Citazione Originariamente Scritto da Vespa 50 L Visualizza Messaggio
è successa una "bella" cosa, ha fatto un incidente con la sua bella vespetta 50, aveva torto, la sua polizza è per mezzi d'epoca, la compagnia non scucirà un cent per il danno causato, asserendo giustamente che il premio corrisposto copre soltanto i danni causati da incidenti verificatisi durante un raduno di mezzi storici, occhio quindi ragazzi! Leggetevi bene le vostre polizze
Pensavo che questo cose fossero vietate dalla legge. Non intendo la sola copertura per i raduni, ma il rifiuto della compagnia a risarcire il danneggiato. Pensavo che ci fosso solo il diritto di rivalsa.
Infatti, non penso che le FDO se ti fermano ti controllano tutta la polizza ma solo la validita' del tagliandino. Questo dovrebbe bastare per garantire che l'assicurazione paghi il danneggiato e poi se la stava usando in violazione del contratto, l'assicurazione si rivale su di lui.