Risultati da 1 a 25 di 27

Discussione: !!!si e' bucato il pistone!!

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista DOC
    Potenza Reputazione
    16

Riferimento: !!!si e' bucato il pistone!!

sicuramente è l'anticipo troppo anticipato.....o uno strano problema di anticipo legato alla centralina che funziona male, insomma, se dici che la vespa girava bene non può scaldarsi in questa maniera

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    15

Io credo che a questo punto si debba andare a ricercare la causa reale del problema. Non posso andare a tentativi in quanto non posso scaldare o peggio bucare il pistone nuovamente. Come prima cosa credo che verificherò lo stato del paraolio lato volano in quanto anche oggi la vespa ha perso parecchio olio. Poi qualcuno di voi sa dirmi se esiste un modo per poter verificare il corretto funzionamento della centralina?

VRista Senior L'avatar di Jack73
    Potenza Reputazione
    15

Se la centrlina non fa altro che sincronizzare la scarica della bobina attraverso la candela. Quindi se la centralina avesse problemi non credo che potrebbe fare questo danno. Se fosse la bobina... Si sarebbe bruciata la candela. L'elettrodo é integro ?
    Se metti una candela più fredda il rischio di bucare scende.
    Che perdesse olio non lo avevo capito, pero non capisco come potrebbe un paraolio causare quel danno.

VRista DOC L'avatar di massimax
    Potenza Reputazione
    16

guarda che il problema ti è stato già detto. ed è l'anticipo. perchè per quanto calda è una candela, non si buca un gt originale che ha un altezza di squish superiore al 2,5mm per non meglio precisati problemi di centralina!
    dai un occhio al volano, smontalo e guarda come stai messo con lo statore.se non è quello francamente mi faccio monaco!

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    15

Citazione Originariamente Scritto da massimax Visualizza Messaggio
    guarda che il problema ti è stato già detto. ed è l'anticipo. perchè per quanto calda è una candela, non si buca un gt originale che ha un altezza di squish superiore al 2,5mm per non meglio precisati problemi di centralina!
    dai un occhio al volano, smontalo e guarda come stai messo con lo statore.se non è quello francamente mi faccio monaco!
    Il gt non è un originale piaggio. Il mio Px nasce 125. Il 150 ce l'ho montato io. Comunque smonto il volano e faccio sapere. Magari posto una foto in maniera tale da condividere con voi la posizione dello statore per avere consigli.

Potenza Reputazione
    16

Citazione Originariamente Scritto da ivan.1986 Visualizza Messaggio
    Il gt non è un originale piaggio. Il mio Px nasce 125. Il 150 ce l'ho montato io. Comunque smonto il volano e faccio sapere. Magari posto una foto in maniera tale da condividere con voi la posizione dello statore per avere consigli.
    si ma hai montato una termica piaggio, non di certo in cilindro cagiva. il discorso non cambia, perchè tolto l'alesaggio maggiore del 150, le carateristiche sono identiche. oltretutto hai scaldato anche il 125 quindi direi che i problemi li hai sempre avuti.

se fossero solo scaldate sarebbe da rivedere la carburazione e il mix, ma se hai bucato il pistone, direi che non ci sono molti dubbi.

una domanda, quando tiravi che velocità riuscivi ad ottenere?perchè se eri tutto anticipato non credo tu riuscissi a superare i 70-75

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    15

si ma hai montato una termica piaggio, non di certo in cilindro cagiva. il discorso non cambia, perchè tolto l'alesaggio maggiore del 150, le carateristiche sono identiche. oltretutto hai scaldato anche il 125 quindi direi che i problemi li hai sempre avuti.

se fossero solo scaldate sarebbe da rivedere la carburazione e il mix, ma se hai bucato il pistone, direi che non ci sono molti dubbi.

una domanda, quando tiravi che velocità riuscivi ad ottenere?perchè se eri tutto anticipato non credo tu riuscissi a superare i 70-75
    Guarda massi ho tirato solo il 125 dato che che col 150 ero ancora in rodaggio. Ad ogni modo riuscivo a raggiungere circa i 90km/h

Potenza Reputazione
    16

Citazione Originariamente Scritto da ivan.1986 Visualizza Messaggio
    Guarda massi ho tirato solo il 125 dato che che col 150 ero ancora in rodaggio. Ad ogni modo riuscivo a raggiungere circa i 90km/h
    dai un occhio allo statore... ma poi, la candela era a passo corto, vero?
    in genere se sei molto anticipato fatichi in alto..

VRista Senior L'avatar di Jack73
    Potenza Reputazione
    15

Potresti specificare il genere di monaco? Non che ritenga tu sia in errore, anzi concordo, però non si sa mai...

Potenza Reputazione
    16

Citazione Originariamente Scritto da Jack73 Visualizza Messaggio
    Potresti specificare il genere di monaco? Non che ritenga tu sia in errore, anzi concordo, però non si sa mai...
    potrei farmi monaco....di baviera? va bene? facciamo a maggio? ok, mi faccio monaco di baviera i primi di maggio!

seriamente, cambia gt, e fatti controllare l'anticipo con la strobo dal meccanico...

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    15

Ragazzi scusate. Ma ho fatto una fesseria per non usare altri termini a montare il gt 150cc con la testata del 125? Sono compatibili?

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •