a me non piace nessuno....preferisco senza....
Cupolino 1
Cupolino 2
Cupolino 3
Cupolino 4
a me non piace nessuno....preferisco senza....
il biondi mi attira ma che perme ci vuole doppio sono 190cm x 130kg doppio ancche triplo
Girando così a caso da officina tonazzo ho trovato questo cupolino, che è leggermente più alto..
Ricambi Vespa d'epoca Accessori Elaborazioni PX 125 150 200 PE ET3 50 N R L special - Pagina Principale - Parabrezza - PARABREZZA CUPPINI RAIDER GRANDE SOLO VETRO VESPA PX- PE- RALLY- TS (MIS.49CM ALT. 44,5CM LARG.)
Attualmente uso un parabrezza grande tagliato col dremel, che dopo la cura è più o meno delle dimensioni di quello al n. 1.
Io lo uso anche d'estate perché è non è infrequente salire in vespa sudati e in tali casi è sempre opportuno proteggere il busto... come si diceva i vent'anni son passati da un pezzo...
Ma, a proposito, il cupolino n. 1 è il Cuppini piccolo?
Napule è addore e' mare... Napule è mille culure... e tu sai ca' nun si sulo.
Si dovrebbe.. Il mio è della "Parimor Cuppini"..che non so se è la stessa cosa!
....ero indeciso se votare il primo o il secondo......ho scelto il secondo...si avvicina molto al mio solo che e' fume...io l'ho ricavato dalla classica veranda originale piaggio.....l'ho sagomato quasi identico solo che ho utilizzato solo 2 fori di fissaggio.e non sono riuscito a farlo fume......non protegge assolutamente niente ma all'occhio fa la sua figura......e sopratutto non incide sulla velocita.....
[QUOTE=michele loseto;578486]....ero indeciso se votare il primo o il secondo......ho scelto il secondo...si avvicina molto al mio solo che e' fume...io l'ho ricavato dalla classica veranda originale piaggio.....l'ho sagomato quasi identico solo che ho utilizzato solo 2 fori di fissaggio.e non sono riuscito a farlo fume......non protegge assolutamente niente ma all'occhio fa la sua figura......e sopratutto non incide sulla velocita.....
Hai qualche foto?
Io pensavo di comprare il numero 1, ma ho contattato l'utente eBay che mi ha detto che al momento non è disponibile, quindi mi orienterei su questo:
Ricambi Vespa d'epoca Accessori Elaborazioni PX 125 150 200 PE ET3 50 N R L special - Pagina Principale - Parabrezza - MINIPARABREZZA CUPPINI TRASPARENTE SOLO VETRO (MIS.38,5CM ALT. 42CM LARG.)
che mi sembra uguale, qualcuno sa se è esattamente lo stesso o no? qualcuno l'ha provato?
Proprio l' altro ieri mi e' saltato il matto del cupolino, lo vorrei pero piccolo piccolo..ne ho visto uno in qualche foto dei mods....
avrei una mezza idea di autocostruirmelo col plexiglass...
comunque il 4 anche se per i miei gusti e' troppo grande.
ciao
Vespa, dal '46 ad oggi qualcosa come 17 milioni di esemplari venduti in tutto il mondo. Tutta gente che è cresciuta con lei. Come si fa a non amarla?
Il mio primo!!!
C'è anche da aggiungere la sua utilità, oltre a riparare dall'aria. Sapete quante bestiacce ci si appiccicano contro, cosa che verrebbe fatta sul casco o addirittura in faccia????? Senza contare il dolore quando ti colpiscono!!!
Guardate, non per fare il solito bastian contrario, ma per me senz'altro il 4!!!!E vi posso anche confermare che per quello che mi serve protegge il giusto: per le mie esigenze è ideale: in pratica, la mia necessità è semplicemente quella di deviare un pò l'aria verso sopra per rendere tutto l'insieme leggermente più aerodinamico....e devo dire che per me è perfetto!!!Certo, se non si viaggia col casco ti sfregia, perchè l'aria la dirotta esattamente a metà della visiera del casco, ma se si viaggia con unn buon casco chiuso, magari leggermente accucciandosi, è già sufficiente...l'ho testato anche con forte vento, e non dà nessun fastidio, cioè la vespa è sensibile di suo, il cupolino non ci aggiunge nulla!Poi, esteticamente va più che bene, insomma, l'ho già promosso, per me è ok!!
runnin' beat on the seat on:Laverda 600 Montjuic MKII 1979;Yamaha XT600K 34F 1988;Yamaha RD350LC 4L0 1982;Yamaha RD350LC 1WT 1987;Honda CBR600FM 1991;Honda XRV 750 RD07A 2001;Honda Sky 50 1997;circa 25 vespe....ma tra poco butto tutto!!
"Hot tramp, I love you so......."R.I.P. Duke....
volevo chiedere a chi già monta il modello più piccolo ,cambia la velocità max , chiedo ciò perchè ho smontato da qualche giorno il modello grande quello per l'inverno è la vespa sembra un'altra ,per questo mi è sorto il dubbio che possa comportarsi cosi anche con il piccolo.Grazie
guarda, per me, il 4 già aiuta ad essere più aerodinamici, senz'altro....però c'è da dire che io lo inclino un pò di più, non lo monto dritto come andrebbe, piego un pochino le staffe in morsa per piegarlo un minimo.....
runnin' beat on the seat on:Laverda 600 Montjuic MKII 1979;Yamaha XT600K 34F 1988;Yamaha RD350LC 4L0 1982;Yamaha RD350LC 1WT 1987;Honda CBR600FM 1991;Honda XRV 750 RD07A 2001;Honda Sky 50 1997;circa 25 vespe....ma tra poco butto tutto!!
"Hot tramp, I love you so......."R.I.P. Duke....
Vespa, dal '46 ad oggi qualcosa come 17 milioni di esemplari venduti in tutto il mondo. Tutta gente che è cresciuta con lei. Come si fa a non amarla?
Il mio primo!!!
Ogni volta che si parla di cupolini, mi viene una mezza voglia di comprarne uno. Solo per estetica, sarei orientato per un fumè, ma non ne sono completamente sicuro, mi piacerebbe vederlo dal vivo per valutare.
Quindi se dovessi acquistarne uno così in foto, direi il numero 1, che ho già visto dal vivo, non mi dispiace, vado sul sicuro e risparmio qualche eurino che non fa male...
finchè la vespa va... lasciala andare
finchè la vespa va... non la smontare...
stessa stazza mia....
infatti mi stò orientando su quello di tonazzo che è stato linkato...
anche se questo non mi sembra male: PARABREZZA NUOVO PIAGGIO VESPA PX 125-150-200 COMPLETO | eBay