Citazione Originariamente Scritto da ivan.1986 Visualizza Messaggio
Allora il gt 150 era nuovo. Per quanto riguarda lo statore quello non l'ho mai toccato. Credo che le cause del danno a questo punto siano da imputare alla candela. Più tardi vi dico di che tipo è perchè proprio non ricordo. A proposito della carburazione tutte le volte che mi è capitato di smontare la candela questa appariva del classico color nocciola. Magari tendente un pò al grasso, ma mai magra.
Si Ivan, la candela potrebbe sembrarti scura o color nocciola perchè magari l'hai smontata dopo aver camminato un pò a minimo e questo ti faceva stare tranquillo.

La prova candela va fatta dopo una bella tirata, spegnendo il motore e con la frizione tirata.

Il solo permanere per alcuni secondi col motore a minimo, già falsa la lettura della candela e la conseguente verifica della carburazione.

Magari già aspiravi aria da qualche paraolio, magari la candela è una inadeguata e il risultato è stato dapprima gli avvisi con le scaldate e poi definitivamente sul pistone, bucandolo.

Ma quando tiravi, sentivi picchiare in testa???