cavi vespa?

inoltre, per mia curiosità,mi pare di capire che la morsettiera è divisibile in vari gruppi ai quali fanno capo diversi morsetti per ognuno di questi,giusto?
    se così fosse potrei attaccare i faston del contagiri direttamente sui morsetti rimasti vuoti? allego foto per verificare se ho capito...
    Immagini Allegate Immagini Allegate

VRista DOC L'avatar di base689
    Potenza Reputazione
    17

ok, grazie anche a te piero per la consulenza..mi inizia ad essere più chiaro....
    in pratica metto il contagiri in mezzo tra morsettiera e cavi vespa?
    inoltre, per mia curiosità,mi pare di capire che la morsettiera è divisibile in vari gruppi ai quali fanno capo diversi morsetti per ognuno di questi,giusto?
    se così fosse potrei attaccare i faston del contagiri direttamente sui morsetti rimasti vuoti? allego foto per verificare se ho capito...

Nel PX/PE 1ª serie (a parte i cavi viola/marrone/bianco/nero) il faro funge (anche) da morsettiera per cavi che niente hanno a che fare direttamente con le lampadine del faro anteriore.
    Dalla foto sembra che ci sia un faston M (a cui afferisce il cavo grigio) libero: se il cavo rosso del contagiri termina con un faston M, crea un cavetto cortissimo con 2 faston F alle estremità, ed hai bell'e collegato il rosso CEV.
    Se nella morsettiera del faro c'è libero un faston M (a cui arrivano i cavi neri) fai lo stesso.
    Insomma, sei tu che devi arrangiarti per creare i collegamenti dalla morsettiera del faro/cavi impianto vespa ai cavi del contagiri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •