Risultati da 1 a 25 di 57

Discussione: info parafango

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Junior
    Potenza Reputazione
    15

Riferimento: info parafango

allora siccome il mio scudo è da sostituire il battilamiere ha detto ke me lo rifa' lui... ora vorrei per evitare che quando vado a montare il bordoscudo nn mi trovo bene cn le misure, nel caso dovesse sbagliare il battilamiere, se in rete cè uno schema da dargli con le misure che deve avere lo scudo... insomma uno schema con le misure per costruire uno scudo vespa

VRista DOC L'avatar di barroi
    Potenza Reputazione
    19

oddio....per bravo che sia un battilamiere non riuscirà a riprodurti lo scudo senza una sagoma perfetta da sovrapporre...ma tu sei veramente sicuro di questo lavoro? ma scusa quanto ti prende?
    perchè su internet nei più noti e non certo a buon prezzo rivenditori, lo scudo completo compreso di pedana rinforzi e traverse costa 150 euro...io credo che a meno che il battilamiera non sia fatebenefratelli ti prenderà almeno il triplo per farti lui lo scudo con tutti gli inconvenienti del caso...valuta attentamente...

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    15

si prende 200 euro è un caro amico per fare stucco vernice e rifare lo scudo naturalmente a tempo perso... vi allego anke le foto... il battilamiere è bravo lho visto rifare un tettuccio a una c3 e a lavoro finito sembrava veramente nuovo.... quindi un po di fiducia ce la do' ...
    cmq ecco le foto ditemi voi... ora vi vdo a fre un altra foto nella parte interna dello scudo

cmq le foto sono quelle della discussione al restauro 50 special ovvero qsta

http://old.vesparesources.com/restau...0-special.html

chiedo ai moderatori se si possono unire le due discussioni e kiedo scusa per il mio errore
    Immagini Allegate Immagini Allegate

VRista Silver L'avatar di Noiva
    Potenza Reputazione
    18

Secondo il mio modestissimo parere, da quello che si vede in foto, lo scudo è recuperabilissimo. Se poi concordi con il carrozziere che sarebbe meglio sostituirlo, allora prendi in considerazione quelli già fatti che trovi in rete.

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    15

ecco l'interno cme si presenta
    Immagini Allegate Immagini Allegate

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    15

ma mi sa che lui rimane la parte superiore dello scudo la radrizza e poi rifara' soli il resto

Potenza Reputazione
    19

se è un caro amico spendi 150 euro per uno scudo intero nuovo e ti fai fare una saldatura a 20 euro...risultato vespa nuova con una spesa inferiore a quella di cercare di sistemare quello scudo e la pedana che resteranno sempre delle lamiere fortemente danneggiate

Potenza Reputazione
    18

Citazione Originariamente Scritto da barroi Visualizza Messaggio
    se è un caro amico spendi 150 euro per uno scudo intero nuovo e ti fai fare una saldatura a 20 euro...risultato vespa nuova con una spesa inferiore a quella di cercare di sistemare quello scudo e la pedana che resteranno sempre delle lamiere fortemente danneggiate
    Mi sono perso le altre foto, in effetti fa un po' schifo quella pedana, alla fine concordo con barroi. Sarà tutt'altra cosa con lo scudo nuovo.

Potenza Reputazione
    18

Per una risposta ad altissimo livello devi rivolgerti ad Simonegsx, lui sicuramente ne sa più di ogni altro artigiano o presunto tale, è un Artista.
    Nel frattempo, metti qualche foto e poi se proprio si deve arrivare ad un intervento così radicale, in commercio ci sono scudi già pronti solo da montare.

Potenza Reputazione
    19

ma a quel punto se anche non vuoi uno scudo nuovo trovati un rottame arruginito senza documenti a 100 euro e lo cannibalizzi...secondo me far fare di sana pianta uno scudo senza un riferimento preciso da cui copiare è follia...ho visto pedane fatte così (e la pedana è dritta e quindi relativamente molto più semplice) e ti assicuro che sono delle solenni porcate...secondo me a fartela fare non ci guadagni nè economicamente nè esteticamente...

Potenza Reputazione
    18

Ma certo, però se non ci mostra le foto è difficile dare consigli.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •