Citazione Originariamente Scritto da MimminoAlbe Visualizza Messaggio
ok, grazie anche a te piero per la consulenza..mi inizia ad essere più chiaro....
Citazione Originariamente Scritto da MimminoAlbe Visualizza Messaggio
in pratica metto il contagiri in mezzo tra morsettiera e cavi vespa?
inoltre, per mia curiosità,mi pare di capire che la morsettiera è divisibile in vari gruppi ai quali fanno capo diversi morsetti per ognuno di questi,giusto?
se così fosse potrei attaccare i faston del contagiri direttamente sui morsetti rimasti vuoti? allego foto per verificare se ho capito...

Nel PX/PE 1ª serie (a parte i cavi viola/marrone/bianco/nero) il faro funge (anche) da morsettiera per cavi che niente hanno a che fare direttamente con le lampadine del faro anteriore.
Dalla foto sembra che ci sia un faston M (a cui afferisce il cavo grigio) libero: se il cavo rosso del contagiri termina con un faston M, crea un cavetto cortissimo con 2 faston F alle estremità, ed hai bell'e collegato il rosso CEV.
Se nella morsettiera del faro c'è libero un faston M (a cui arrivano i cavi neri) fai lo stesso.
Insomma, sei tu che devi arrangiarti per creare i collegamenti dalla morsettiera del faro/cavi impianto vespa ai cavi del contagiri