Dopo i problemi che linko di seguito PROBLEMI
ho deciso di cambiare i rapporti della mia Vespa 50L con ruote da 9"
(GT 102 DR, Carb. 19/19, Marm. Sito Siluro) Da 18/67 monterò 22/63, campana con parastrappi.
Mi sono lasciato eccitare dalla visione del blocco motore sul banco e ho raccordato i carter al cilindro, lavati in lavastoviglie sono tornati come nuovi.
Ho intenzione di alleggerire il volano (accensione a puntine) mantenendo lo stesso diametro per una migliore accelerazione - è corretto?
Avendo piegato la biella e limato l'albero nei mesi passati o in seguito ad una bella grippata dovrò sostituirlo. Lo stato della valvola di aspirazione è PERFETTO...ma vorrei passare al lamellare:
- VALE LA PENA?
- E' proprio necessario montare un albero a spalle piene e limare la valvola? (che ripeto è perfetta)
-Visto che sono a fare spese, che mi consigliate?
Non ho alzato la fasatura al cilindro, vorrei una Vespa che mantenesse una velocità da crocera abb. alta con consumi ragionevoli e filo gas...e buona ripresa.
Carburatore 19 o 21? Ho sentito che col 21 non è detto che consumi di più...
Vi ringrazio già da adesso per i preziosi consigli...